Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 44

Discussione: virus ROBERTO

Ops Camaleontino:
    quella vove svchost di HiJack è comunque maligna, non so però se sia riferita allo stesso virus
    Ripeto ancora: l'unico file chiamato svchost.exe legittimo in xp è nella cartella c:\windows\system32, qualsiasi altra posizione in cui si trova quel file non è un file di windows ma è un malware

Notte

Utente di HTML.it
    Ieri ho parlato con mio compagno ch e lo ha preso e lo ha eliminato con il Ripristino di Sistema, ma con me non ha funzionato!!!

Buongiorno windino,
    sì poi mi ero accorto che quella voce era maligna perchè in C:\windows c'era una cartella che conteneva "svchost" con data di creazione risalente a qualche giorno fa, tra l'altro c'era scritto qualcosa in spagnolo. L'ho eliminata, il fatto è che Hijack non visualizza più alcuna voce che contenga "svchost" però ho controllato che in system32 il file c'è (ed è quello sano). é come se il virus avesse scambiato il giusto file con quello creato da lui.
    Grazie per la lezione sulle chiavi, d'altronde è la prima volta che devo mettere le mani nel registro di sistema,ahimè. Ho scritto NoFind = 0, però non ho notato cambiamenti.

Viktor può essere che hai fatto un ripristino ad una data posteriore al virus prova a cercare (se c'è) una data anteriore (a fine Maggio, diciamo)

camaleontino : dici 'c'era una cartella....l'ho eliminata' spero non sia stata una cartella regolare controlla se nel cestino c'è ancora e posta il nome ogni informazione è utile a tutti per verificare le varianti del virus
    Non che 'è come se avesse scambiato il file giusto' :ci sono malware che per camuffarli meglio agli occhi di una prima esamina, vengono progettati con lo stesso nome di file legittimi, quello sopra è uno di questi casi, la differenza è che sono installati in cartelle diverse dai file regolari
    Non voglio però dilungarmi in lezioni , il solo rispetto per html.it dal quale ho imparato diverse cose mi fa sentire un pò a disagio, sinceramente
    So che è difficile usare il pc in quel modo monco, stasera proverò a studiare meglio quelle chiavi che vanno ripristinate
    Il punto è che non posso seguire ora l'una ora l'altra persona, se non si risolve il problema ad una persona almeno,si può stare qui a cincischiare a vita
    Farò delle prove nel mio forum con un amica che lo ha preso, anche a lei sono sparite tutte le chiavi. Se riesco a ripristinare una voce alla volta faccio sapere come fare (con xp)
    Ciao

Info utili a tutti:

- Il file "svchost" era infilato nella cartella C:\WINDOWS\addins che attualmente esiste ancora ma è vuota perchè conteneva solo svchost(icona nera) che ho eliminato.
    - In system32 c'è il normale svchost(icona bianca di applicazione), ma alcuni files vengono riportati da HiJack come "missing", probabilmente è un problema già esistente prima di questo virus ma può darsi che anche altri utenti riscontrino la stessa cosa.

Adesso ho scoperto inoltre che ci sono restrizioni sul pc, quando sarei io l'amministratore..e non ci sono mai state restrizioni, questo non è un problema da poco, l'accesso al pannello di controllo ( non più eseguibile da start ) è quindi bloccato.
    Non posso usare nemmeno il ripristino.

windino, detto questo comprendo perfettamente il tuo discorso molto razionale e apprezzo il tuo impegno per aiutare gli altri. Spero di poter risolvere con voi il problema.
    Grazie!

Utente di HTML.it
    Ma posso sapere xke ad una mia amica l ha tolto cn il ripristino di sistema e a me no??????? Mi dice "impossibile rispristinare il pc al tuo stato attuale" ke significa?????

Utente di HTML.it
    Esatto! succede così anche a me!

Utente di HTML.it
    Ti dice la stessa identika cosa?????

quel virus l'ha preso anche il computer di una mia amica. ho risolto i problemi installando linux

ciao a tutti!! anche mio fratello si è beccato il suddetto viruz e a me tocca debellarlo..
    ...quindi, ho capito bene, è preferibile fare un ripristino di sistema che andare a lavorare sui registri? (nemmeno io sono praticissima di registri)
    ora come ora non ci ho ancora provato, anche se sono stata tentata, ma se non fa ripristinare col metodo classico si può pensare di farlo con il prompt di comandi in provvisoria, no?

Permessi di invio