Pagina 4 di 22 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 217

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bisogna per forza credere in qualcosa?

Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    no, ma anche in questo campo, come in tutti del resto, si ha bisogno dell'esperienza passata dell'umanità per poter aver un punto di partenza dal quale poi trovare la propria strada...
    A livello personale?
    Io non credo sia così
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

Originariamente inviato da Uanne
    'na cacata

credere fermamente in qualcosa aiuta a trovare delle motivazioni tra le banalità delle cose mortali. Si tratta di una mera illusione, ma non possiamo farne a meno come l'aria che respiriamo. Chi non crede in niente vive sospeso tra la pazzia e il senso di inutilità
    beh io non trovo così banali le cose mortali.. e credere non è una mera illusione altrimenti non ci sarebbero mai stati i vari Gandhi, Marti Luter King, ecc.
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bisogna per forza credere in qualcosa?

Originariamente inviato da badcat
    A livello personale?
    Io non credo sia così
    e poi non tutti sono predisposti per decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato, il mondo è fatto di pastori, di pecore e di lupi tanto per metterla con una metafora bibblica...

Il problema vero per la maggior parte delle persone è riconoscere il pastore dal lupo secondo me....
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    beh io non trovo così banali le cose mortali.. e credere non è una mera illusione altrimenti non ci sarebbero mai stati i vari Gandhi, Marti Luter King, ecc.
    appunto, hanno talmente creduto in qualcosa da smuovere il mondo con le loro idee. Ma come sarebbe stata la loro vita se non avessero agito così? Banale come l'esistenza di miliardi e miliardi di individui
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bisogna per forza credere in qualcosa?

no, ma anche in questo campo, come in tutti del resto, si ha bisogno dell'esperienza passata dell'umanità per poter aver un punto di partenza dal quale poi trovare la propria strada...

è come chiedere per esempio se ogni volta che vogliamo creare un nuovo elettrodomestico dobbiamo partire dagli ultimi modelli matematici o dall'1+1=2..così non si arriverebbe mai da nessuna parte!
    secondo te, vivere è equivalente ad un modello matematico?
    il tempo si fa i fatti suoi

Originariamente inviato da Uanne
    appunto, hanno talmente creduto in qualcosa da smuovere il mondo con le loro idee. Ma come sarebbe stata la loro vita se non avessero agito così? Banale come l'esistenza di miliardi e miliardi di individui
    bhe non spetta a te giudicare la vita di miliardi e miliardi di persone, altrimenti ti metteresti al dispra di loro e non so quanto tu ne abbia il diritto..

Io CREDO fermamente che invece di star a pensare a quanto vuote possano e "banali" le vite degli altri, dovresti pensare a come rendere significativa la tua di vita...

Aggiungo inoltre che CREDO che non bisogna per forza fare qualcosa di ECCEZZIONALE per dare un significato alla propria vita... Basta semplicemente che tu aiuti una persona e già la tua esistenza ha assunto un significato molto profondo......

...L'essenza delle cose è nella loro semplicità..

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bisogna per forza credere in qualcosa?

Originariamente inviato da JackBabylon
    secondo te, vivere è equivalente ad un modello matematico?
    sapevo me lo avresti chiesto...

assolutamente no, ma sono sicuro che l'esperienza degli altri potrebbe essere utile per la mia vita..

ad esempio se uno mi dice di non uccidere perchè me ne pentirei per il resto della miaa vita direi che è una esperienza che posso risparmiarti grazie a queto consiglio, no?! (ora non rigirarmi l'esempio, è solo un esempio)

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bisogna per forza credere in qualcosa?

assolutamente no, ma sono sicuro che l'esperienza degli altri potrebbe essere utile per la mia vita..
    Ma allora si parla di esperienza...mi pare stiamo esulando dal resto....
    boh..
    vado a dormire che stasera non è serata
    Notte
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bisogna per forza credere in qual

Originariamente inviato da badcat
    Ma allora si parla di esperienza...mi pare stiamo esulando dal resto....
    boh..
    vado a dormire che stasera non è serata
    Notte
    no perchè il credo di qualunque cosa è basato sull'esperienza di alcune persone...
    cmq buonanotte badcat

Utente di HTML.it
    Chiariamo una cosa: di cosa si sta parlando?

Di un'esistenza ultraterrena (un mantenere coscienza di essere dopo la morte), di un'entità divina e immortale che può o meno vegliare sugli uomini e sul loro destino, ma comunque esiste, a spiegare tutto?

O di entrambe le cose?
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio