io lo do alle balene
io lo do alle balene
- - - Codice Alpha - - -
lo sapevi? www.no1984.org
http://micromega.repubblica.it/micro...mille_all.html
http://micromega.repubblica.it/micro...lle_all_1.html
Anche i cattolici chiedono di dare i soldi ai valdesi. Vorrà mica dire qualcosa?
"Noi cittadini cattolici, che tentiamo di testimoniare nella vita sociale ed ecclesiale un fedeltà la più coerente possibile al Vangelo e quindi critici e scandalizzati nei confronti di una politica dei vertici ecclesiastici sempre più tesa a usare il potere che deriva dal danaro, dalle clientele, dalle influenze politiche, dal dominio sulle coscienze per condizionare la politica degli stati e in particolare di quello italiano, riteniamo legittimo e forse doveroso negare a questo potere ecclesiastico il sostegno dell'8 per mille IRPEF.
Invitiamo tutti i cittadini italiani i quali, nonostante le intrinseche contraddizioni rispetto al principio di laicità, desiderassero comunque devolvere l’otto per mille a una espressione religiosa, a fare la scelta della “Unione delle chiese metodiste e valdesi” che le libertà e i diritti civili degli individui ha sempre rispettato e anzi promosso, e che si è impegnata ad utilizzare i proventi dell’otto per mille esclusivamente in opere sociali e non a scopo di culto o di sostegno per i ministri e le opere della propria confessione religiosa."
[supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
L'han tirato giù tanti anni fa
E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
sono ancora lì che dicono che senza non si fa
[/supersaibal]
Sono almeno due anni che il mio 8 x mille va a loro![]()
Originariamente inviato da dokk
Sono almeno due anni che il mio 8 x mille va a loro![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Grazie ragazzi.
Devo giusto cambiare macchina.
![]()
Con la mia parte ci hanno messo su del tritoloOriginariamente inviato da aedo
Grazie ragazzi.
![]()
![]()
Originariamente inviato da aedo
Grazie ragazzi.
![]()
Pensandoci bene, io i mormoni li ho trovati sempre molto eleganti e gentili e magari hanno bisogno di bibbie e cravatte nuove...![]()
che c'entrano i mormoni con l'8permille?Originariamente inviato da utopie
Pensandoci bene, io i mormoni li ho trovati sempre molto eleganti e gentili e magari hanno bisogno di bibbie e cravatte nuove...![]()
![]()
cmq un dato: tra i contribuenti del 2001 (dichiarazione 2000) soltanto 1 su 3 ha espresso la propria preferenza. Per la logica della redistribuzione, quasi il 90% dell'8 per mille è stato assegnato alla chiesa cattolica.
Nel 2004 quasi la meta dei fondi destinati allo stato è stato 'girato' alla chiesa cattolica, per "conservazione beni culturali legati al culto cattolico", del rimanente buona parte è finita per "conservazione beni culturali civili".
in sostanza, se avete a cuore attivita umanitarie, esprimente la vostra preferenza, ma ricordate che si tratta di un 'voto', non di una destinazione (se avete 1 miliardo di 8permille, contate quanto quello che ha 1 euro: il vostro miliardo finira comunque in vaticano).
Lo faccio da tempo...