Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 50

Discussione: Newbie !!!

Ok ce l'ho fatta... adex stavo scaricando java da urpmi... ma mi dà varie versioni... tipo 3 versioni di java e poi ci sono... kaffe e cacao... cosa scelgo ? mi sembra di capire che caffè e kakao siano specifici per linux ma dopottuto sono un newbie ho il diritto di avere un dubbio
    Rimpiangete i tempi in cui gli uomini erano veri uomini e si scrivevano da soli i driver per le periferiche ? (Linus Torvalds)

se vuoi installare java ed hai cercato il pacchetto con urpmi, forse dovranno interessarti SOLO quelli che contengono "java" nel nome del pacchetto? E magari, in caso di incertezza domandare quali?
    Ho come il sentore, però, che tra i tanti ce ne sia uno che si chiama java-sun (o qualcosa del genere...)
    Basta così poco...

www.centvrion.com

si a quello c'ero arrivato anchio ! ma pensavo che magari tra quelli nella lista era presente qualche pacchetto alternativo a java specifico per linux...
    Rimpiangete i tempi in cui gli uomini erano veri uomini e si scrivevano da soli i driver per le periferiche ? (Linus Torvalds)

java è java.
    Basta così poco...

www.centvrion.com

Ok ! bastava dirlo...

Originariamente inviato da Centurione
    se vuoi installare java ed hai cercato il pacchetto con urpmi, forse dovranno interessarti SOLO quelli che contengono "java" nel nome del pacchetto? E magari, in caso di incertezza domandare quali?
    Ho come il sentore, però, che tra i tanti ce ne sia uno che si chiama java-sun (o qualcosa del genere...)
    e che avevo detto??
    Basta così poco...

www.centvrion.com

Io ho comprato la Mandriva Power Pack 2007.0 come mi aggiorno alla 2007.1 senza perdere ne programmi ne dati ???

avendo messo i server urpmi --auto-select fa le update

ogni tanto si tratta di aggiornare le liste

urpmi.update -a

riscarica le liste aggiornabili e puoi provare a ridare urpmi --auto-select per aggiornare

la powerpack è identica all free se non fosse per alcuni driver non free e alcuni programmi non free

avendola acquistata dovresti avere anche la possibilita di iscriverti al club per un certo periodo
    e nei siti del club puoi scaricare qualche programma supplementare

@ andy caps
    ho fatto come hai detto urpmi --auto-select e ci sono stati grossi problemi a un certo punto si è arrestato il sistema... quando l'ho riavviato la situazione era preoccupante... ho dovuto formattare...
    come posso aggiornare il sitema senza rischiare di perdere di nuovo tutto ? forse nel club posso trovare qualcosa che fa per me ? grazie in anticipo...

io sono anni che aggiorno mandriva in sviluppo e raramente devo metterci le mani

puo succedere se non configuri bene le fonti

se hai il server main e non contrib puoi trovarti a problemi al limite controlla di avere tutte le voci almenole principali
    controlla da mcc > configura fonti software di avere tuttii server
    assicurati di avere lasciato mandriva spring su easyurpmi

metti i server di proxad.fr per mai contrib etcetera che sono tra i piu affidabili

sui server del club ( stavo guardando adesso ) momentaneamente non c'è molto

per la 2006 c'era un gioco completo un emulatore per giochi windows ed un lettore dvd completo lindvd

non so' se verranno importati nella 2007-1
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio