Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 60

Re: [nudo e crudo] Il cancellino dei ricordi

Originariamente inviato da Ledzeppelin
    Avete a disposizione un cancellino magico che vi dà facoltà di cancellare un ricordo, uno solo, dalla vostra memoria. Quel ricordo e le eventuali situazioni che ne erano scaturite, le conseguenze, le emozioni, scompariranno per sempre.

Lo usereste ? E se sì, quale ricordo cancellereste ?
    Sei mesi fa è mancato mio padre.

Non cancellerei mai il ricordo della sua morte ma cancellerei volentieri il ricordo della sua sofferenza.
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

Originariamente inviato da stekimir
    a volte costruiscono un po' a pene di segugio però
    credo che appunto una condizione necessaria sia quella di "piacerti" cosi come sei, difetti compresi

@manu esattament
    il tempo si fa i fatti suoi

Utente bannato

Re: [nudo e crudo] Il cancellino dei ricordi

Avete a disposizione un cancellino magico che vi dà facoltà di cancellare un ricordo, uno solo, dalla vostra memoria. Quel ricordo e le eventuali situazioni che ne erano scaturite, le conseguenze, le emozioni, scompariranno per sempre.

Lo usereste ? E se sì, quale ricordo cancellereste ?

SI e se esiste ditemelo!!!!!!!

Re: Re: [nudo e crudo] Il cancellino dei ricordi

Non cancellerei mai il ricordo della sua morte ma cancellerei volentieri il ricordo della sua sofferenza.
    era appunto questo che mi tentava (situazione simile suppongo), però non so' sarebbe come lasciarlo al suo dolore, visto che cancelleresti solo il ricordo che tu hai di quel periodo, non la sofferenza e soprattutto, per quel che mi riguarda, il modo di affrontarla della persona.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da JackBabylon
    credo che appunto una condizione necessaria sia quella di "piacerti" cosi come sei, difetti compresi
    non è questione di difetti, almeno per me. senza alcuni ricordi mi porrei molto più serenamente verso certe cose
    ....

Re: Re: Re: [nudo e crudo] Il cancellino dei ricordi

Originariamente inviato da JackBabylon
    era appunto questo che mi tentava (situazione simile suppongo), però non so' sarebbe come lasciarlo al suo dolore, visto che cancelleresti solo il ricordo che tu hai di quel periodo, non la sofferenza e soprattutto, per quel che mi riguarda, il modo di affrontarla della persona.
    Sì Jack, ma il ricordo della sofferenza è sofferenza e sinceramente non vedo a cosa possa giovare.

La dignità della persona ho avuto modo di toccarla con mano in molte altre occasioni, per quanto mi riguarda.
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    per alcune cose si
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

Re: Re: Re: Re: [nudo e crudo] Il cancellino dei ricordi

Sì Jack, ma il ricordo della sofferenza è sofferenza e sinceramente non vedo a cosa possa giovare.

La dignità della persona ho avuto modo di toccarla con mano in molte altre occasioni, per quanto mi riguarda.
    E che non sono ancora sicuro che non serva a nulla, ecco perchè la lascio con il beneficio del dubbio, ora non sono ancora in grado di analizzarla con serenità.

concordo sulla seconda frase, anche se non mi riferivo propriamente alla dignità.

@stek, capit

Utente di HTML.it L'avatar di alda

Re: Re: [nudo e crudo] Il cancellino dei ricordi

Non lo so, ci sono passata anche io: a volte preferirei cancellare il ricordo, ma non so quanto servirebbe: perchè anche il ricordo di "come" ha affrontato la sofferenza serve a costruirsi un'immagine, una memoria più ampia della persona, che non è detto sia poi sempre dolorosa quando riaffiora.

Ma forse è una questione di tempo, dalla morte di mia madre ne è passato tanto...
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Sì, mia mamma distesa sul lettino della camera mortuaria. Avrei preferito averla vista viva, per l'ultima volta, e non in quel modo. Quell'immagine mi ha tormentato per anni.

Permessi di invio