Pagina 4 di 7 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 66
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Per favore, a meno che il problema si correlato in modo strettissimo (ma proprio proprio stretto) al post di apertura del thread, vi prego di aprire una nuova discussione in cui esponete in dettaglio problematica e azioni già intraprese per cercare di risolverlo.
    Grazie.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Salve ragazzi!
    Grazie alle informazioni di Andorra ero riuscito a risolvere il problema di questo maledetto virus (hacktool rootkit), solo che ora si è ripresentato...ed ha infettato un nuovo file!
    In origine il file era system32.dll
    ora invece è iexplore32.dll
    sempre in C:\Windows\ ovviamente
    si potrebbero sapere gentilmente i dati da inserire in Avenger con questo file?
    grazie mille in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di holifay
    Il fatto è che quel trojan si carica anche da una chiave di avvio che HijackThis purtroppo non vede. Questa chiave andrebbe sempre cancellata dal log di Avenger, oltre ai file infetti che si vedono dal log e che sono rionosciuti dall´antivirus.

http://www.suspectfile.com/blog/?postid=11
    Pensi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile

problema

io il virus ce l'ho in questo files C:\WINDOWS\IEXPLORE32.DLL
    è scritto tutto in maiuscolo non so se c'è differenza!
    vi prego rispondete presto! fabius

Re: problema

Originariamente inviato da fabius983
    io il virus ce l'ho in questo files C:\WINDOWS\IEXPLORE32.DLL
    è scritto tutto in maiuscolo non so se c'è differenza!
    vi prego rispondete presto! fabius
    Vai su start/risorse del computer/strumenti/opzioni cartella/visualizzazione e metti la spunta su visualizza cartelle file nascosti e togli la spunta da ''nascondi i file protetti di sistema (consigliato)''.

Verifica se in C:\WINDOWS\ hai il file service32.exe.

Controlla anche se in quella stessa directory sono presenti i seguenti files:
    syst32.dll
    mdm32.dll
    winsmgr32.dll
    syshost.dll
    svchost.exe
    Credi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile

Utente di HTML.it
    Vorrei pubblicamente ringraziare Andorra24. Seguendo le sue istruzioni ho rimosso Hacktool.Rootkit. Norton AV si limitava a individuarlo e non sapeva eliminarlo, ovvero una vergogna che mi spinge a cambiare antivirus dopo avergli tirato mille maledizioni.... ma come, pago la licenza e non mi sa risolvere un virus che il sito Norton definisce di bassa pericolosità???

Aggiungo che al primo avvio con virus il sistema era lentissimo ma funzionante; in seguito totalmente paralizzato. Mi ha salvato la modalità provvisoria!

Considerando che il sito della Norton dice che quando hai questo virus il sistema è compromesso e ti conviene tornare ad un backup pulito (tante grazie, che da solo non ci arrivavo???)

GRAZIE DAVVERO a chi ha contribuito a risparmiarmi una inutile perdita di tempo (e del lavoro degli ultimi due giorni, visto che non sempre faccio backup) per formattare e reinstallare tutto.

totila

Utente di HTML.it
    Ragazzi..aiuto!!
    Anch'io ho beccato l'hacktool.rootkit ma Norton dice che e' in explore32.dll

Sapete aiutarmi ad eliminarlo?

Grazie!!
    Garu

Originariamente inviato da garu
    Ragazzi..aiuto!!
    Anch'io ho beccato l'hacktool.rootkit ma Norton dice che e' in explore32.dll

Sapete aiutarmi ad eliminarlo?

Grazie!!
    Garu
    Vai su start/risorse del computer/strumenti/opzioni cartella/visualizzazione e metti la spunta su visualizza cartelle file nascosti e togli la spunta da ''nascondi i file protetti di sistema (consigliato)''.

Controlla se hai il seguente file: C:\WINDOWS\service32.exe

Se lo trovi fai questo procedimento:

vai su START - ESEGUI e digita regedit

Si apre l'editor, clicchi sui + accanto alle singole voci di questo percorso:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\policies\Explorer\Run

e cancella la chiave 1 = C:\WINDOWS\service32.exe (click col destro e scegli Elimina)

Chiudi il registro e riavvia il pc.

Scarica killbox: http://killbox.net/downloads/KillBox.exe
    con killbox elimina il seguente file:
    C:\WINDOWS\service32.exe
    dopo averlo eliminato andrai ad eliminare il secondo file:
    C:\WINDOWS\IEXPLORE32.DLL

Per sicurezza controlla anche l'eventuale presenza di qualcuno di questi files in C:\WINDOWS\
    syst32.dll
    syshost.dll
    mdm32.dll
    winsmgr32.dll

Utente di HTML.it
    Grazie Andorra,
    allora, il file service32.exe non ce l'ho, ho provato a scaricare il killbox dal tuo link ma quando lancio il file mi viene fuori una finestra con questo errore:

Component 'MSCOMCTL.OCX' or one of its dependencies not correctly registere: a file is missing or invalid

Da cosa puo' dipendere?

Ciao e grazie ancora per l'aiuto

Garu

Originariamente inviato da garu
    ho provato a scaricare il killbox dal tuo link ma quando lancio il file mi viene fuori una finestra con questo errore:
    Se hai problemi con killbox usa delete doctor: http://www.diskcleaners.com/files/deletedr.exe

Come ti ho detto nel post precedente visualizza cartelle e file nascosti e poi controlla se in C:\WINDOWS\ hai qualcuno di questi files:
    syst32.dll
    syshost.dll
    mdm32.dll
    winsmgr32.dll
    svchost.exe

Permessi di invio