Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42
    è ridicolo aumentare la tassa improprzionalmente alla ricchezza.. è ovvio che chi ha auto vecchie, la stragrande maggioranza non la cambia per problemi economici. Aumentargli il bollo non mi pare la soluzione migliore per aiutarli a cambiare... magare eliminare l'ipt invece sarebbe servito eccome... ma si sa, è più facile fare nuove tasse, piuttosto che rendere il mercato più libero e far circolare più denaro, aumentando quindi tutte le entrate indirette e creando ricchezza.

invece così si agevola solo chi può permettersi di cambiare l'auto ogni due anni... onestamente è gente che di tale regalo non ne aveva poi così bisogno.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Originariamente inviato da lufo5
    è ridicolo aumentare la tassa improprzionalmente alla ricchezza.. è ovvio che chi ha auto vecchie, la stragrande maggioranza non la cambia per problemi economici. Aumentargli il bollo non mi pare la soluzione migliore per aiutarli a cambiare... magare eliminare l'ipt invece sarebbe servito eccome... ma si sa, è più facile fare nuove tasse, piuttosto che rendere il mercato più libero e far circolare più denaro, aumentando quindi tutte le entrate indirette e creando ricchezza.

invece così si agevola solo chi può permettersi di cambiare l'auto ogni due anni... onestamente è gente che di tale regalo non ne aveva poi così bisogno.
    Punto.

Originariamente inviato da Gos
    ...
    Solo così l'italia vrebbe una qualche possibilità di rientrare nei limiti del protocollo di kyoto.....
    Guarda, a me sto discorso delle tasse relativamente alle emissioni pare una stronzata perche':

1) uno che esce solo al fine settimana non inquina, praticamente
    2) stando in coda col motore al minimo si inquina tantissimo

Per me sarebbe piu' intelligente disincentivare la gente all'utilizzo dell'auto piuttosto che incentivarne l'acquisto. Inoltre vedrei la questione sul lato 'ingombro', ovvio che le auto di grandi dimensioni richiedono piu' spazio e quindi parcheggi piu' ampi, strade piu' larghe etc etc...per questo avrei fatto pagare la tassa extra alle auto di grandi dimensioni indipendentemente dalla massa.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Ma una sana e vecchia tassa sulla cilindrata? Con un millequattro su una automobile puoi andare dove vuoi come vuoi, sopra il 1400 supertassa... no, eh?

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Originariamente inviato da Corinna
    Ma una sana e vecchia tassa sulla cilindrata? Con un millequattro su una automobile puoi andare dove vuoi come vuoi, sopra il 1400 supertassa... no, eh?
    io ho la diesel 1900

Originariamente inviato da Ranma2
    io ho la diesel 1900
    Si vede che sei ricco...

Originariamente inviato da Ranma2
    io ho la diesel 1900
    allora sopra il 1600
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Utente di HTML.it L'avatar di Gos
    Originariamente inviato da taddeus
    Guarda, a me sto discorso delle tasse relativamente alle emissioni pare una stronzata perche':

1) uno che esce solo al fine settimana non inquina, praticamente
    si è vero! sarebbe bello pagare in base ai chilometri percorsi ma in attesa che qualcuno si muova penso sia giusto disincentivare l'acquisto di auto che emettono molta co2. possiamo benissimo soddisfare le nostre esigenze di mobilità con auto più piccole e con cilindrate minori ma purtroppo la logica del "io ho i soldi e li spendo come mi pare e nessuno me deve dire niente" è ancora dura a morire.

2) stando in coda col motore al minimo si inquina tantissimo
    hai ragione però pensa a quanto inquina un 2000cc a benzina. se già un 1000cc inquina stando fermo in coda pensa ad un suv 3000 diesel o una berlina con un motore molto potente quanto inquina in più

Per me sarebbe piu' intelligente disincentivare la gente all'utilizzo dell'auto piuttosto che incentivarne l'acquisto.
    su questo hai pienamente ragione.....sprattuto per entrare e muoversi in città.
    "Qui vige l'uguaglianza, non conta un cazzo nessuno!"

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da lufo5
    non c'è solo l'esenzione per i veicoli euro 4 e 5...
    c'è anche l'aumento del bollo per i veicoli da euro 0 a euro 3:

Ok, e la seconda domanda è: a partire DA QUANDO?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da wsim
    Ok, e la seconda domanda è: a partire DA QUANDO?
    deduco dal 01/01/2007
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Permessi di invio