http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...22/alema.shtml
Arrivati a questo punto mi sa tanto che torneranno i Marines a risolvere le indecisioni degli europei.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...22/alema.shtml
Arrivati a questo punto mi sa tanto che torneranno i Marines a risolvere le indecisioni degli europei.
Ultime notizieeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Si tratta di un compromesso accettabile da tutti. Il documento autorizza i caschi blu ad aprire il fuoco per difendersi, per proteggere i civili su entrambi i lati del confine ed anche per disarmare i miliziani di Hezbollah; a patto che non vengano lanciate operazioni specifiche per ottenere questo risultato.
In pratica se una pattuglia Onu scopre un deposito di armi il mandato è quello di sequestrarle; se viene intercettato un camion con un carico di armi a bordo lo si deve bloccare; se qualcuno tenta di forzare un posto di blocco sarà possibile "utilizzare una forza letale".
Cioe' non possono partire dicendo: "andiamo a sequestrare le armi"; possono pero' partire dicendo "andiamo a pisciare" e poi se mentre la facciamo, troviamo le armi, le sequestriamo!
Attendiamo di sapere cosa ne pensano gli hezbollah.
In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC
Ma in QUESTO specifico caso,di quali promesse parli?Originariamente inviato da jollyfish
Ma perché qui c'è qualcuno che aveva creduto a una sola parola di quello che avevano promesso?
Ah, si... la metà degli italiani...![]()
Sul programma se non specificatamente,per me elettrice di sinistra era chiaro e senza dubbio alcuno la collaborazione con l'ONU,oppure pensi che dovremmo "uscire"da questa organizzazione?
Scusa ma in Iraq non eravamo andati con alle spalle una risoluzione ONU..???Originariamente inviato da Alema
Ma in QUESTO specifico caso,di quali promesse parli?
Sul programma se non specificatamente,per me elettrice di sinistra era chiaro e senza dubbio alcuno la collaborazione con l'ONU,oppure pensi che dovremmo "uscire"da questa organizzazione?
Allora cosa cambia per un'elettrice di sinistra ora???![]()
![]()
Sai noi che siamo l'altro 50% dell'Italia ora vorremmo saperlo.![]()
MAXBRAVO
No...Originariamente inviato da maxbravo13
Scusa ma in Iraq non eravamo andati con alle spalle una risoluzione ONU..???
è arrivata ben dopo...
Sicuro ?Originariamente inviato da galz
No...
è arrivata ben dopo...
Mi pare di ricordare che ci fu una risoluzione onu per portare immediati aiuti alla popolazione irachena, subito dopo che gli USA hanno concluso la fase principale della loro invasione.
comunque ora vado subito a documentarmi e poi farò sapere.
MAXBRAVO
Mi sembra di sì.. arrivò dopo...Originariamente inviato da maxbravo13
Sicuro ?
Mi sono informato...
Allora i nostri militari arrivarono nel mese di giugno 2003 e furono pienamente operativi alla fine del mese. Inizio come missione umanitaria a soccorso della popolazione e durante l'estate non successe nulla di strano poi il 16 ottobre 2003 arrivo la risoluzione onu n. 1511
http://www.usembassy.it/file2003_10/alia/A3101603ir.htm che fece entrare la nostra missione sotto l'egida dell'organizzazione e cambio anche i termini facendola passare a un livello più alto per contrastare la guerriglia irachena e mantenere la sicurezza.
Ora meno di 4 mesi passati a ricostruire ed aiutare la provincia di Nassyria e garantire la sicurezza della popolazione per poi passare sotto l''ombrello onu non mi pare cosi grave, tanto da scatenare tutte le polemiche che ci furono. Ora invece potremo andare li e fare quello che abbiamo fatto in iraq senza nessun girotondo pacifista e eventuali ( dio ci salvi) caduti tra le nostre truppe, saranno nuovi eroi ma non potremo addebitare la loro morte alle scelte del governo perchè c'è......l'onu.
![]()
![]()
Secondo me dopo le indicazioni dell'onu per la missione in libano noi non andremo, oppure andremo ma il governo cadrà perchè a sinistra non autorizzeranno mai i nostri soldati a fare il loro mestiere.
![]()
MAXBRAVO
premesso che hai appreso che andammo in Iraq illegalmente (anche rispetto alla nostra costituzione) in merito a questa frase sopra, ma hai avuto modo di leggere le dichiarazioni della "sinistra" in merito a questa eventuale missione?Originariamente inviato da maxbravo13
Secondo me dopo le indicazioni dell'onu per la missione in libano noi non andremo, oppure andremo ma il governo cadrà perchè a sinistra non autorizzeranno mai i nostri soldati a fare il loro mestiere.
![]()
E magari anche quelle della destra, sulle quali ci sarebbe da sorridere, ma parecchio...
Hai letto di Tremonti e di cosa ha dichiarato senza che gli fischiassero le orecchie? Eh, ma le dichiarazioni del cdx del 2003 chi se le ricorda più...
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
[QUOTE]Originariamente inviato da wsim
premesso che hai appreso che andammo in Iraq illegalmente (anche rispetto alla nostra costituzione)
Dov'è l'illegalità![]()
![]()
Il parlamento autorizzo la missione nell'aprile del 2003 a giugno eravamo li, la missione era di tipo umanitario e non andavamo a fare la guerra, ma certo in un contesto difficile e pericoloso come sarà il Libano. Comunque ti chiedo ancora dov'è l'illegalità della missione ? Sai ancora non mi abituo al fatto che tutto ciò che non viene fatto dalla "santissima" sinistra non sia buono o legale :maLOL: :maLOL:
MAXBRAVO