Originariamente inviato da Nuvolari2
beh, chiedere a Zaccheroni (e forse a qualsiasi allenatore), di trasformare una squadra decimata dagli infortuni e demolita sotto l'aspetto tattico e psicologico dall'allenatore precedente - in sole 4 o 5 partite - sarebbe utopia.
Io noto solo alcune cose:
- finalmente l'alllenatore cambia la disposizione degli uomini in campo durante la partita, li richiama, si adegua alle varie fasi tattiche del match.
- fa giocare i calciatori in ruoli e modi a loro più consoni (non è un caso che Amauri sia tornato al gol: appena ha fatto giocare sulle fasce per sviluppare cross... il brasiliano si è sbloccato subito). Con Ferrara avrebbe continuato a non segnare per altri 3 anni...
- Diego si sta risvegliando (ancora molto lontano dall'essere al top... ma almeno da segni di vita).
- La squadra viene messa in campo con un senso tattico compiuto. Non c'è più la confusione di prima. Certo non giochiamo a memoria, nè siamo sempre perfettamente attenti su tutti i palloni... ma almeno stiamo in campo con cognizione di causa.
Questi sono già elementi importanti... ma è chiaro che 6 partite son troppo poche per cambiare tendenza in modo definitivo.
A causa delle scellerate decisioni di inizio stagione, ora ci toccherà soffrire fino all'ultima giornata...