Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40
    Originariamente inviato da mircov
    quello che chiedi mi sa che è un po' pretenzioso.. nel senso... il 18-55 del kit, per quello che costa (sui 60€ usato) è una buona lente...
    se tu vuoi spendere meno di 200€ per un obiettivo nuovo e pretendere la massima qualità disponibile.. beh... non esiste un obiettivo simile... ci sono obiettivi che costano svariate migliaia di €... un obiettivo da 200€ avrà una qualità da obiettivo da 200€... un obiettivo da 2000€ avrà una qualità da 2000€ (in teoria.. poi vabè.. non è sempre detto ) io un tentativo col 18-55 lo farei... per quello che costa... mal che vada se non ti va bene avrai pur sempre una lente tuttofare per quando esci se vuoi fare 2 foto in giro o in vacanza
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

Originariamente inviato da kekino
    quello che chiedi mi sa che è un po' pretenzioso.. nel senso... il 18-55 del kit, per quello che costa (sui 60€ usato) è una buona lente...
    se tu vuoi spendere meno di 200€ per un obiettivo nuovo e pretendere la massima qualità disponibile.. beh... non esiste un obiettivo simile... ci sono obiettivi che costano svariate migliaia di €... un obiettivo da 200€ avrà una qualità da obiettivo da 200€... un obiettivo da 2000€ avrà una qualità da 2000€ (in teoria.. poi vabè.. non è sempre detto ) io un tentativo col 18-55 lo farei... per quello che costa... mal che vada se non ti va bene avrai pur sempre una lente tuttofare per quando esci se vuoi fare 2 foto in giro o in vacanza
    1) Ma sto 18-55 sarebbe quello che avevo comprato all'inizio?
    2) Come ho già più volte detto non pretendo l'impossibile ma solo il massimo che posso ottenere.
    Io voglio spendere 200-250 euro: che l'obiettivo sia nuovo o usato non mi interessa poi più di tanto però vorrei capirci di più e per questo ancora non ho acquistato niente e sto vedendo un po' gli obiettivi che mi state consigliando.

Ora, se l'obiettivo di cuiparli è lo stesso che avevo preso all'inizio allora riprenderò quello e togliamo di mezzo il discorso (anche perchè io mo la macchina ce l'ho senza obiettivo e non posso farci niente!): tanto una lente "generica" comunque serve. Nel caso l'obiettivo di cui parli, invece, non sia il primo di cui si è parlato mi dici più precisamente che devo cercare?
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

1) Ma sto 18-55 sarebbe quello che avevo comprato all'inizio?
    2) Come ho già più volte detto non pretendo l'impossibile ma solo il massimo che posso ottenere.
    Io voglio spendere 200-250 euro: che l'obiettivo sia nuovo o usato non mi interessa poi più di tanto però vorrei capirci di più e per questo ancora non ho acquistato niente e sto vedendo un po' gli obiettivi che mi state consigliando.

Ora, se l'obiettivo di cuiparli è lo stesso che avevo preso all'inizio allora riprenderò quello e togliamo di mezzo il discorso (anche perchè io mo la macchina ce l'ho senza obiettivo e non posso farci niente!): tanto una lente "generica" comunque serve. Nel caso l'obiettivo di cui parli, invece, non sia il primo di cui si è parlato mi dici più precisamente che devo cercare?
    a me sembrava di aver capito che avevi comprato il 50 f1.8 mk2 ... no?

quello di cui stai parlando adesso è il 18-55

edit:
    il 18-55 è l'obiettivo generico che danno assieme alla 350D/400D/20D/30D ...

No, alla fine non ho comprato ancora nessuno e l'obiettivo che danno con la macchina non ce l'ho perchè la macchina l'ho comprata usata. Cmq tra i due obiettivi qual è migliore?

No, alla fine non ho comprato ancora nessuno e l'obiettivo che danno con la macchina non ce l'ho perchè la macchina l'ho comprata usata. Cmq tra i due obiettivi qual è migliore?
    qualitativamente il 50, ma il 18-55 oltre a essere più versatile ti permette di avvicinarti di più al soggetto (vedi le foto del pacchetto di gomme, quella da più distante è fatta col 50, quella da vicino col 18-55... c'è una bella differenza di "ingrandimento") quindi dipende tutto dalle tue preferenze... io li ho presi usati tutti e due, e ho speso 125€ in tutto (spedizione compresa)... quindi quindi rientri AMPIAMENTE nel budget con entrambi

Alla fine ho preso il 18-55 a 45,00 Euro su eBay. Credo di aver risolto il problema, almeno per ora!

buono, dai

chi non ha i soldi, si ingegna cmq.. trovi il modo di fartelo bastare
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

Originariamente inviato da codicealpha
    buono, dai

chi non ha i soldi, si ingegna cmq.. trovi il modo di fartelo bastare
    secondo me il 18-55 è molto migliore di come viene dipinto
    siccome è l'obiettivo che danno in kit, tutti lo reputano scarsissimo... e ovviamente lo è.. ma da quello che ho provato a me sembra molto buono per il prezzo..

si lo credo anche io.. nei test cmq da il peggio di sè.. ma molti fotografi lo usano lo stesso xke costa poco e bisogna imparare ad usarlo al meglio
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

Come ho già detto io sono un neofita e quindi di fotografia non capisco assolutamente niente... per ora !). Credo, comunque, dopo aver letto un po' qua e un po' là, che vada più che bene per cominciare a capirci qualcosa di più! Sicuramente più in là comprerò un obiettivo che sia più adatto alle mie esigenze ma per ora, come ha detto giustamente codicealpha, mi faccio bastare questo! Cmq vi farò sapere come si sarà comportato!

Permessi di invio