A saperlo venivi qui e te le tirano dietro la schiena
Ma anche l'argento, le fisarmoniche, i grani da rosario..![]()
A saperlo venivi qui e te le tirano dietro la schiena
Ma anche l'argento, le fisarmoniche, i grani da rosario..![]()
New!--> ZD Blog - VentiDieci
Ti posso dare un consiglio personale? Se hai voglia di fare sul serio (o quasi) leggiti un po di teoria musicale. Altrimenti datti alla pazza gioia emettendo qualche notaOriginariamente inviato da seifer is back
ok, quella sempre col noto forumista l'avevamo a disposizione, ma il cancelletto che mi rappresenta?![]()
![]()
mai suonata un'armonica a bocca, comunque la tabella mi sembra piuttosto intuitiva, solo che bisogna capire una cosa, se soffi più forte senti che cambiano le note? perchè mi sembra di capire che ad esempio sul foro 1 se soffi fai un mi (e), mentre se aspiri fai un fa# (f#). quindi se soffi in un foro fai una nota mentre se aspiri fai la nota un tono sopfa (o due semitoni) passando a soffiare nel secondo foro vai 2 toni (4 semitoni) più in su e se aspiri vai su di un tono e mezzo (B), non è molto lineare, quindi lo vedo uno strumento piuttosto complesso.
la perplessità ce l'ho leggendo il secondo foro, se aspiri vai fino al B, ma sembra che tu possa fare anche un Bb e addirittura un A, bisogna vedere se ciò dipende da quanto aspiri forte, sicuramente è così e ora mi informo.
Se non mi sono spiegato bene dimmelo, cercherò di essere più chiaro.
[supersaibal]
vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
[/supersaibal]
Originariamente inviato da seifer is back
Spiegatemi un po', cosa diavolo devo fare, e dove devo insufflare per avere un DO..![]()
mah così a occhio direi che devi ASPIRARE nel foro 6!
l'armonica fa un suono diverso se soffi o aspiri nello stesso buco (tipo mezzo tono penso)!
Cacca!
ma non era meglio imparare a suonare il triangolo?![]()
O anche un campanelloOriginariamente inviato da VaLvOnAuTa
ma non era meglio imparare a suonare il triangolo?![]()
![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
No, intendiamoci... Voi state cercando di fare intendere qualcosa del setticlavio a uno che, quando gli ho chiesto in che tonalità fosse la sua armonica, mi ha risposto: "bho! Ho preso la prima che ho trovato".
Ciò detto, io credo che tu abbia due possibilità:
- ci soffi dentro A CASO, come fanno i veri bluesman
- impari a suonarla con un minimo di teoria musicale SERIA, non con quattro post su un forum.
Baci.
Dimenticavo di farti vedere questo, per prendere ispirazione: http://www.youtube.com/watch?v=dFCzs...elated&search=![]()
il primo gruppetto che ti è capitato, eh?Originariamente inviato da Gren
Dimenticavo di farti vedere questo, per prendere ispirazione: http://www.youtube.com/watch?v=dFCzs...elated&search=![]()
![]()
Originariamente inviato da Gren
No, intendiamoci... Voi state cercando di fare intendere qualcosa del setticlavio a uno che, quando gli ho chiesto in che tonalità fosse la sua armonica, mi ha risposto: "bho! Ho preso la prima che ho trovato".
Ciò detto, io credo che tu abbia due possibilità:
- ci soffi dentro A CASO, come fanno i veri bluesman
- impari a suonarla con un minimo di teoria musicale SERIA, non con quattro post su un forum.
Baci.
![]()
![]()
Puoi chiedere al noto forumista come si fa a sapere in che tonalita e'?Originariamente inviato da seifer is back
Comprato il metodo, mi ritrovo che è consigliato acquistare armoniche in tonalità DO maggiore, o al limite FA SOL RE LA.
Quella che avevo acquistato io, è ovviamente in MI.![]()
M'hai messo curiosita' - e ho un'armonica a casa...![]()