Pagina 39 di 41 primaprima ... 29 37 38 39 40 41 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 406
    Utente di HTML.it L'avatar di musset
    Originariamente inviato da carlo2002
    E' proprio questo il motivo per cui se ti rifiuti molti agenti lasciano perdere per la frase "All’accertamento del reato". Senza prove (analisi) i processi venivano chiusi perchè il fatto non sussiste.
    ??? :master:

3. Al fine di acquisire elementi utili per motivare l'obbligo di sottoposizione agli accertamenti di cui al comma 4, gli organi di
    Polizia stradale di cui all'articolo 12, commi l e 2, secondo le
    direttive fornite dal Ministero dell'interno, nel rispetto della riservatezza personale e senza pregiudizio per l'integrita' fisica, possono sottoporre i conducenti ad accertamenti qualitativi non invasivi o a prove, anche attraverso apparecchi portatili.

Originariamente inviato da musset
    bisogna vedere cosa indica la seconda misurazione che è quella che fa affidamento.
    ne avevo fatta una, in che consiste la seconda?
    Sotto la panza la mazza avanza.

Originariamente inviato da Caleb
    ne avevo fatta una, in che consiste la seconda?
    dopo 5 minuti va fatta la seconda prova etilometrica.

mmm a memoria d'uomo la prima e unica l'avevo fatta dieci minuti dopo la breve sbevazzata; roba che se entro in un bar, mi faccio l'aperitivo veloce e subito dopo vengo fermato sono già nei casini; ha senso?
    Sotto la panza la mazza avanza.

Originariamente inviato da Caleb
    mmm a memoria d'uomo la prima e unica l'avevo fatta dieci minuti dopo la breve sbevazzata; roba che se entro in un bar, mi faccio l'aperitivo veloce e subito dopo vengo fermato sono già nei casini; ha senso?
    e no. Anche perchè è la seconda prova etilometrica a fornire il dato ufficiale.

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Originariamente inviato da musset
    ??? :master:

3. Al fine di acquisire elementi utili per motivare l'obbligo di sottoposizione agli accertamenti di cui al comma 4, gli organi di
    Polizia stradale di cui all'articolo 12, commi l e 2, secondo le
    direttive fornite dal Ministero dell'interno, nel rispetto della riservatezza personale e senza pregiudizio per l'integrita' fisica, possono sottoporre i conducenti ad accertamenti qualitativi non invasivi o a prove, anche attraverso apparecchi portatili.
    Quel "possono" vuol dire solo solo che possono farlo e non che devono, mica esclude che ti puoi rifiutare. non possono neanche obbligarti a camminare lungo una linea dritta e toccarti il ginocchio con il naso su una gamba sola, figuriamoci delle analisi.
    Poi è una cosa che ti giochi al processo. Ma ti assicuro che ne hanno chiusi tanti con un nulla di fatto.
    Errare humanum est, perseverare ovest

Originariamente inviato da carlo2002
    Quel "possono" vuol dire solo solo che possono farlo e non che devono, mica esclude che ti puoi rifiutare. non possono neanche obbligarti a camminare lungo una linea dritta e toccarti il ginocchio con il naso su una gamba sola, figuriamoci delle analisi.
    Poi è una cosa che ti giochi al processo. Ma ti assicuro che ne hanno chiusi tanti con un nulla di fatto.
    Si ma poi hanno modificato l'articolo. Praticamente adesso chi si rifiuta di fare l'accertamento è giudicato automaticamente ubriaco.

Originariamente inviato da cicciociccioxxx
    ma dopo un ora con 0.86 hai più probabilità di cavartela
    l'hanno ritirata anche a un mio amico e gli hanno fatto 2 prove, dopo 10 minuti il tasso era sceso da 1 a 0.85
    se hai bevuto poco e l'ospedale è un po' lontano è più probabile che te la cavi
    io all'etilometro avevo 0,89.. dopo un ora, corso all'ospedale (e se scrivo corso, vuol dire proprio correndo e bevendo acqua in quantità disumana) avevo 0,88... il resto lo lascio dedurre a voi.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Originariamente inviato da lufo5
    io all'etilometro avevo 0,89.. dopo un ora, corso all'ospedale (e se scrivo corso, vuol dire proprio correndo e bevendo acqua in quantità disumana) avevo 0,88... il resto lo lascio dedurre a voi.
    Il fegato mica smaltisce l'alcol in 1h

Originariamente inviato da taddeus
    ma secondo te un campari bevuto da una persona di oltre 90 kg puo' portare ad un'alcolemia di 0.7 g/l ?
    Evidentemente lo strumento a fiato non e' affidabile.
    lo strumento è attendibile solo se hai bevuto almeno mezz'ora prima del test... Altrimenti i valori sono sballati.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Permessi di invio