che poi è ancora simbolo della emancipazione maschileOriginariamente inviato da tognazzi
...ciò ancora il cortellazzo - zolli. mi ricorda la mia gioventù.![]()
che poi è ancora simbolo della emancipazione maschileOriginariamente inviato da tognazzi
...ciò ancora il cortellazzo - zolli. mi ricorda la mia gioventù.![]()
Gli X (fragile) Men - Super Eroi Invisibili
... e ogni tanto faccio pure delle fotografie.
"A minha Patria è a lingua portuguesa"
Rettifichiamo.
non ha preso i castighi perchè va male nelle materie.
magari!
un figlio zuccone ma che si comporta bene probabilmente mi innervosirebbe di meno.
va bene in tutte le materie, ma è ipervivace e sfottente.
lunedì in matematica teneva i piedi sulla sedia: 5 sottrazioni da inventare, risolvere e schematizzare
avevo il mal di schiena ho detto vabbè, tanto in 2 minuti le ha fatte
ieri in italiano non stava zitto: 1 frase di cui fare l'analisi grammaticale e firmare
mò mi sono scocciata e le frasi le ho fatte diventare 5!
fino alle 20.30 a fà sta analisi del bip!
le mie frasi sono state:
ieri ho preso il castigo in matematica
oggi ho preso il castigo in italiano
sono maleducato e mi danno il castigo
devo ubbidire alle maestre
![]()
vabbè cmq è un cre-ti-no!
"Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
------------------------
Antipatichi!
scusa, ma non credo che questo sia il modo corretto per affrontare il problema: tuo figlio e' iperattivo perche' non riesce a farsi coinvolgere dagli insegnanti evabbe', succedeOriginariamente inviato da @rgo1
vabbè cmq è un cre-ti-no!
pero' rimarcargli quant'e' "cattivo" non puo' che peggiorare la situazione e non sto parlando della punizione in se, quanto delle frasi scelte
santissimo cielo, si può anche studiare sia matematica che italiano correttamente, sai?Originariamente inviato da tognazzi
io mi preoccuperei della matematica. in italiano tanto peggio tanto meglio, e sia chiaro che non sto affatto scherzando. se mai avrò dei figli li prenderò a sberloni se si azzardano a tornare a casa con la sufficienza in italiano.
Io ero una capra in matematica, avevo 10 in italiano. Però avevo 8 in latino, e questo mi ha consentito di avere la "mente matematica" anche se non sapevo di averla. Da 10 anni faccio con successo l'informatico.
E ho un'eloquenza superiore alla media dei miei colleghi.
Ora, io nnon dico che si debba studiare il latino fin dalle elementari (non lo dico? no, vabbeh, facciamo finta che non lo dico, dai), però anche prendere ad accettate le cose così, non è che sia il massimo, tognà.
Io penso che ai miei figli cercherò di far capire che devono cercare di studiare bene un po' tutto, per seguire poi sempre più quello che gli piace. Tanto, il modo di cavarsela nel lavoro lo dovranno trovare lo stesso, e senza di me.
La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .
magari in scienze va forteOriginariamente inviato da @rgo1
matematica e italiano.
lo vedo male l'entomologo se va avanti così...![]()
![]()
ATTENZIONE
Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.
Originariamente inviato da rebelia
scusa, ma non credo che questo sia il modo corretto per affrontare il problema: tuo figlio e' iperattivo perche' non riesce a farsi coinvolgere dagli insegnanti evabbe', succede
pero' rimarcargli quant'e' "cattivo" non puo' che peggiorare la situazione e non sto parlando della punizione in se, quanto delle frasi scelte
non lo avrei fatto se avesse mostrato un minimo di mortificazione soprattutto al secondo castigo consecutivo ma siccome mi sento dire:
1. non ho fatto niente è la maestra che esagera
2. non preoccuparti tanto la maestra non è arrabbiata mi dà il castigo è morta lì
3. tanto la maestra m'ha dato un castigo che fa ridere: 1 sola frase da analizzare e anche corta!
ho voluto rimarcare nelle frasi quello che semabrava non aver capito col l'azione del castigo in sè.
ma và che è un bel tipo sai?
se avessero castigato me mi sarei vergognata come una ladra....
"Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
------------------------
Antipatichi!
il latino dalle elementari? faccio una rivoluzione!Originariamente inviato da Fran©esco
santissimo cielo, si può anche studiare sia matematica che italiano correttamente, sai?
Io ero una capra in matematica, avevo 10 in italiano. Però avevo 8 in latino, e questo mi ha consentito di avere la "mente matematica" anche se non sapevo di averla. Da 10 anni faccio con successo l'informatico.
E ho un'eloquenza superiore alla media dei miei colleghi.
Ora, io nnon dico che si debba studiare il latino fin dalle elementari (non lo dico? no, vabbeh, facciamo finta che non lo dico, dai), però anche prendere ad accettate le cose così, non è che sia il massimo, tognà.
Io penso che ai miei figli cercherò di far capire che devono cercare di studiare bene un po' tutto, per seguire poi sempre più quello che gli piace. Tanto, il modo di cavarsela nel lavoro lo dovranno trovare lo stesso, e senza di me.![]()
poi, dire che la matematica serve all'informatica e' come dire che saper adoperare bene una vanga serve a diventare geologo![]()
ATTENZIONE
Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.
In generale, dico che la mia formazione totalmente umanistica non mi ha precluso alcuna strada lavorativa moderna.Originariamente inviato da Druzya
il latino dalle elementari? faccio una rivoluzione!![]()
poi, dire che la matematica serve all'informatica e' come dire che saper adoperare bene una vanga serve a diventare geologo![]()
Questo intendo.
Ragionare per scomparti stagni, quello sì che è dannoso.
La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .
posso darti per certo che quelle mortificazioni supplementari non porteranno altro che a ulteriore esasperazione da parte di entrambiOriginariamente inviato da @rgo1
ma và che è un bel tipo sai?
questa frase mi piace a prescindereOriginariamente inviato da Fran©esco
Ragionare per scomparti stagni, quello sì che è dannoso.