quello che chiedi mi sa che è un po' pretenzioso.. nel senso... il 18-55 del kit, per quello che costa (sui 60€ usato) è una buona lente...Originariamente inviato da mircov
se tu vuoi spendere meno di 200€ per un obiettivo nuovo e pretendere la massima qualità disponibile.. beh... non esiste un obiettivo simile...ci sono obiettivi che costano svariate migliaia di €... un obiettivo da 200€ avrà una qualità da obiettivo da 200€... un obiettivo da 2000€ avrà una qualità da 2000€ (in teoria.. poi vabè.. non è sempre detto
) io un tentativo col 18-55 lo farei... per quello che costa... mal che vada se non ti va bene avrai pur sempre una lente tuttofare per quando esci se vuoi fare 2 foto in giro o in vacanza
![]()

ci sono obiettivi che costano svariate migliaia di €... un obiettivo da 200€ avrà una qualità da obiettivo da 200€... un obiettivo da 2000€ avrà una qualità da 2000€ (in teoria.. poi vabè.. non è sempre detto
Rispondi quotando

!). Credo, comunque, dopo aver letto un po' qua e un po' là, che vada più che bene per cominciare a capirci qualcosa di più! Sicuramente più in là comprerò un obiettivo che sia più adatto alle mie esigenze ma per ora, come ha detto giustamente codicealpha, mi faccio bastare questo! Cmq vi farò sapere come si sarà comportato!