Pagina 4 di 9 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 87

Discussione: livello di povertà

Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    tu riesci a mangiare con 150 euro mensili?
    e 150 per bollette e altra roba compresi detersivi, vestiti e cose per l'igiene personale?
    Tu consideri le saponette una bolletta?
    No, le mettevo nel cibo. Con 150 euro hai voglia a mangiarci, si parla di soglia di povertà, mica di livello ideale.

Originariamente inviato da Corinna
    Tu consideri le saponette una bolletta?
    No, le mettevo nel cibo. Con 150 euro hai voglia a mangiarci, si parla di soglia di povertà, mica di livello ideale.
    ricordami di non farmi mai invitare a pranzo o cena da te

Attinentissimo...

Originariamente inviato da Corinna
    Attinentissimo...
    Ti faccio il disegnino?

Un povero dovrebbe pure invitarti a mangiare?

Originariamente inviato da DeBe99
    Un povero dovrebbe pure invitarti a mangiare?
    solidarietà tra nullatenenti

secondo me è benestante chi, ogni mese, dopo aver pagato le spese della casa, della macchina, dei figli, del cibo, e qualche piccolo sfizio, riesce a mettere da parte almeno 500 o 600 euro.

Chi arriva a fine mese, rinunciando a spese utili ma non indispensabili, e comunque non sempre riesce a mettere da parte manco mezzo euro è povero.

chi arriva a fine mese e perde il conto di quanti soldi riesce a tenere da parte (nel senso che ne mette da parte così tanti ogni mese che non sa neppure bene quanti sono), è da considerarsi ricco. Ovviamente se ha anche contemporaneamente varie proprietà immobiliari e riesce nel contempo a comprarsi praticamente tutto ciò che vuole.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente bannato

Re: livello di povertà

Originariamente inviato da prieca99
    Ricollegandomi ad un recente thread avrei questa domanda:
    secondo voi qual è il livello di povertà?

quello sotto il quale a fine mese, tolte le cose obbligatorie e qualche sfizietto, non riesci a metter da parte nulla, anche fosse poco.
    ovviamente per sfizietto intendo cose comuni, tipo giocattolino ino ino al bambino, non un collier di diamanti!!!

per me anche tirare la cinghia e andare in pareggio è povertà, perchè tutti hanno il diritto di metter da parte per il futuro e non vivere ogni secondo in funzione della sussistenza.

Utente bannato
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    secondo me è benestante chi, ogni mese, dopo aver pagato le spese della casa, della macchina, dei figli, del cibo, e qualche piccolo sfizio, riesce a mettere da parte almeno 500 o 600 euro.

Chi arriva a fine mese, rinunciando a spese utili ma non indispensabili, e comunque non sempre riesce a mettere da parte manco mezzo euro è povero.

ammooooreeeee

Utente di HTML.it L'avatar di Kaeso
    Originariamente inviato da mame01
    Il fatto è che un buon sessanta per cento della gente che va a milano per lavoro
    non li guadagna quei soldi li

E non capisco ti giuro che non riesco proprio a capire per cosa cavolo ci vanno.
    forse xchè dove vivono loro il lavoro non c'è del tutto?

Permessi di invio