Originariamente inviato da uppg34
Ciao a tutti, sono nuovo qua ed ho letto con interesse tutte le discussioni. Vorrei raccontare la mia esperienza con Tele2. A giugno 2005 ho attivato Tele2 4 Mega Flat con un contratto 12+3 gratis. Durante l'anno ho spesso riscontrato problemi vari, specialmente di velocità: a volte, per qualche tempo essa è stata degna di un modem 56Kb. Ma soprattutto quello che mi ha infastidito di più è stato il parlare con il servizio clienti: in pratica , se mi aprivano un guasto me lo chiudevano qualche giorno dopo senza risolvere nulla, oppure mi dicevano che per loro era tutto a posto e che il problema doveva essere nel mio pc. Insomma, una vera e propria presa per il ......
Pertanto ad aprile 2006 (2 mesi prima della scadenza) ho mandato disdetta, specificando che essa era da intendersi alla fine del contratto (settembre 2006, perchè non intendevo rinunciare ai 3 mesi gratis) e li intimavo di staccare la portante entro i 30 giorni previsti.
Bene: dal 10 settembre non navigo più ma, nonostante ripetuti tentativi di attivare dal sito 187 Alice 4 Mega, tutte le mie richieste di attivazione sono andate ko perchè Tele2 occupa ancora la portante. Ho perciò mandato una mail a Tele2 intimandoli di adempiere entro i 30 giorni previsti alla pulizia della linea e minacciandoli, in caso contrario, di richiedere i danni, di sputtanarli in qualsiasi forum in rete e di rescindere anche il contratto per la telefonia che ho con loro da 10 anni. Non hanno neanche risposto e continuo a non poter attivare Alice. Aspetto ancora fino al 30° giorno (lunedi) e poi passo alle vie di fatto. Ma quello che vorrei chiedere a chi conosce le procedure è questo: lo stacco della portante compete interamente a Tele2 o c'entra anche Telecom? In fondo, nella centrale entrano i tecnici della Telecom quindi il ritardo è interamente imputabile a Tele2 o anche alla Telecom? Lo chiedo perchè naturalmente ho chiesto spiegazioni sia al call center di uno che dell'altro operatore e , indovinate un po', ognuno scarica la responsabilità sull'altro ed io non ci ho capito nulla. Qualcuno sa veramente come sono le procedure per il distacco della portante?
Grazie, e scusate per la lunghezza del mio post.