Boh, in casi aperti a confusioni generalmente chiedo conferma.
Alla 11
Alla 12
Boh, in casi aperti a confusioni generalmente chiedo conferma.
mah tu hai postato mentre io stavo scrivendo... non avevo letto... quindi non valeOriginariamente inviato da longline
A parte che comunque avrei cambiato il termine, sei furbissimo, se posti 2 volte consecutivamente dopo quello che avevo scritto!!![]()
![]()
io: "cosa vorresti fare da grande?"
bambino di sei anni: "il coglione"
io: "come mai?"
bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"
Sei lentissimo, e comunque la soluzione perfetta è quella esemplificata da torejx: scendere ad entrambe le fermate!!Originariamente inviato da Fran©esco
Spero di essere io.
Guarda, non sto dicendo che tu hai torto. E' che è possibile avere ragione tutti e due.
Come da mia spiegazione precedente.
Sull'autobus (con il sistema che ho illustrato prima)
Sali sulla fermata "b - Gruppo 1"
- Scusi, per andare a xxxxxx?
- Fermata c
- Questa che viene?
- No, la prossima.
Non c'è niente di sbagliato.
"Prossima" non è da leggersi come "Più vicina", ma come "quella, con lo stesso nome, subito successiva". E' legittimo.![]()
Si vede che non sei solito usare l'autobus, allora. Se un conducente dice "la prossima", è quella che sta per arrivare. Se è "fra tre fermate", scendo alla terza che conto da quando me lo dice.
Allo stesso modo, "sabato" significa quello che sta per arrivare (non certo quello precedente, altrimenti avrebbe parlato al passato). Quindi, "sabato prossimo" vuol dire "quello" dopo.
A volte credo che la gente voglia semplicemente complicarsi la vita. :master:
Anche se, ammetto, ho difficoltà col termine "stanotte" perchè spesso io la uso per indicare quella appena passata ma vedo che non per tutti è così. :master:
La Terra è bella, peccato per i terrestri.
e sarebbe corretto.... la notte di un giorno occupa le prime 5/6 ore mentre le untime 4 sono la sera del giorno...![]()
solo che se ragioni così per STANOTTE dovresti fare lo stesso ragionamento per PROSSIMO.. cioè fare perno sul significato della parola... anceh te sei strano eh... :berto:![]()
concordo tranne che per stanotteOriginariamente inviato da rrobalzi
Si vede che non sei solito usare l'autobus, allora. Se un conducente dice "la prossima", è quella che sta per arrivare. Se è "fra tre fermate", scendo alla terza che conto da quando me lo dice.
Allo stesso modo, "sabato" significa quello che sta per arrivare (non certo quello precedente, altrimenti avrebbe parlato al passato). Quindi, "sabato prossimo" vuol dire "quello" dopo.
Anche se, ammetto, ho difficoltà col termine "stanotte" perchè spesso io la uso per indicare quella appena passata ma vedo che non per tutti è così. :master:
il tempo si fa i fatti suoi
io non so mai come dire... perchè la notte può essere inteso come il periodo tra la sera e mezzanotte (dopo di che è già mattino) e quindi per indicare la notte del giorno precedente è più corretto dire la notte scorsa... se x notte intendi "il buio" se dici stanotte uno può capire la notte passata oppure la notte di oggi.. oddio devo cambiare un attimo ariaOriginariamente inviato da rrobalzi
Anche se, ammetto, ho difficoltà col termine "stanotte " perchè spesso io la uso per indicare quella appena passata ma vedo che non per tutti è così. :master:![]()
io: "cosa vorresti fare da grande?"
bambino di sei anni: "il coglione"
io: "come mai?"
bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"
L'ho sempre detto io che bisogna sempre giare con una pistola con cui minacciare gli autisti ...
Eh c'ho avuto un diverbio con un collega. Entra mentre scrivo il post e mi fa:Originariamente inviato da longline
Sei lentissimo, e comunque la soluzione perfetta è quella esemplificata da torejx: scendere ad entrambe le fermate!!![]()
- Caffè?
- Aspetta che sto scrivendo un'email all'inghilterra...
- Dai, sempre a lavorare, non pranzi neanche, falla una pausa
- Eh, sono uno stakanovista, che ti devo dire...![]()
- Dai, forza, alzati e vieni a bere un caffé altrimenti sembra che noi non facciamo un cazzo
- Vabbeh.
Insomma, sono dovuto andare per forza![]()
La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .
E' per questo che mi adori.Originariamente inviato da adalon78
e sarebbe corretto.... la notte di un giorno occupa le prime 5/6 ore mentre le untime 4 sono la sera del giorno...![]()
solo che se ragioni così per STANOTTE dovresti fare lo stesso ragionamento per PROSSIMO.. cioè fare perno sul significato della parola... anceh te sei strano eh... :berto:![]()
La Terra è bella, peccato per i terrestri.