ciao paolo... ho seguito anche gli aiuti della tua scheda ma nn è cambiato nulla...
![]()
ciao paolo... ho seguito anche gli aiuti della tua scheda ma nn è cambiato nulla...
![]()
Miss,
tu hai la mia e-mail.
![]()
Buondì
Per favore, se pasavign è del mio stesso parere riguardo al perchè succede, avrei piacere di saperlo: lo reputo un grande, e mi lusingherebbe molto la cosa
Anche se riesce a risolvere e/o trova una soluzione diversa: così imparo qualcosa.
Grassie![]()
Ciao misshellfire
Ciao nillio
ho ricevuto l'e-mail.
allora... da dove comincio?
Per quello che ho potuto vedere, il problema non è tanto quello della perdita di qualità, quanto delle linee diagonali e curve seghettate
Cioè, l'immagine non è di cattiva qualità (sgranata, pixellata ecc.) però si presenta l'inconveniente delle linee diagonali e curve seghettate.
Questo dipende dal fatto che le immagini sono ruotate è ridimensionate.
Ora faccio la domanda:
Ma perché mai sono state importate delle immagini ruotate di 12° circa se poi devono essere visualizzate dritte regolarmente?
Il mio consiglio è quello di importare le immagini, nella posizione normale, dritta, delle dimensioni massime alle quali dovranno essere visualizzate.
Altra cosa: MAI mettere le bitmap direttamente sullo stage.
Convertirle prima in simbolo (o grafico o movieclip)
Per adesso, ad un'analisi veloce, ho visto questo.
Ci sentiamo
La diagnosi è identica
Solo che io le ho dato il consiglio opposto: piazzarle storte ma su un livello trasparente, ed esportare il blocco in .png24 con trasparenza, in modo da importare in flash un'immagine dritta e non doverla ruotare in flash, e contando sul fatto che un buon editor raster sfasci meno i bordi.
Solo che dovrebbe rifare tutto il sorgente, per non parlare del peso![]()
nillio, se mi mandi il tuo indirizzo e-mail via pvt, te lo spedisco io il sorgente di misshellfire.Originariamente inviato da nillio
La diagnosi è identica
Solo che io le ho dato il consiglio opposto: piazzarle storte ma su un livello trasparente, ed esportare il blocco in .png24 con trasparenza, in modo da importare in flash un'immagine dritta e non doverla ruotare in flash, e contando sul fatto che un buon editor raster sfasci meno i bordi.
Così 4 occhi vedranno meglio di due.
Ti ho mandato un pvt: diciamo la stessa cosa pasavign, il sorgente lo aveva mandato anche a meOriginariamente inviato da pasavign
nillio, se mi mandi il tuo indirizzo e-mail via pvt, te lo spedisco io il sorgente di misshellfire.
Così 4 occhi vedranno meglio di due.![]()
Continuiamo in privato se vuoi, anche perchè il problema è identificato, lo scambio di vedute non apporterebbe nulla di utile al thread.
La morale ad uso forumistico è: flash è un editor vector, il raster manipolato gli riesce male![]()