Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 80

Discussione: Ciao Massimo

Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Originariamente inviato da aeterna
    non ho mai capito se mi piace o no come attore, non capisco una mazza quando parla

Il napoletano di Troisi veramente č comprensibilissimo, poi puō non piacerti sentire qualcuno che recita in napoletano, ma č un altro discorso.
    Se capire significa mettersi al posto di chi č diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Originariamente inviato da Druzya
    guarda, in quanto a linguaggio del corpo, Fo e' inarrivabile, lo ammetto Ma onestamente, amando la comicita' alla Bergonzoni, ovvero battute a raffica, quasi a sovrapporsi, quasi tutte basate su giochi di parole, non posso poi amare la comicita' del "verso" del grammlot
    Dipende comunque da cosa hai sentito di Fo. Non tutti gli spettacoli sono come le giullarate che si vedevano in tivų.
    Anzi, sono profondamenti diversi.

Ma se non ti piace non ti piace, su questo non ci pioverā mai.
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    non ho mai capito se mi piace o no come attore, non capisco una mazza quando parla

parlava...

Comunque sarā che parla un dialetto che capisco ma a me il napoletano di Troisi non č mai sembrato eccessivo.. il napoletano parlato stretto, pur non essendomi "ostico", a volte risulta sguaiato anche a me.
    Troisi non ha mai usato in maniera sguaiata il napoletano e quindi non mi ha mai dato l'idea di poter risultare incomprensibile..

Originariamente inviato da Druzya
    guarda, in quanto a linguaggio del corpo, Fo e' inarrivabile, lo ammetto Ma onestamente, amando la comicita' alla Bergonzoni, ovvero battute a raffica, quasi a sovrapporsi, quasi tutte basate su giochi di parole, non posso poi amare la comicita' del "verso" del grammlot
    Mmm il grammlot č solo uno dei modi di recitare di Fo', che prima di essere attore č un giullare e come tale usa l'intero corpo per raccontare. Vedi lo Santo giullare Francesco, ad esempio, li c'č pochissimo grammlot ma molta fisicitā.
    il tempo si fa i fatti suoi

Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
    parlava...

Comunque sarā che parla un dialetto che capisco ma a me il napoletano di Troisi non č mai sembrato eccessivo.. il napoletano parlato stretto, pur non essendomi "ostico", a volte risulta sguaiato anche a me.
    Troisi non ha mai usato in maniera sguaiata il napoletano e quindi non mi ha mai dato l'idea di poter risultare incomprensibile..
    ecco, appunto: immagino che aeterna il napoletano stretto non lo abbia mai sentito, altrimenti Troisi le sembrerebbe uno appena uscito da una conferenza all'Accademia della crusca...
    Se capire significa mettersi al posto di chi č diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

questione di gusti come al solito.. anche a me sto camelōt non appassiona.. e dario fo non č certo tra i miei teatranti preferiti, soprattutto per questo motivo.
    Che spettacoli hai visto di Fo?

no perchč io li ho visti tutti e mi pare un po' strano. Fo recitava in grammlot solamente in piccolissime parti, il resto era in italiano
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

Utente bannato
    Originariamente inviato da FranŠesco
    Che spettacoli hai visto di Fo?

no perchč io li ho visti tutti e mi pare un po' strano. Fo recitava in grammlot solamente in piccolissime parti, il resto era in italiano

boh.. forse non lo capisco neanche quando parla in italiano

Utente bannato
    Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
    parlava...
    non mi piace parlare al passato, specie per un artista che continua a vivere nelle sue opere

Originariamente inviato da alda
    Il napoletano di Troisi veramente č comprensibilissimo, ...
    'na sega al cubo
    Quello di Pino Daniele, quello di Murolo...etc sono comprensibilissimi.
    Pių la si cerca e pių si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Originariamente inviato da alda
    ecco, appunto: immagino che aeterna il napoletano stretto non lo abbia mai sentito, altrimenti Troisi le sembrerebbe uno appena uscito da una conferenza all'Accademia della crusca...
    confermo e sottoscrivo

Permessi di invio