Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    a sto punto mi sa di si..io farei così..dalla sarge leverei devfs e con orphaner tutte le sue dipendenze..cambierei i repository con quelli di etch installerei il nuovo kernel che di conseguenza dovrebbe anche installare udev..poi darei un dist upgrade..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Originariamente inviato da popoka
    Mi sto scoraggiando...
    Ho scaricato il primo cd della debian etch e mi ha restituito lo stesso errore del cd minimale con il nuovo installer. Lo riporto per completezza:

end_request : I/O error, dev hda, sctor 99661828
    Buffer I/O error end device hda, logical blok 24915457

e tutto si blocca.
    Meglio lasciar perdere e continuare con la debian sarge aggiornata, vero?
    Scusa, ma se eri riuscito a installare con successo Debian Sarge non ti serve a nulla riprovare a installare direttamente Etch.

Se aggiorni Sarge con repository Etch, ti ritrovi di fatto una Debian Testing come se avessi installato direttamente dal cd di Etch. Non cambia niente.

Capisco però che possa essere difficile aggiornare il kernel: è un bel casotto tra udev, hotplug ecc. Ma se il sistema adesso funziona, con un po' di pazienza dovresti riuscire a completare anche l'aggiornamento.

Ricordaci un attimo a che punto sei arrivato. Mi sembra di ricordare che eri partito da un cd Sarge, poi hai cambiato il sources.list e hai installato il server grafico, giusto? A questo punto quindi dovresti avere un sistema a metà tra Sarge (kernel e hotplug) ed Etch (xorg e tutto il resto). Dimmi se ho ricostruito bene le tue peripezie...

Se è come ho descritto sopra, ti conviene insistere con il kernel, magari proseguendo nell'altro thread e aspettando qualche buon consiglio da andy caps.

In linea di massima comunque, se provi a installare un kernel recente, apt ti dovrebbe chiedere di rimuovere hotplug e di sostituirlo con udev. A questo punto dovrai forzare un po' di cose con apt-get -f install ma alla fine ce la fai... Ce la puoi fare!

Spiegaci bene a che punto sei con l'installazione.

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Utente di HTML.it L'avatar di popoka
    Volevo seguire l'ultimo consiglio di bereshit, installando dal primo cd della etch.
    In ogni caso nulla è successo. Ora mi ritrovo un sistema come descritto da alkat.
    Ho rimosso hotplug hal e udev come suggerito da andy caps nell'altro post.
    Stasera provo ad aggiornare il kernel e a ripristinare udev (a parte che dovrebbe
    farlo da solo...)
    Dopo dovrei essere a posto, no?

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Originariamente inviato da popoka
    Volevo seguire l'ultimo consiglio di bereshit, installando dal primo cd della etch.
    In ogni caso nulla è successo. Ora mi ritrovo un sistema come descritto da alkat.
    Ho rimosso hotplug hal e udev come suggerito da andy caps nell'altro post.
    Stasera provo ad aggiornare il kernel e a ripristinare udev (a parte che dovrebbe
    farlo da solo...)
    Dopo dovrei essere a posto, no?
    Se tutto va bene, sì, dopo sei a posto. A quel punto ti rimarrà "solo" da configurare il sistema.

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    questa cosa è un parto..facci sapere se è maschio o femmina
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Utente di HTML.it L'avatar di popoka
    Beh... un parto...
    Volevo solo sapere...
    In ogni caso non sono riuscito ad aggiornare il kernel.
    Mi tengo la mia Debian ibrida.
    Grazie comunque a tutti per i consigli.

Permessi di invio