Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38

Discussione: qualità immagini

ciao paolo... ho seguito anche gli aiuti della tua scheda ma nn è cambiato nulla...

Pasavign ti è arrivata la mail...?

Utente di HTML.it
    Buondì

Per favore, se pasavign è del mio stesso parere riguardo al perchè succede, avrei piacere di saperlo: lo reputo un grande, e mi lusingherebbe molto la cosa

Anche se riesce a risolvere e/o trova una soluzione diversa: così imparo qualcosa.

Grassie

Ciao misshellfire
    Ciao nillio

ho ricevuto l'e-mail.
    allora... da dove comincio?

Per quello che ho potuto vedere, il problema non è tanto quello della perdita di qualità, quanto delle linee diagonali e curve seghettate

Cioè, l'immagine non è di cattiva qualità (sgranata, pixellata ecc.) però si presenta l'inconveniente delle linee diagonali e curve seghettate.

Questo dipende dal fatto che le immagini sono ruotate è ridimensionate.

Ora faccio la domanda:
    Ma perché mai sono state importate delle immagini ruotate di 12° circa se poi devono essere visualizzate dritte regolarmente?

Il mio consiglio è quello di importare le immagini, nella posizione normale, dritta, delle dimensioni massime alle quali dovranno essere visualizzate.

Altra cosa: MAI mettere le bitmap direttamente sullo stage.
    Convertirle prima in simbolo (o grafico o movieclip)

Per adesso, ad un'analisi veloce, ho visto questo.

Ci sentiamo

Utente di HTML.it
    La diagnosi è identica

Solo che io le ho dato il consiglio opposto: piazzarle storte ma su un livello trasparente, ed esportare il blocco in .png24 con trasparenza, in modo da importare in flash un'immagine dritta e non doverla ruotare in flash, e contando sul fatto che un buon editor raster sfasci meno i bordi.

Solo che dovrebbe rifare tutto il sorgente, per non parlare del peso

Originariamente inviato da nillio
    La diagnosi è identica

Solo che io le ho dato il consiglio opposto: piazzarle storte ma su un livello trasparente, ed esportare il blocco in .png24 con trasparenza, in modo da importare in flash un'immagine dritta e non doverla ruotare in flash, e contando sul fatto che un buon editor raster sfasci meno i bordi.
    nillio, se mi mandi il tuo indirizzo e-mail via pvt, te lo spedisco io il sorgente di misshellfire.
    Così 4 occhi vedranno meglio di due.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pasavign
    nillio, se mi mandi il tuo indirizzo e-mail via pvt, te lo spedisco io il sorgente di misshellfire.
    Così 4 occhi vedranno meglio di due.
    Ti ho mandato un pvt: diciamo la stessa cosa pasavign, il sorgente lo aveva mandato anche a me

Continuiamo in privato se vuoi, anche perchè il problema è identificato, lo scambio di vedute non apporterebbe nulla di utile al thread.

La morale ad uso forumistico è: flash è un editor vector, il raster manipolato gli riesce male

Permessi di invio