Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 32 su 32
    Originariamente inviato da carnauser
    Quell'equazione l'hai fatta tu.

Puoi essere prudente uguale ma se ti schianti 50 devi dissipare meno di 1/4 dell'energia ( NON LA META'! ) che devi dissipare a 90 e via via col quadrato....

Cioè capisci che se sbagli a 50 c'è una grossa probabilità tu non abbia gravi ripercussioni su te e/o eventuali altri!, a 90 le ripercussioni sono cmq maggiori.
    guarda che sono d'accordo, solo che la velocità la adatti alle condizioni ammetterai che guidando in modo attento e prudente le possibilità di schiantarsi sono scarsissime (la stessa possibilità del quadro che ti cade in testa insomma). Non dico che non ci vogliono limiti, chi corre in città è un pazzo, e controlli ma solo che se vuole davvero contrastare il fenomeno va tutto incentrato sulla prudenza e sul rispetto del codice accompagnandolo con dei limiti più seri, il problema più grosso è il modo di guidare.
    il tempo si fa i fatti suoi

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Da quello che so, gia' da molti anni, le strade con corsie a scorrimento parallelo o come diavolo si chiamano, come ad esempio le autostrade, se non diversamente specificato (segnaletica) non identificano piu' le corsie dividendole per "funzione" (veicoli lenti, corsia di marcia, corsia di sorpasso.. ecc.) quindi se io procedo sulla corsia di destra posso benissimo andare piu' veloce (e quindi sorpassare) chi procede alla mia sinistra. C'e' una norma (alquanto generica direi) che "suggerisce" di procedere sempre sulla prima corsia libera a destra, quindi sosparsi verso sinistra per effettuare i sorpassi. Quindi a mio parere la multa la possono fare su una strada "normale" (se sorpassi a destra) ma non sull'autostrada, tangenziale o strade simili... certo se ti metti a fare lo slalom a 200 all'ora, la patente te la ritirano proprio per guida pericolosa, ma e' un altro discorso.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Permessi di invio