Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38

Discussione: poste italiane

Utente bannato
    Originariamente inviato da Mauz®
    no... i pacchi j+3 ci sono ancora e sono la maggior parte...
    uh?

j+3 = paccocelere3?

no no intendo gli ordinari!

in qualunque ufficio postale io vada mi dicono che non hanno + i moduli per spedirli perchè le poste non glie li mandano perchè

- la gente non li usa
    - non sono sicuri
    - sono lenti

allora pensavo li avssero aboliti nel momento in cui, poco tempo fa, hanno alzato i prezzi dei pacchi celere +3 e celere +1

Originariamente inviato da aeterna
    uh?

j+3 = paccocelere3?
    non sono la stessa cosa, leggi le risposte dopo, che ti fanno capire anche il motivo per cui l'ordinario di fatto non conviene a nessuno..

Utente bannato
    Originariamente inviato da l'evangelista
    non sono la stessa cosa, leggi le risposte dopo, che ti fanno capire anche il motivo per cui l'ordinario di fatto non conviene a nessuno..

ma si, solo 2.10 euro di risparmio a spedizione, che vuoi che siano?

na sciocchezza

Originariamente inviato da Mitico
    In 3 anni circa che acquisto e spedisco tramite Sda(Poste italiane), la differenza sia di costo che di velocità nel recapitare il pacco l'ho sempre notata. Il j+3 l'ho sempre ricevuto in 3 giorni dalla sua spedizione(monitorandolo anche tramite tracking code, non disponibile per l'ordinario). Identica cosa per l'ordinario: per il suo arrivo si parlava sempre di una settimana(5 giorni lavorativi).
    Oltre a questo, ovviamente c'è anche la differenza di prezzo tra i due modi di spedire.

In sostanza, j+3 costa 2€ in più rispetto all'ordinario, ma solitamente(almeno per quanto mi riguarda) arriva esattamente in 3 giorni lavorativi e può essere monitorato tramite il tracking code e sono previsti tre tentativi di consegna. L'ordinario, non ci sei, te lo vai a ritirare alla posta.

Insomma, saranno differenze "minime" ma non sono la stessa cosa.
    ok, in ogni caso (oltre che nei servizi offerti) la differenza sta più che altro nella "precedenza"... cioè prima si caricano sda, j+1 e j+3, di conseguenza i j+5 rischiano di beccare il bilico pieno e di dover rimanere fermi!! E un'altra differenza è l'urgenza, ovvero se un corriere non fa in tempo a consegnare tutti i pacchi darà la precedenza a quelli più urgenti... In ogni caso però è raro che non facciano in tempo, salvo periodi particolari tipo quello natalizio!!

Originariamente inviato da Mauz®
    ok, in ogni caso (oltre che nei servizi offerti) la differenza sta più che altro nella "precedenza"... cioè prima si caricano sda, j+1 e j+3, di conseguenza i j+5 rischiano di beccare il bilico pieno e di dover rimanere fermi!! E un'altra differenza è l'urgenza, ovvero se un corriere non fa in tempo a consegnare tutti i pacchi darà la precedenza a quelli più urgenti... In ogni caso però è raro che non facciano in tempo, salvo periodi particolari tipo quello natalizio!!
    Esattamente quello che dicevo, j+3 viene recapitato in 3 giorni, l'ordinario in 5. Tutto questo è appunto dovuto dalla precedenza delle consegne: j+1, j+3 e ordinario, in ordine discendente.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

Ho spedito un pacchettino giovedì sera (verso le 18,30...al pelo della chiusura dell'ufficio postale) spendendo 1,50€ ed è arrivato a destinazione stamattina!!

mi hanno spedito una raccomandata lunedì da napoli il sito delle poste la dà sempre in lavorazione a napoli e non si schioda da napoli io odio napoli

io ho spedito una raccomandata internazionale per la croazia. è arrivata il giorno seguente.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Permessi di invio