Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42
    veramente io vivo benissimo senza patente da quasi 40 anni
    non so se meglio di te, ma sicuramente meglio di quello che usa la macchina anche per andare a chidere lo zucchero al proprio vicino di casa

C.P.L.R.D.V.C.
    Campagna per la riabilitazione del vecchio ciauz.
    Ridatemi la mia faccina!

Originariamente inviato da macmafia
    ecco, appunto

p.s. scusa.. ma se devi spendere soldi nnèmeglio un gitzo? m'hanno detto che non esiste un a roba migliore di quella...
    peccato che ho visto un po' di prezzi e pare che con la stessa cifra ti ci puoi prendere un areflex di fascia medio-bassa

Beh adesso non esageriamo, al massimo ci voglio spendere 200 euro, non di più, e con quel prezzo ci si prende un ottimo Manfrotto.
    Sicuramente è meglio del Reporter da 40 euro che per gli scatti in verticale si piega dal peso della fotocamera

Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Fino all'inizio del secolo scorso si è vissuti tranquillamente senza automobili ed ora nessuno può farne a meno
    Si ma lo stabilizzatore non è un'invenzione che ti cambia la vita, è al pari del navigatore satellitare nella macchina, può servire, ma si campa ugualmente senza.

Utente di HTML.it
    La canon a710 (zoom 6x) ha un buon stabilizzatore e si trova a 260 euro e non ha niente a che vedere con le specie di fotocamere citate prima. Io sono appassionato di fotografia digitale da 10 anni e vi posso garantire che le fotocamere compatte sono solo canon.
    Un po' si possono apprezzare a seguire, nikon, sony e poi panasonic, ma ripeto canon non ha eguali. Se arrivi a 350 euro di budget allor puoi acquistare il capolavoro della S3 con zoom 12x.
    Ma se voi ancora non conoscete nikon e canon allora capisco le vostre scelte tutt'altro che tecniche.
    ah dimenticavo, nelle classifiche mondiali come ad esempio su http://www.dpreview.com/reviews/stats.asp primo sito al mondo nella fotografia nei primi 10
    posti sono presenti ben 8 canon, kissa' perchè.

Originariamente inviato da kekko25
    La canon a710 (zoom 6x) ha un buon stabilizzatore e si trova a 260 euro e non ha niente a che vedere con le specie di fotocamere citate prima. Io sono appassionato di fotografia digitale da 10 anni e vi posso garantire che le fotocamere compatte sono solo canon.
    Un po' si possono apprezzare a seguire, nikon, sony e poi panasonic, ma ripeto canon non ha eguali. Se arrivi a 350 euro di budget allor puoi acquistare il capolavoro della S3 con zoom 12x.
    Ma se voi ancora non conoscete nikon e canon allora capisco le vostre scelte tutt'altro che tecniche.
    ah dimenticavo, nelle classifiche mondiali come ad esempio su http://www.dpreview.com/reviews/stats.asp primo sito al mondo nella fotografia nei primi 10
    madonna.. e tutta stà prosopopea da dove esce??
    Non mi pare che nel thread siano stati postati giudizi assoluti basati su sapienze e capacità indiscutibili. Si cercava solo di capire come investire al meglio un badget piuttosto ridotto, o meglio ancora di capire pregi e difetti di una SPECIFICA fotocamera, la Fuji S5600. Essere appassionato di fotografia digitale non vuol dire acquisire tout court il diritto di possedere la verità assoluta circa il miglior modello di macchina e anzi, chissà perchè, sono portato a pensare che un buon fotografo riesce a fare cose egregie anche con una usa e getta, guarda un po'
    Quanto alla S3 è fuori budget, mi pare, quindi non è molto pertinente, secondo me.
    Ho visto poi la scheda tecnica della A710 e se non ho letto male manca di una cosa direi piuttosto fdondamentale, per uno che smanetta con le foto: la possibilità di scattare in raw. Personalmente non potrei MAI usare una macchina che non mi consente di poter gestire le immagini così come escono dal sensore. Ma forse è deformazione professionale, visto che sono un grafico
    Quanto al link che hai postato, non ha proprio niente di "mondiale"... fa riferimento ESCLUSIVAMENTE al numero di click effettuati dai navigatori di QUEL sito. Non credo sia MOLTO indicativo e se vuoi sapere come la penso non ci trovo nulla di clamoroso nello scoprire che Canon è il brand più cliccato... IMHO, ovviamente.

C.P.L.R.D.V.C.
    Campagna per la riabilitazione del vecchio ciauz.
    Ridatemi la mia faccina!

Ti ricordo che nel settore delle compatte e prosumer, fuji fa il miglior sensore in commercio, e che le lenti fuji, soprattutto se sono le fujinon, vengono fatte in collaborazione con Hasselblad, che essendo esperto di fotografia digitale (termine che a mio parere non ha senso) da 10 anni (addirittura quando ancora non c'era neanche la fotografia digitale) ben saprai chi è.
    La a710 è una compatta, la S5600 è una prosumer entry-level, come banchi ottici e sensori c'è una bella differenza.

Utente di HTML.it
    Riprenedendo il discorso sullo stabilizzatore....Lo zoom ottico 10x è una gran cosa certo, ma rischia di trasformarsi in uno specchietto per le allodole:
    mi dite come si fa ad evitare il micromosso, a meno di una luminosità da giornata estiva?
    Già lo stabilizzzatore ottico non è sufficiente a garantire foto nitide... ma senza?
    Chi è disposto a portarsi sempre appresso il cavaletto, ad aprirlo, piazzarlo in posizione...?

Insomma, tra fare un a foto a mano libera e una col cavalletto, ce ne corre davvero parecchio quanto a praticità, immediatezza.

E' quello che serviva alla S9500, ma evidentemente se ce lo mettevano non guadagnavano abbastanza...

Nel tuo link non vedo una "classifica mondiale", espressione vagante nell'incerto ontologico ma una serie di macchine fotografiche classificate in base al punteggio utente.
    Lo stesso risente:
    - del periodo di immissione sul mercato
    - dalla diffusione del prodotto in termini di distribuzione
    - dalla diffusione del prodotto in funzione del prezzo.

Le macchine di fascia altissima, a riprova, non sono citate per quanto siano di indiscutibile valore.
    Prenderei la classifica con le pinze. Le canon potrebbero essere i dispositivi maggiormente apprezzati parità di altri fattori.
    Eccoti!

Originariamente inviato da darkmavis
    Ti ricordo che nel settore delle compatte e prosumer, fuji fa il miglior sensore in commercio,
    Per la qualità di una immagine sono importanti tanti fattori e in particolare le ottiche. Il sensore è solo uno dei parametri da tenere in considerazione nella scelta.
    Eccoti!

Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Per la qualità di una immagine sono importanti tanti fattori e in particolare le ottiche. Il sensore è solo uno dei parametri da tenere in considerazione nella scelta.
    Infatti subito dopo ho scritto
    soprattutto se sono le fujinon, vengono fatte in collaborazione con Hasselblad
    Le fujinon sono le lenti

Permessi di invio