Pagina 4 di 10 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 94
    Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
    Perchè solo in Campania non si può fare ciò che da altre parti già fanno con successo?
    perchè "qualcuno" non vuole?

l'emergenza comporta procedure diverse per le gare d'appalto, il bypass del certificato antimafia (!), minori ocntrolli ambientali e costi maggiori;

sono oramai 10 anni di emergenza, esiste un mercato che ci campa, aziende e lavoratori..

non è un caso che ogni volta che sembra normalizzarsi la situazione degenera nuovamente;

la fine dell'emergenza significherebbe perdere migliaia di posti di lavoro, di appalti e maggiori controlli antimafia!
    secondo voi è un caso?

l''rodine sociale lo si mantiene solo con l'emergenza, questo i politici, e non solo, lo sanno bene.

ok, vado a misurarmi gli stivali di cemento :rollo:
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

http://www.storiedinapoli.it/

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Originariamente inviato da trinityck
    perchè "qualcuno" non vuole?
    Neanche su questo non ci piove.
    Ma non sono certo gli ambientalisti, i verdi e quant'altri a dare una mano per risolvere la situazione.
    Con le loro cavolo di proteste non fanno altro che fare il gioco di questo "qualcuno".

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Mi pare che ci sia un commissario per l'emergenza rifiuti.
    Ma in Emilia Romagna, in Liguria e in qualunque altra regione d'Italia il problema non si crea.
    O hanno trovato una soluzione soddisfacente (che non sia prendere un treno merci, caricarlo di monnezza e spedirlo in Germania, a spese dei cittadini aggiungerei) o non creano rifiuti.
    Perchè solo in Campania non si può fare ciò che da altre parti già fanno con successo?
    Parte anche dal basso il problema, ad essere onesti.
    Nelle regioni che hai citato, quando i cassonetti strabordano o ci sono rifiuti depositati fuori dagli stessi, i cittadini normalmente segnalano subito il fatto alle autorità competenti, che in genere provvedono sollecitamente.
    A Napoli ho il sospetto che la non soluzione del problema abbia acuito l'indifferenza, per cui se esiste il mucchio dei rifiuti si getta sopra l'ennesimo sacchetto e morta lì.
    Salvo dar fuoco al mucchio quando è troppo ingombrante.
    Aggiungiamo anche che la raccolta differenziata è pressochè inesistente...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da wsim
    Nelle regioni che hai citato, quando i cassonetti strabordano o ci sono rifiuti depositati fuori dagli stessi, i cittadini normalmente segnalano subito il fatto alle autorità competenti, che in genere provvedono sollecitamente.
    A Napoli ho il sospetto che la non soluzione del problema abbia acuito l'indifferenza, per cui se esiste il mucchio dei rifiuti si getta sopra l'ennesimo sacchetto e morta lì.
    wsim, non è che non chiami, lo fai e ti dicono "eh signora sappiamo il problema ma non ci possiamo fare nulla, stiamo cercando di risolverlo" dopo la terza volta che ti rispondono cosi che fai ?
    Per la differenziata ti do' ragione e li è colpa di entrambi i livelli
    il tempo si fa i fatti suoi

ma nei paesini limitrofi dove altri forumisti dicono il problema non esiste, cosa c'è di diverso da napoli?

perchè due realtà così diverse a pochi km di distanza?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Originariamente inviato da seifer is back
    ma nei paesini limitrofi dove altri forumisti dicono il problema non esiste, cosa c'è di diverso da napoli?
    perchè due realtà così diverse a pochi km di distanza?
    CDR o discariche diverse..

diciamo che l'emergenza scatta dove si vuole creare allarme sociale maggiore
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

http://www.storiedinapoli.it/

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Originariamente inviato da wsim
    Ovvio.
    Ma se i cassonetti a Napoli si riempiono è perchè non vengono a svuotarli. Segnalare la saturazione di un cassonetto a Napoli, soprattutto in periodi come questo, diventerebbe inutile dato che TUTTI i cassonetti sono pieni.
    D'altro canto la gente pensa "meglio in strada che in casa mia" e va ad alimentare quelle montagne di rifiuti degne delle favelas.

Per la raccolta differenziata sono d'accordo. A Napoli se ne fa poca (quasi nulla) ma se conoscete un modo per incentivarla fatecelo sapere. Io personalmente la faccio, ma non è solo con la raccolta differenziata che si risolve il problema.

ma se conoscete un modo per incentivarla fatecelo sapere
    Disciplina. A Milano (dove le percentuali di raccolta potrebbero essere anche superiori) passano a controllare nei cassonetti dei palazzi in strada. In altri paesi o città puoi usare solo sacchetti trasparenti del comune. Se nel sacco c'è qualcosa che non va non la ritirano. Una raccolta al 30% taglia già una buona fetta di volume.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Originariamente inviato da vificunero
    Disciplina. A Milano (dove le percentuali di raccolta potrebbero essere anche superiori) passano a controllare nei cassonetti dei palazzi in strada. In altri paesi o città puoi usare solo sacchetti trasparenti del comune. Se nel sacco c'è qualcosa che non va non la ritirano. Una raccolta al 30% taglia già una buona fetta di volume.
    cosa mi vieta di buttare il mio sacchetto nel cassonetto del palazzo accanto (quando so che non è a norma?)

è stata la prima cosa che mi è venuta in mente quando mi son trasferito qui
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio