Chissà se ce la facciamo a non trasformare questo thread nella solita e tediosa guerra di religione tra i sostenitori delle varie distribuzioni...
Sergej
Chissà se ce la facciamo a non trasformare questo thread nella solita e tediosa guerra di religione tra i sostenitori delle varie distribuzioni...
Sergej
Ne succedono di peggio sia con mandriva che qualunque altra distro e non succede nessun finimondo , non c'è bisogno di mandare la discussione in flame.Originariamente inviato da mykol
se una cosa del genere succedesse in Mandriva sarebbe il finimondo ...
Le discussioni si aprono per porre i vari problemi che si incontrano , cercare di trovarvi una possibile soluzione o se il caso portarli a conoscenza di chi cura lo sviluppo , non per inutili flame che non giovano a nessuno.![]()
![]()
Scusa Franco, ma ci sono già i repository della Feisty? Funziano anche per la edgy? E comunque...dove sono?? Ho cercato in internet ma non ho trovato...
è sufficiente che apri il tuo /etc/apt/sources.list e metti "feisty" al posto di "edgy", per i repository principali.
Il fatto è c he ti fa aggiornare molte cose, e ho paura di incasinare tutto :-(
Sergej
aggiorna all' incirca un centinaio di pacchetti poco + pco- , ma sono solo fix che non stravolgono nulla, anzi visto che fixano bug restituiscono complessivamente anche una miglior risposta del SO. Feisty inizierà a prendere contorni propri definiti non prima di natale
Ma no, perchè incasinare...? Di sicuro hai un sistema più stabile che non windows xp senza service pack, e ciò è già molto!![]()
Sto provando, comunque ho messo feisty solo sui repository contrassegnati come "main". Ho lasciato stare anche i "backports main ", non so se ho fatto bene.
Modifico anche gli altri repository o basta così?
il file /etc/apt/sources.list va editato solo a mano o si può fare anche dal pannello di controllo?
Credo solo a mano: non aver paura dell'editor, è semplicissimo, e detto da me vuol dire che è veramente semplice!
Puoi farlo da synaptic.Originariamente inviato da meganoide
il file /etc/apt/sources.list va editato solo a mano o si può fare anche dal pannello di controllo?
Lanci synaptic, fai clic su Impostazioni --> Archivi dei pacchetti --> Modifica.
.a.
Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England
Confermo quanto detto sul primo post.
Io ho installato la edgy partendo da knot1, e poi l'ho sempre aggiornata sino ad oggi.
Se da menu scelgo 'utenti e gruppi' (interfaccia di gnome), posso tranquillamente creare un nuovo utente con diritti di root senza che mi sia richiesta alcuna password.
Se invece apro Kuser mi viene richiesta la password.
La cosa mi interessa relativamente poco: ho il firewall del router, Guarddog, Clamav e ... al limite reinstallo tutto.
Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
------------