Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37
    Originariamente inviato da MasterLibe
    No, sai, è il tono un po' sarcastico con cui l'ha scritto.
    E' un blog infatti, non la pagina di un giornale finanziario.

I fatti citati, aldilà del tono colloquiale e canzonatorio che può piacere o non piacere, mi sembra siano tutti realmente accaduti.

Originariamente inviato da Fran©esco
    Se lo sappiamo tutti, inutile che fingi.
    Ai tempi jackBabylon era AD della fiat.
    Ti ha affiancato in motorino mentre prelevavi al bancomat e ti ha detto:
    - Dottò, c'ho n'affare da mille e una notte! Per cinqueciento mila lira le vendo tutte queste azioni della fiat! Iammebbell dottò!

Gli hai dato i soldi, lui se n'è andato via, e quando hai aperto la busta c'erano dentro pagine del giornale ritagliate
    e valevano anche di più!
    il tempo si fa i fatti suoi

Originariamente inviato da skidx
    Il link che ho postato non l'ha letto nessuno nessuno, eh?
    Anche per dirmi che son stronzate magari, ma uno sguardino...

Tutta l'analisi sul "rilancio Fiat" fatta su quel sito mi sembra assai interessante.
    A parte che alcune affermazioni andrebbero leggermente appurate...

[a parte che su questo forum si è sempre detto che se la magistratura non indaga è perchè evidentemente non ce ne sono gli estremi (lo si dice spessissimo, soprattutto quando si parla di politica e affari di questo tipo).]

Rimane per certo del tutto opinabile la conclusione a cui vuole arrivare l'autore del testo:

in primis è ovvio che i padroni di FIAT cerchino di muovere le azioni a loro vantaggio (e negli ultimi passaggi non vi è nulla di illegale anche per l'autore del testo), e comunque è fuori di dubbio che tutte le manovre operate fino a questo momento hanno avuto come risultato il rilancio di FIAT sia come marchio, sia come bilancio, sia come effettiva sanità aziendale.

Dunque la conclusione a cui arriva l'autore del testo è errata e smentita dai fatti. La famiglia Agnelli ha infatti REALMENTE risanato l'azienda, rilanciandola sul mercato. Se poi ha pure intascato una montagna di soldi, buon per loro. Se lo ha fatto in modo illegale, è tutto da dimostrare, e se qualcuno ne ha le prove basterebbe che denunciasse la cosa presso qualsiasi tribunale, invece (od oltre) di pubblicare un articolo senza riferimenti, senza prove e senza ulteriori fonti su un sito web qualsiasi.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

link poco più giù, nuvolari:
    http://www.adusbef.it/consultazione....ca=conversione
    La vicenda dell'equity swap non è chiara mica solo all'autore di quel post, tant'è che è stato presentato un esposto in tribunale.

Se a te poi sta bene che vengano rifilate cazzate agli azionisti privati per lucrarci su allegramente alle loro spalle, ok, ma che vadano anche incensati per questo, tecnicamente si chiama "sindrome di Stoccolma", o "del cane di Mustafà", se preferisci la versione più colorita.

Sui tuoi "fuor di dubbio del rilancio" etc. etc. chi vivrà vedrà.
    Certo anche senza leggerlo non ho dubbi che secondo il Sole24ore l'azienda sia risorta, vista la proprietà della suddetta testata

La vicenda dell'equity swap non è chiara mica solo all'autore di quel post, tant'è che è stato presentato un esposto in tribunale.

Se a te poi sta bene che vengano rifilate cazzate agli azionisti privati per lucrarci su allegramente alle loro spalle, ok, ma che vadano anche incensati per questo, tecnicamente si chiama "sindrome di Stoccolma", o "del cane di Mustafà", se preferisci la versione più colorita.

Sui tuoi "fuor di dubbio del rilancio" etc. etc. chi vivrà vedrà.
    Certo anche senza leggerlo non ho dubbi che secondo il Sole24ore l'azienda sia risorta, vista la proprietà della suddetta testata
    a parte il fatto che io ho parlato del caso General Motors...
    a parte il fatto che il risanamento fiat non è certo tale perchè ne scrive il Sole24ore o Quattrouote
    a parte molti altri fatti...

ti rispondo secondo il tuo stile:
    "chi vivrà vedrà": se è vero che hanno commesso qualcosa di illecito, verranno certamente denunciati da chi ha le prove (e scrive addirittura su Internet la storia completa), e verranno certamente indagati da qualche procura della repubblica, e se colpevoli verranno certamente condannati.

Ps. no, non soffro di alcuna sindrome di Stoccolma, di cane di Mustafà, o di Cavallo di Zorro
    Semplicemente, in mancanza di prove concrete riguardo a misfatti, sono più portato (per cominciare) a riconoscere i meriti che sono sotto gli occhi di tutti.
    Se poi tu credi che Fiat non sia affatto migliorata rispetto a un paio di anni fa, sono tutto orecchie (o meglio tutto occhi) per leggere le tue motivazioni.
    No ho posizioni granitiche, e cambio idea in un lampo se mi vengono sottoposte buone motivazioni che mi sfuggivano fino a quel momento. A maggior ragione nei confronti di Fiat, non essendo azionista, non nutrendo alcuna simpatia particolare verso chi ci lavora (non ne consoco nessuno, di persona), non avendo alcun interesse nel preferire di ritenerli "buoni" o "cattivi".
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

ps. quel link lo hai messo nel messaggio dopo che io ti ho quotato

pps. a me quel link non si apre....

edit: ok, ora sono riuscito a leggerlo. Ben venga... se qualcosa di male è stato fatto, chi indaga lo scoprirà di sicuro. Pare che i documenti depositati siano parecchio precisi e circostanziati.
    Ah, ovviamente anche qualora avessero speculato illegalmente, resta il fatto che quanto ho detto fin'ora riguardo alla lungimiranza di marchionne e alla magistrale mossa imprenditoriale di Fiat per restare in piedi e rilanciarsi, non si muove di una virgola.

Come ripeto, infatti, il rilancio di Fiat è già sotto gli occhi di tutti. Poi ovviamente, come dici tu, vedremo anche per il futuro. Ma che oggi Fiat abbia un futuro davanti a sè, quando meno di due anni fa aveva entrambi i piedi già nella fossa, è un fatto.

Originariamente inviato da Nuvolari2
    Se lo ha fatto in modo illegale, è tutto da dimostrare, e se qualcuno ne ha le prove basterebbe che denunciasse la cosa presso qualsiasi tribunale, invece (od oltre) di pubblicare un articolo senza riferimenti, senza prove e senza ulteriori fonti su un sito web qualsiasi.
    Aggiornamentino:
    http://www.repubblica.it/2006/09/sez...nsob-ifil.html
    "condanne e multe a Ifil per l'"equity swap" sulla Fiat"

La fonte da me citata dunque non era poi così da schifare, a quanto pare...

Permessi di invio