Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 79

Discussione: Gli opposti

Originariamente inviato da carlos primero

Quello che intendo, in soldoni, è che se sono monogama, amante della famiglia e che adora passare le serate in casa a vedere vecchi film in bianco e nero, mi dici come potrei mai andare d'accordo con un farfallone, che tenta di convertirmi alla coppia aperta, che ama i Vanzina e va a ballare tutta la settimana?
    Ecco, ha detto meglio quello che volevo dire io
    il tempo si fa i fatti suoi

mmmm, quindi tu passeresti d'amore e d'accordo tutta la vita con una persona che ha dei principi basilari opposti ai tuoi. Bene per te, encomiabile: io non sono così pronta a dividere la mia esistenza con uno "opposto" talmente "opposto" che può avere la visione della vita opposta alla mia.

adesso nn mi hai capito tu, stavo scherzando...

cmq assolutamente no. come da mia prima risposta se si parla di principi radicati e ai quali credo fermamente nn credo proprio, ma è chiaro ed innegabile che alcune diversità non possono compensarne mai altre.

non mi si dica che due persone con princìpi diversi possono essere felici assieme, perché mi pare un controsenso.

Originariamente inviato da Carletto90

Sfida fra titani proprio
    il tempo si fa i fatti suoi

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Non è affatto un caso patologico. Credo che qui ci siano delle incomprensioni su cosa si intende per "principio fondamentale dal quale non si può prescindere". PEr me essere o non essere amanti della famiglia lo è, e mi sembra su un piano diverso dal "fare shopping", con tutto il rispetto.

Il resto sono tratti caratteriali, e rientrano, come ho già detto e già fatto notare a Carletto, nella serie di cose che a mio avviso - come ho già aspresso - arricchiscono la coppia.

Ma che ho, la tastiera che traduce in aramaico, oggi?
    scrivi chiaramente, ma non capisco
    Premesso che chi crede nel matrimonio e nella famiglia non mette la propria moglie al riparo da tradimenti e scappatelle e viceversa, il 90% delle persone sente un richiamo per stare con un'altra persona, abitarci, volerve bene e amarla. I principi e le basi del rapporto sono uguali per tutti, per tutti coloro che decidono di stare assieme al proprio partner e condividerne la vita. Fin qui ci siamo?
    A questo punto subentrano le caratteristiche che ognuno di noi ha e che devono essere messe a confronto con l'altro/a. E' da qui che deve partire il tuo ragionamento
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Originariamente inviato da Uanne
    Fin qui ci siamo?
    non proprio: se tu vuoi figli e il tuo partner no e tutti e due pensate "poi gli/le faccio cambiare idea" nove su dieci che va a puttane

Per quello che poi si bestemmia sempre
    Flickr .:. Work In Progress

Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

Originariamente inviato da Carletto90

cmq assolutamente no. come da mia prima risposta se si parla di principi radicati e ai quali credo fermamente nn credo proprio, ma è chiaro ed innegabile che alcune diversità non possono compensarne mai altre.
    Che ci fosse un fondo di scherzo l'avevo capito, ma volevo commentare un senso generale che mi pareva ci fosse

Uanne, famo a capirse.
    Lascia perdere un discorso troppo complicato sul "mi diceva di volere una famiglia e poi mi ha cornificata", perché stai andando oltre.

Prendiamo un altro punto che - converrai con me - non può essere messo sul piano dello shopping. Il mio partner vuole dei figli, io manco se mi sparano. Ammetti che non puoi trovare un compreomesso, a questa che è una decisione importante (sia nel volerne che nel non volerne) nella vita di una persona? Posso mica avere un po' un figlio

Per me i princìpi fondamentali sono anche di altra natura, che non siano quelli della fedeltà; ma anche oltre l'avere i figli: hai limitato il mio discorso in maniera tarpante, se così si può dire.
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Originariamente inviato da rebelia
    non proprio: se tu vuoi figli e il tuo partner no e tutti e due pensate "poi gli/le faccio cambiare idea" nove su dieci che va a puttane
    ma tutti prima o dopo vogliono figli, sono statisticamente irrilevanti quelli che non li faranno mai come sandra e raimondo
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Originariamente inviato da Uanne
    ma tutti prima o dopo vogliono figli, sono statisticamente irrilevanti quelli che non li faranno mai come sandra e raimondo
    dici?
    io non ne sarei cosi' sicura

Permessi di invio