Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 45
  1. #31

    Re: Re: Re: Re: Re: Calcolando in milioni di euro...

    Originariamente inviato da webus
    Riguardo "la vendetta". Innazitutto,per la precisione ho detto che è il deterrente più serio. Guarda che non vale solo per la giustizia, ma si tratta di una legge di natura. Basta guardarsi intorno.
    Infatti mi guardo intorno e vedo che negli stati dov'è usato come "deterrente" ci sono più omicidi che negli altri stati.


    Originariamente inviato da webus
    Riguardo questo topic: l'Olanda, che per quanto ne so non le ha liberalizzate, sembra anzi che recentemente si stia ricredendo e progetti di eliminare pure questa sua "tolleranza limitata".


    Le uniche esperienze VERE di droghe libere sono state - come ho già detto - quelle fino agli inizi del secolo scorso e sono state devastanti. La Cina, il paese che ne fu maggiormente colpito, ancora non ci si è ripresa del tutto.
    In olanda sono legali le droghe leggere e stanno abbassando la quantità minima trasportata, ma non per motivi interni ma a causa del turismo "interessato" che porta vagonate di persone assolutamente non abituate e informate a fare casino e credersi nella terra di nessuno.
    Ho un amico che vive la da anni e il problema non è il rapporto olandesi-droga ma turisti-droga.

    In tutti e due i casi cio' che dici non è riscontrato nella realtà.
    il tempo si fa i fatti suoi

  2. #32

    Re: Re: Re: Re: Re: Calcolando in milioni di euro...

    Originariamente inviato da webus
    Riguardo questo topic: l'Olanda, che per quanto ne so non le ha liberalizzate, sembra anzi che recentemente si stia ricredendo e progetti di eliminare pure questa sua "tolleranza limitata".
    nulla di peggio delle persone che parlano di agomenti che non conoscono

    l'olanda grazie a questa sua trovata, ha praticamente demolito il livello di uso di droghe nel suo paese, proprio per questa PERCEZIONE che fa si che la vedano come una cosa NORMALE e che non invogli i giovani ad usarla per 'essere diversi'... che poi ora sia un porto di mare, non certo per gli olandesi ma per il resto dell'europa che vive ancora nel probizismo spinto....

    ci sei mai stato in olanda te, hai mai visto il rapporto che hanno GLI OLANDESI con le canne e con l'alcool?! :berto:
    :rollo:

  3. #33

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Calcolando in milioni di euro...

    Originariamente inviato da JackBabylon
    Infatti mi guardo intorno e vedo che negli stati dov'è usato come "deterrente" ci sono più omicidi che negli altri stati.
    Se interpreto bene tu parli della pena di morte. Io no, parlavo di un aspetto della natura, umana e non: la ritorsione.
    Francamente se ritieni che il timore della ritorsione in natura non sia IL deterrente contro i soprusi e la violenza... non so che dirti. Mi lascia però meravigliato.

    Poi, lasciami dubitare delle tue statistiche globali che si riferiscono - chissà perché - sempre solo ad alcuni stati americani.

    In olanda sono legali le droghe leggere e stanno abbassando la quantità minima trasportata, ma non per motivi interni ma a causa del turismo "interessato" che porta vagonate di persone assolutamente non abituate e informate a fare casino e credersi nella terra di nessuno.
    Ho un amico che vive la da anni e il problema non è il rapporto olandesi-droga ma turisti-droga.

    In tutti e due i casi cio' che dici non è riscontrato nella realtà.
    sì, vabbe'. Ammetti che pure l'Olanda sta facendo marcia indietro, ma non ne ammetti la ragione. Ma se i risultati della sua beata tolleranza fossero stati davvero così positivi come dicevi sopra, ti pare che progetterebbero di eliminarli? Suvvia.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  4. #34

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Calcolando in milioni di euro...

    Originariamente inviato da andropoff
    nulla di peggio delle persone che parlano di agomenti che non conoscono
    to'! è arrivato quello che ha sempre una parola buona da spendere sugli altri.

    ci sei mai stato in olanda te, hai mai visto il rapporto che hanno GLI OLANDESI con le canne e con l'alcool?! :berto:
    :rollo:
    ma va', in Olanda ci sei stato solo tu e aspettavamo giusto te che ce ne parlassi.
    Fai così, scrivici un libro. Prometto che sarò il primo a comprarlo.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  5. #35

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Calcolando in milioni di euro...

    Originariamente inviato da webus
    Se interpreto bene tu parli della pena di morte. Io no, parlavo di un aspetto della natura, umana e non: la ritorsione.
    Francamente se ritieni che il timore della ritorsione in natura non sia IL deterrente contro i soprusi e la violenza... non so che dirti. Mi lascia però meravigliato.

    Poi, lasciami dubitare delle tue statistiche globali che si riferiscono - chissà perché - sempre solo ad alcuni stati americani.
    Allora tu parli di vendetta come deterrente naturale, bene cosi fosse l'uomo per paura di vendetta non dovrebbe commettere reati, invece li commette, come deterrente non funziona cosi. E' il proprio "limite morale" (tralascio le leggi visto che stai parlando di "naturalità") il deterrente


    Originariamente inviato da webus
    sì, vabbe'. Ammetti che pure l'Olanda sta facendo marcia indietro, ma non ne ammetti la ragione. Ma se i risultati della sua beata tolleranza fossero stati davvero così positivi come dicevi sopra, ti pare che progetterebbero di eliminarli? Suvvia.
    I risultati della tolleranza e della legalizzazione sono stati positivi (guardati le percentuali sul consumo di droga, crollate dastricamente), il problema sono i turisti che vanno li convinti di poter fare quello che gli pare e senza la benchè minima informazione, sai quanti ne becchi di turisti che tentano di farsi le cannette nei fastfood e vengono bloccati? o che fumano per strada e vengono bloccati? o che entrano in un canapaio e chiedono una birra? o che li becchi in giro tutti "fumati" a fare i pirla? Guardacaso non becchi nessun olandese, eppure da quello che dici ormai dovrebbero essere ridotti allo sfacelo da ANNI e non avere un problema da quando è aumentato il turismo.
    Se nel resto d'europa fosse possibile fumare come in olanda, l'olanda non avrebbe quel problema, quindi, non dovrebbe fare marcia indietro. Cosa ti fa capire questo?
    il tempo si fa i fatti suoi

  6. #36
    Utente di HTML.it L'avatar di fanoste
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    271

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Calcolando in milioni di euro...

    Originariamente inviato da andropoff
    nulla di peggio delle persone che parlano di agomenti che non conoscono

    l'olanda grazie a questa sua trovata, ha praticamente demolito il livello di uso di droghe nel suo paese, proprio per questa PERCEZIONE che fa si che la vedano come una cosa NORMALE e che non invogli i giovani ad usarla per 'essere diversi'... che poi ora sia un porto di mare, non certo per gli olandesi ma per il resto dell'europa che vive ancora nel probizismo spinto....

    ci sei mai stato in olanda te, hai mai visto il rapporto che hanno GLI OLANDESI con le canne e con l'alcool?! :berto:
    :rollo:
    quoto appieno! Sono appena tornato dal mio 4° viaggio ad Amsterdam dove ci vive il mio migliore amico ormai da 9 anni...
    Primaditutto le voci che giravano mesi fa sull'abolizione della libertà di vendita di droghe leggere è tutta una cagata della stampa: pensa che in Olanda non ne sapevano nulla!
    Secondo, come dice Andropoff, è molto difficile trovare olandesi che consumano!

  7. #37

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Calcolando in milioni di euro...

    Originariamente inviato da JackBabylon
    I risultati della tolleranza e della legalizzazione sono stati positivi (guardati le percentuali sul consumo di droga, crollate dastricamente), il problema sono i turisti che vanno li convinti di poter fare quello che gli pare e senza la benchè minima informazione, sai quanti ne becchi di turisti che tentano di farsi le cannette nei fastfood e vengono bloccati? o che fumano per strada e vengono bloccati? o che entrano in un canapaio e chiedono una birra? o che li becchi in giro tutti "fumati" a fare i pirla? Guardacaso non becchi nessun olandese, eppure da quello che dici ormai dovrebbero essere ridotti allo sfacelo da ANNI e non avere un problema da quando è aumentato il turismo.
    Se nel resto d'europa fosse possibile fumare come in olanda, l'olanda non avrebbe quel problema, quindi, non dovrebbe fare marcia indietro. Cosa ti fa capire questo?
    riepilogo:
    NON E' VERO che in Olanda hanno liberalizzato le droghe. Nemmeno solo quelle leggere. Sono semplicemente tollerate entro determinati locali pubblici autorizzati.

    Ma SOPRATUTTO in questo thread si parlava di liberalizzare TUTTE le droghe. Ed è a quello che rispondevo.
    Nel caso ti fosse sfuggito, quando parlavo del secolo scorso parlavo di OPPIO (e naturalmente derivati oppiacei).

    Ora, siete i primi che quando tirate fuori la storia della liberalizzazione volete fare i distinguo tra leggere e pesanti. Vedete di non fare il contrario ora. Grazie.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  8. #38

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Calcolando in milioni di euro...

    Originariamente inviato da webus
    riepilogo:
    NON E' VERO che in Olanda hanno liberalizzato le droghe. Nemmeno solo quelle leggere. Sono semplicemente tollerate entro determinati locali pubblici autorizzati.
    non è reato, quindi non sono tollerate, ma legalmente permesse è diverso.


    Originariamente inviato da webus

    Ma SOPRATUTTO in questo thread si parlava di liberalizzare TUTTE le droghe. Ed è a quello che rispondevo.
    Nel caso ti fosse sfuggito, quando parlavo del secolo scorso parlavo di OPPIO (e naturalmente derivati oppiacei).
    Ora, siete i primi che quando tirate fuori la storia della liberalizzazione volete fare i distinguo tra leggere e pesanti. Vedete di non fare il contrario ora. Grazie.
    Infatti rispondevo al 3d, per me si potrebbero anche legalizzare tutte le droghe, ma solo con una campagna informativa fatta bene.
    Tu hai detto che quando è stato fatto ha fatto solo casini, portando un esempio del secolo scorso, quando non c'era stata una liberalizzazione ma proprio non si considerava droga, cosi come per la cocaina, lo stesso Freud la prescriveva tranquillamente. Capisci che c'è differenza tra liberalizzare una droga, informando dei rischi, e smettere di considerarla tale.
    il tempo si fa i fatti suoi

  9. #39

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Calcolando in milioni di euro...

    Originariamente inviato da JackBabylon
    non è reato, quindi non sono tollerate, ma legalmente permesse è diverso.
    NO. Non sono "legalizzate", sono solo soggette ad una pena minore. Ma restano un reato(!):

    * Cannabis
    * (RECLUSIONE / MULTA)
    * 4 anni e/o € 45.000
    * 2 anni e/o € 11.250
    * 4 anni e/o € 45.000
    * 2 anni e/o € 11.250
    * 1 mese e/o € 2.250

    Wikipedia


    Infatti rispondevo al 3d, per me si potrebbero anche legalizzare tutte le droghe, ma solo con una campagna informativa fatta bene.
    Tu hai detto che quando è stato fatto ha fatto solo casini, portando un esempio del secolo scorso, quando non c'era stata una liberalizzazione ma proprio non si considerava droga, cosi come per la cocaina, lo stesso Freud la prescriveva tranquillamente. Capisci che c'è differenza tra liberalizzare una droga, informando dei rischi, e smettere di considerarla tale.
    Guarda, liberalizzare le droghe pesanti, in particolare gli oppiacei è una tale follia che NESSUNO stato nel mondo si è mai sognato di farlo. Evidentemente non sai di cosa stai parlando, non me lo spiego altrimenti.

    Per fartene un'idea vatti a leggere cosa fu in grado di fare l'oppio nella Cina del 19simo secolo. Ma casi interessanti li puoi trovare anche in Europa (sopratutto Londra e Parigi) e America.

    L'informazione può fare poco o nulla contro una dipendenza del genere. Non puoi pretendere di informare adeguatamente chiunque, nè l'informazione può essere garanzia che una persona non ci cada lo stesso (esempi davanti ne hai in abbondanza, basti citare quelli sui rischi della guida sotto alcolici) né che la tua informazione non sortisca invece l'effetto contrario. Non dimenticare che molto spesso (e voi di sinistra in questo siete dei campioni) l'informazione "istituzionale" viene rifiutata proprio perché arriva dalle istituzioni, senza badare alla verità del fatto in se stesso (N.B. non lo sostengo solo io ma, in caso - tra gli altri - , pure Umberto Eco).
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  10. #40

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Calcolando in milioni di euro...

    Originariamente inviato da webus
    NO. Non sono "legalizzate", sono solo soggette ad una pena minore. Ma restano un reato(!):

    * Cannabis
    * (RECLUSIONE / MULTA)
    * 4 anni e/o € 45.000
    * 2 anni e/o € 11.250
    * 4 anni e/o € 45.000
    * 2 anni e/o € 11.250
    * 1 mese e/o € 2.250

    Wikipedia
    Avessi almeno letto tutto

    Secondo la direttiva del PM del 1º gennaio 2001 non si persegue la vendita di cannabis nei coffeeshop in cui siano rispettati i seguenti criteri:[4]

    * non è permesso vendere alla stessa persona più di 5 grammi al giorno
    * non è permesso vendere droghe pesanti (quindi non è permesso vendere Extasy)
    * non è permesso fare pubblicità alla droga
    * non è permesso turbare la quiete e l'ordine del vicinato
    * non è permesso vendere ai minorenni (fino a 18 anni) e i minorenni non possono entrare nei coffeeshop.

    ...
    Aspetti legali

    Il possesso di droghe leggere per uso personale non viene considerato reato ma solo infrazione, punibile con una multa. La vendita di droghe leggere nei coffee-shop, pur teoricamente illegale, non viene perseguita se avviene a determinate condizioni decretate dal governo.
    e infatti ho detto che sono legalmente permesse.



    Originariamente inviato da webus

    Guarda, liberalizzare le droghe pesanti, in particolare gli oppiacei è una tale follia che NESSUNO stato nel mondo si è mai sognato di farlo. Evidentemente non sai di cosa stai parlando, non me lo spiego altrimenti.

    Per fartene un'idea vatti a leggere cosa fu in grado di fare l'oppio nella Cina del 19simo secolo. Ma casi interessanti li puoi trovare anche in Europa (sopratutto Londra e Parigi) e America.

    L'informazione può fare poco o nulla contro una dipendenza del genere. Non puoi pretendere di informare adeguatamente chiunque, nè l'informazione può essere garanzia che una persona non ci cada lo stesso (esempi davanti ne hai in abbondanza, basti citare quelli sui rischi della guida sotto alcolici) né che la tua informazione non sortisca invece l'effetto contrario. Non dimenticare che molto spesso (e voi di sinistra in questo siete dei campioni) l'informazione "istituzionale" viene rifiutata proprio perché arriva dalle istituzioni, senza badare alla verità del fatto in se stesso (N.B. non lo sostengo solo io ma, in caso - tra gli altri - , pure Umberto Eco).
    E finalmente siamo arrivati al "voi di di sinistra" gliuppi!! (per inciso, molte volte l'informazione istituzionale perde di valore, non perchè fa "sinistra" ma perchè in moltissimi casi non rispecchia la realtà, come quella sulle droghe leggere.)

    Ah che sia proibito anche l'alcool allora, guarda che disastri ha fatto nel 15secolo nelle popolazioni indigene americane, stai paragonando due cose diverse, se vuoi continuare fallo anche, per carità ma fallo da solo.
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.