Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 46 a 54 su 54
    Utente di HTML.it
    grazie mi hai risolto un grosso problema su cui sbattevo da almeno 2 mesi

Raga sono un ignorante in php e sto iniziando ad entrarci. ho copiato e incollato queste pagine ora vrei bisogno di un chiarimento su come impostare e collegare my sql.
    grazie mille sin da ora

Noo ho capito a cosa serva...???

Nono ho capito a cosa serva questo pezzo
    codice:
    require('connessionedb.php');
    all'inizio perche nel mio editor mi dice : Warning: require(connessionedb.php): failed to open stream: No such file or directory in - on line 2 Fatal error: require(): Failed opening required 'connessionedb.php' (include_path='.:') in - on line 2
    cosa è il problema ???
    grazie

Salve,

vorrei inserire alcune soluzione allo script iniziale (dato che per quanto posso essere neofita nell'argomento di php, mi sembra un ottimo script di partenza) ed ecco le correzioni agli errori:

Manca un apice nel documento data_insert.php, poché non permetteva di completare la registrazione.

Quindi andare alla riga 73 e modificare la seguente stringa da

codice:
    $pass',
    in

codice:
    '$pass',
    Una soluzione, che per molti sembra essere dura, alla configurazione per connettersi al DB è quindi di creare il 'famoso' connessionedb.php e all'interno inseriamo questo:

codice:
    <?php
    function connessione_database()
    	{
    		{
    		$host_mysql = "localhost" ;
    		$db_mysql = "nomedeltuodatabase" ;
    		$user_mysql = "iltuousername" ;
    		$password_mysql = "latuapassword" ;
    			$qwerty=mysql_connect($host_mysql,$user_mysql,$password_mysql) or die("Errore di connessione, verifica i parametri immessi");
    		}
    	mysql_select_db($db_mysql) or die("Errore nella selezione del database, verifica i parametri immessi");
    	return $qwerty;
    	}
    	connessione_database();
    ?>
    Mi sembra implicito che il precedente codice va modificato secondo i vostri dati.

Spero di aver aiutato tante persone

Dove intervenire nel file data_insert.php e quale l'istruzione
    per far memorizzare nel database i caratteri del tipo tedesco se una persona si registra utilizzando questi caratteri ?
    Ultima modifica di lupusonline; 21-02-2015 a 20:03

Quote Originariamente inviata da lupusonline Visualizza il messaggio
    Dove intervenire nel file data_insert.php e quale l'istruzione
    per far memorizzare nel database i caratteri del tipo tedesco se una persona si registra utilizzando questi caratteri ?
    Il mio problema è di far memorizzare nel DB un nominativo inserito da persone straniere quali ad esempi i tedeschi, gli olandesi, i danesi, i cecosclovacchi i cui cognomi o nomi facilmente contengono dei caratteri che noi in Italia non usiamo come ä ö ü Ä Ö Ü ß eccetera.
    Da quanto ho potuto valutare i files che sono interessati sono registrazione.php e data_insert.php nei cui codici prima si fa l'IMPUT nella form per poi passare con POST i dati al DB.
    Allego due immagini che contrengono il tracciato del codice sperandi di far capire dove si deve intevenire affinchè i caratteri stranieri possano poi essere memorizzati nel DB.
    Grazie in anticipo per chi dovesse rispondere.Codice-registrazione.phpA.jpgCodice-data_insert.phpA.jpg

Il mio problema è di far memorizzare nel DB un nominativo inserito da persone straniere quali ad esempi i tedeschi, gli olandesi, i danesi, i cecosclovacchi i cui cognomi o nomi facilmente contengono dei caratteri che noi in Italia non usiamo come ä ö ü Ä Ö Ü ß eccetera.
    Da quanto ho potuto valutare i files che sono interessati sono registrazione.php e data_insert.php nei cui codici prima si fa l'IMPUT nella form per poi passare con POST i dati al DB.
    Allego due immagini che contrengono il tracciato del codice sperandi di far capire dove si deve intevenire affinchè i caratteri stranieri possano poi essere memorizzati nel DB.
    Grazie in anticipo per chi dovesse rispondere.Codice-registrazione.phpA.jpgCodice-data_insert.phpA.jpg
    codice:
     //Ho provato a modificare alcune istruzioni  in registrazione.php nella parte della form
     //dove vengono digitati da remoto il nome, il cognome, lo email, la password 

<input name="firstname" type="text" size="25" maxlength="30">
     //con 
     <input name="firstnameXXX" type="text" size="25" maxlength="30">

//Il file data_insert.php esegue quanto segue (dove ovviamente è presente quanto io ho modificato ):
    $firstname = htmlspecialchars(utf8_decode(trim($firstnameXXX)));

$firstname = mysql_real_escape_string($_POST['firstname']);

//Qui il dato dovrebbe inserirsi nel DB

case "user": $sql = "INSERT INTO user (user_firstname, user_lastname, user_username,
    user_password, user_verapassword, user_email, user_nation, user_giornoregistrazione)
     VALUES ('$firstname', '$lastname', '$user', '$pass', '$verapassword', '".$_POST['email']."', 
    '$nation', '$giornoregistrazione')";

//Dopo un'iscrizione di una persona che ha usato i caratteri del tipo tedesco
    //se controllo il DB il campo risulta vuoto
    //Dove ho errato o come gestire  charset=utf-8 che deve essere inserito da qualche parte 
    //nei seguenti files: registrazione.php, data_insert.php, confirm_reg.php ?
    Ultima modifica di lupusonline; 01-03-2015 a 13:05

In data_insert.php
    ho provato ad inserire e modificare alcune istruzioni per vedere se così facendo vengono memorizzati nel database i caratteri stranieri come vengono digitati.
    Queste qui sotto le due prove fatte (prima una e dopo l'altra e quindi non in contemporanea), ma il risultato non cambia, cioè nel database ci sono caratteri strani che non corrispondono alle lettere digitate ö ä ß ÜÄ Ö ü ...

codice:
    $lastname = mysql_real_escape_string($_POST['lastname']);
    ....
    $firstname = htmlspecialchars(utf8_encode(trim($_POST['firstname'])),ENT_QUOTES);
    $lastname = htmlspecialchars(utf8_encode(trim($_POST['lastname'])),ENT_QUOTES);

Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di lupusonline; 03-03-2015 a 19:03

In data_insert.php
    ho provato ad inserire e modificare alcune istruzioni per vedere se così facendo vengono memorizzati nel database i caratteri stranieri come vengono digitati.
    Queste qui sotto le due prove fatte (prima una e dopo l'altra e quindi non in contemporanea), ma il risultato non cambia, cioè nel database ci sono caratteri strani che non corrispondono alle lettere digitate ö ä ß ÜÄ Ö ü ...

codice:
    $lastname = mysql_real_escape_string($_POST['lastname']);
    ....
    $firstname = htmlspecialchars(utf8_encode(trim($_POST['firstname'])),ENT_QUOTES);
    $lastname = htmlspecialchars(utf8_encode(trim($_POST['lastname'])),ENT_QUOTES);
    Mi sono documentato un po' di qua e di, là e sembra che
    l'estensione mysql_real_escape_string
    sia sconsigliata dal PHP 5.5.0, e che venga rimossa in futuro.

Permessi di invio