Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 46 a 52 su 52
    se una persona vuole fare il webmaster è utilizza mezzi "illeciti" come dialer ecc allora sono fatti suoi se poi succedono queste cose.
    e qui sta il problema....chi dice cos'è illecito? credo dovrebbe essere il Legislatore no Larry Page o mi sbaglio?

ricadiamo sempre nella stessa trappola.....i dialer sono illeciti? ma lo sai cos'è un dialer?

poi rimane il problema della non trasparenza di Stopbadware.....

faccio notare che alcuni giorni fa, Virgilio.it era finito nella lista dei siti bannati, nemmeno 24 ore ed era già fuori.....com'è possibile?

allora esistono due pesi e due misure?

Stopbadware si sta arrogando un diritto che non ha e cioè sindacare il contenuto dei siti web, cosa che ripeto spetta esclusivamente al Legislatore e non ad una multinazionale privata

Originariamente inviato da paolino_delta_t
    e qui sta il problema....chi dice cos'è illecito? credo dovrebbe essere il Legislatore no Larry Page o mi sbaglio?

ricadiamo sempre nella stessa trappola.....i dialer sono illeciti? ma lo sai cos'è un dialer?

poi rimane il problema della non trasparenza di Stopbadware.....

faccio notare che alcuni giorni fa, Virgilio.it era finito nella lista dei siti bannati, nemmeno 24 ore ed era già fuori.....com'è possibile?

allora esistono due pesi e due misure?

Stopbadware si sta arrogando un diritto che non ha e cioè sindacare il contenuto dei siti web, cosa che ripeto spetta esclusivamente al Legislatore e non ad una multinazionale privata
    vabè ovvio che se stopbadecc non è oggettivo allora questo servizio è inutile.
    se loro fanno bene il loro lavoro, per me è un servizio molto utile che mette al riparo molti utonti.

non rispondo nenanche poi alla tua domanda sul dialer..

Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    Originariamente inviato da xnavigator
    se una persona vuole fare il webmaster è utilizza mezzi "illeciti" come dialer ecc allora sono fatti suoi se poi succedono queste cose.
    saluti
    perché dici che i dialer sono illeciti ? non è così solo i dialer autoinstallanti o quelli che vanno a modificare alcuni settaggi lo sono, gli altri sono solo un mezzo per pagare servizi altrimenti non fruibili, perfettamente leciti e legali
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

vabè ovvio che se stopbadecc non è oggettivo allora questo servizio è inutile.
    se loro fanno bene il loro lavoro, per me è un servizio molto utile che mette al riparo molti utonti.
    certo, il problema è che c'è bisogno di trasparenza per capire se Stopbadware sta facendo bene il suo lavoro e la trasparenza è l'unica cosa che manca a quel servizio.....

c'è gente che invia email da mesi ma ottiene sempre risposte preconfezionate

non rispondo nenanche poi alla tua domanda sul dialer.
    dovresti invece, perchè se mi dice che dialer=truffa, allora è evidente che c'è un problema enorme riguardo la compresione della vera natura dei dialer

qualche settimana fa a Mi Manda Raitre si parlò di bollette gonfiate, ma stavolta i dialer non erano coinvolti.....beh a questo punto o gli utenti sono bugiardi e prima fanno le telefonate agli 892 e 899 e poi vanno in caserma a denunciare oppure sono i gestori della rete che truffano gli utenti.....

in ogni caso è venuto fuori che i dialer non c'azzeccano un tubo con le truffe agli utenti.....

il dialer, poi, è uno strumento di billing ed è, secondo la legge italiana, rigidamente regolamentato....quindi finiamola di dire che i dialer sono malware perchè semplicemente la legge non li riconosce come tali

Originariamente inviato da paolino_delta_t

certo, il problema è che c'è bisogno di trasparenza per capire se Stopbadware sta facendo bene il suo lavoro e la trasparenza è l'unica cosa che manca a quel servizio.....

c'è gente che invia email da mesi ma ottiene sempre risposte preconfezionate
    su questo non so che dirti perchè prima d'ora non mi sono interessato al sito, anche perchè il mio ha ricavi solo sulla semplice stupida adv grafica e non sono a rischio

dovresti invece, perchè se mi dice che dialer=truffa, allora è evidente che c'è un problema enorme riguardo la compresione della vera natura dei dialer

qualche settimana fa a Mi Manda Raitre si parlò di bollette gonfiate, ma stavolta i dialer non erano coinvolti.....beh a questo punto o gli utenti sono bugiardi e prima fanno le telefonate agli 892 e 899 e poi vanno in caserma a denunciare oppure sono i gestori della rete che truffano gli utenti.....

in ogni caso è venuto fuori che i dialer non c'azzeccano un tubo con le truffe agli utenti.....

il dialer, poi, è uno strumento di billing ed è, secondo la legge italiana, rigidamente regolamentato....quindi finiamola di dire che i dialer sono malware perchè semplicemente la legge non li riconosce come tali
    parlo di utonti, cioè la maggior parte dei navigatori che non sa neanceh cos'è un dialer, e alla fine non sa neanche che aprendo quel semplice programma come tanti altri alla fine si trova l'addebito sulla bolletta..

saluti

parlo di utonti, cioè la maggior parte dei navigatori che non sa neanceh cos'è un dialer, e alla fine non sa neanche che aprendo quel semplice programma come tanti altri alla fine si trova l'addebito sulla bolletta..
    figurati ho capito che non sei uno zelota anti-dialer, il punto è che però seguendo questo tipo di ragionamenti si dovrebbero citare le aziende chimiche perchè magari qualche casalinga si intossica inalando i gas dell'ammoniaca o del polivetro.......

ogni oggetto ha una un "libretto delle istruzioni" e il libretto delle istruzioni dei dialer è il disclaimer che per legge dev'essere visibile....in passato ognuno ha fatto "a modo suo" e sono stati bacchettati per questo.....

il Legislatore ha disposto un regolamento preciso su cosa fare e cosa non fare e soprattutto sulle avvertenze da dare agli utenti.....adesso una società o un webmaster che pubblicizza tali dialer che per legge sono a norma si vede penalizzare da Stopbadware che è una fondazione privata, beh di certo è una bella rottura di scatole.....

e sai come finirà? che gli spammer prenderanno la palla al balzo.....pensa te, da quando i casinò online sono stati messi fuorilegge negli USA ricevo in media 40 email spam che pubblicizzano casinò online di Paesi strani, senza licenza e quindi sottopongono l'utente a rischi ancor più grandi....

la morale della favola è la solita.....ogni volta che il proibizionismo prevale sulla logica si finisce sempre per dare la palla nella mani di quelli che come diceva Al Pacino in Scarface "c'hanno le palle" e cioè di coloro che violano la legge senza problemi, agiscono nel business senza scrupoli col solo scopo di ottenere i maggiori vantaggi economici possibili.....

perchè invece non si educano gli utenti? perchè non si dice che le stramaledette copie pirate di windows sono piene di malware? vedi il malware sa come farsi strada, non ha mica bisogno di Google

Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    Originariamente inviato da xnavigator

saluti
    oggi ciò è praticamente impossibile perché si aprono finestre a caratteri cubitali dove si avvisa che si stà per entrare in un sito a paganemto con tanto di tariffa ... almenoché uno non sia analfabeta...
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

Permessi di invio