Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 71

Discussione: Iraq

Utente bannato
    Originariamente inviato da dokk
    E gli sciiti e i sunniti?
    Originariamente inviato da seifer is back
    è un tutti contro tutti, reso ancora più ostile dalla presenza degli americani, che hanno parteggiato per una parte ben precisa.
    rientra nella definizione data da seifer

vabbè non portiamola per le lunghe.

volete chiamarla guerra civile? chiamiamocela.

no problem

Utente bannato
    Originariamente inviato da wsim
    aeterna, fa' una cosa, rileggi il primo post e dimmi semplicemente che ne pensi...
    non ho visto la vignetta, non posso dire niente (a parte lanciare i soliti slogan detti e ridetti). c'è online?

s'è arresa

però ammetti la sconfitta... qui in italia si tende sempre a non farlo :master:

quindi caro wsim, alla fine la politica di esportare la democrazia non ha funzionato?

per druzya e compagni: e smettetevela di prendervela sempre con aeterna mica è colpa sua se scrive certe cose è nillio che la suggerisce

Originariamente inviato da wsim
    e dimmi semplicemente che ne pensi...
    Hey tu, adesso vuoi troppo

Guarda, basterebbe che avessi studiato appena appena di storia irachena. L'Iraq non esiste, è uno stato creato a tavolino dagli inglesi negli anni '20, ci sono tre popoli (sciiti, sunniti e curdi) ostili tra loro, il tutto complicato dalle divisioni geografiche del petrolio (che sta nel nord curdo e nel sud sciita).
    Onestamente mi viene da pensare che non leggi i giornali, l'escalation di questi giorni è dovuta proprio alle lotte fra sciiti e sunniti, non è possibile credere seriamente che siano solo gruppi di "terroristi esterni" ostili allo stato "democratico". Ci sono, certo, anche queste componenti, ma ormai è un tutti contro tutti, che, ripeto, non solo era facilmente prevedibile ma era stato anche ampiamente previsto, e ben prima che si scatenasse l'offensiva contro Saddam.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

Utente bannato
    Originariamente inviato da DragonFire
    s'è arresa

però ammetti la sconfitta... qui in italia si tende sempre a non farlo :master:
    sono abbastanza saggia da non concedermi oltre a sterili polemiche che ho stoltamente innescato.

ciò non vuol dire che non abbia ragione io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da aeterna
    non ho visto la vignetta, non posso dire niente (a parte lanciare i soliti slogan detti e ridetti). c'è online?
    Oddio, l'ho descritta testi compresi ed è più che sufficiente per commentarla...

La foto del volto di un uomo anziano che sonnecchia, occhi chiusi e bocca aperta, su una sdraio, e pensa:

1- ricostruire le torri gemelle...
    2- richiamare Saddam...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente bannato
    Originariamente inviato da jsmoran
    Ci sono, certo, anche queste componenti, ma ormai è un tutti contro tutti, che, ripeto, non solo era facilmente prevedibile ma era stato anche ampiamente previsto, e ben prima che si scatenasse l'offensiva contro Saddam.

non abbiamo la controprova per stabilire se siano stati questi gruppi a far crollare il fragile equilibrio su cui queste fazioni avrebbero potuto convivere.

io sono convinta di sì.

Originariamente inviato da aeterna
    sono abbastanza saggia da non concedermi oltre a sterili polemiche che ho stoltamente innescato.

ciò non vuol dire che non abbia ragione io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!

posso mettere questa frase nella mia firma?

Permessi di invio