Pagina 4 di 26 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 259

Discussione: Contro i sindacati

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Re: Re: Contro i sindacati

Originariamente inviato da bea_bea
    1)
    2)
    3) Informati un pò tu.
    4)
    3) di solito lo faccio, è difficile che scriva a sensazione...
    sorvolo sul resto e in particolare sulle stronzate di cui al punto 1)
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente bannato
    Originariamente inviato da alda
    ammettiamo che i sindacati siano una lobby, che già su questo si potrebbe discutere: che vuol dire "difendere genericamente i lavoratori"?
    che io in inghilterra dove lavoravo come project manager con contratto atipico in una organizzazione non profit avevo un'assistenza competente sulle mie esigenze quando mi è capitato di contattare una "Trade Unions". In Italia ho contattato alcuni sindacati per delle informazioni e non sapevano nemmeno dove inquadrarmi e a chi indirizzarmi...

Re: Re: Re: Re: Contro i sindacati

Originariamente inviato da wsim
    3) di solito lo faccio, è difficile che scriva a sensazione...
    sorvolo sul resto e in particolare sulle stronzate di cui al punto 1)
    alla tua fine retorica e alle tue così ben elaborate argomentazioni non so proprio cosa rispondere... anzi lo so:

Re: Re: Re: Re: Re: Contro i sindacati

alla tua fine retorica e alle tue così ben elaborate argomentazioni non so proprio cosa rispondere... anzi lo so:
    non rispondere, mostragli una tetta che è meglio

Utente di HTML.it L'avatar di alda

sarebbe più credibile se rispondessi anche agli altri, con argomentazioni più elaborate.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Avevi già risposto dandomi del negazionista, senza avere nè arte nè parte.
    Per cui la mia fine retorica ci stava tutta, e in merito all'argomento non posso che ribadire quanto ha già scritto Masterlibe: apri i giornali ogni tanto.
    Adieu.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Ma occuparsi di più dei blog da ragazzaccia maledetta non si può?
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Re: Re: Re: Re: Contro i sindacati

Originariamente inviato da alda
    Non è che quando uno si iscrive al sindacato gli fanno l'esame di purezza politica, se un terrorista usa il sindacato come copertura (cosa che fra l'altro nella loro idea di "lotta clandestina" avrebbe perfino una sua logica), questo non significa niente ai fini di dare un giudizio sull'attività dei sindacati in generale.

Gli accordi li conosco, mio padre ne ha firmati qualche decina come dirigente sindacale; ti faccio presente che se non fosse per il sindacato alcuni diritti acquisiti per i lavoratori sarebbero rimasti ancora nel libro dei sogni, a partire dallo Statuto dei lavoratori del 1970.

L'azienda presa di mira è una delle maggiori, non il call center di un'erboristeria... fra l'altro con quell'azienda c'era una vertenza aperta da anni. Il lavoro precario non è solo nei call center, certo, ma scatenare la guerra termonucleare globale contro il precariato non mi sembra una tattica vincente. Il discorso sulla meritocrazia potrebbe anche essere giusto, ma che c'entra con i sindacati, o meglio, non sono loro gli unici responsabili di una mancata valutazione dei meriti in ambito lavorativo.

Se poi vogliamo parlare dei difetti e delle lacune nella politica sindacale, facciamolo, ma su basi un filino più "scientifiche" magari.
    1) ok. lasciamo perdere i terroristi e concentriamoci sui sindacati.

2) accordi: ho parlato degli ultimi 20 anni non della storia dei sindatati o del benemerito statuto dei lavoratori. La trasformazione dei sindacati in strumenti di democrazia e concertazione a usemplice lobby in difesa dei pensionati e abbastanza recente.

3) io non sono contro il precariato tout coure (o come diavolo scrive). Sono contro la mancata difesa delle categorie più deboli.

4) Una democrazia matura basata sulla meritocrazia in Italia non c'è per i forti gruppi di potere corporativi che difendono il proprio orticello fregandose del bene comune. I sindacati fanno parte del gioco, anzi ne sono tra i principali protagonisti. E la cosa dispiace, perchè se si possono capire le difese coorporative di notai, giornalisti o politici sui sindacati la cosa rattrista e preoccupa di più.

5) che vuol dire "scientifiche" non stiamo mica parlando di fisica quantistica... Parliamo di fatti ed esperienze concrete!

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Contro i sindacati

Originariamente inviato da consulting
    non rispondere, mostragli una tetta che è meglio
    lassam perdere va
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio