Pagina 4 di 15 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 148
    Originariamente inviato da l'evangelista
    L'azienda immobiliare di Beppe Grillo, dispone di una decina di immobili, tra cui uno a Porto Cervo. Usufruì del condono tombale varato dal governo Berlusconi per imposte non pagate riferite a 2 anni di esercizio.
    Condono tombale che Grillo, dal palco, equiparava ad un furto

Beppe Grillo è un bravo comico, fa ridere. Questo non deve poter fare di lui uno squallido demagogo, perchè di clown in politica ne abbiamogià troppi. E poi è inutile, l'anarchia intesa come quella dei filosofi è l'unica soluzione. Regole imposte dall'individuo a se stesso, e non dal potere superiore sul suddito. Mi fanno schifo tutti, sulla schedina elettorale quando voterò scriverò solo "FO****EVI TUTTI" e mi firmerò pure. Mi fanno schifo quelli che, come Grillo, svolazzano come bandierine all'insegna della polemica sterile e infruttuosa.
    "Una donna che non riesce a rendere affascinanti i suoi errori, è solo una femmina."Oscar Wilde (1856-1900), poeta, drammaturgo e scrittore irlandese.
    "La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla." Marcel Achard (1899-1974), autore drammatico francese.

svegliata nervosa?

Originariamente inviato da aedo
    svegliata nervosa?
    non ho ancora beuto il 3° caffè, sono simpatica come tre dita passate nel vinavil, nella sabbia e poi direttamente...lì.
    "Una donna che non riesce a rendere affascinanti i suoi errori, è solo una femmina."Oscar Wilde (1856-1900), poeta, drammaturgo e scrittore irlandese.
    "La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla." Marcel Achard (1899-1974), autore drammatico francese.

Originariamente inviato da Musette
    Mi fanno schifo tutti, sulla schedina elettorale quando voterò scriverò solo "FO****EVI TUTTI" e mi firmerò pure.
    Magari accettano pure il consiglio, e poi? Credi che si faranno da parte lasciando il potere al popolo sovrano ? Stai grillando anche tu, solo che lui almeno fa ridere...

magari una camomilla.

Sì ma per favore sfatiamo anche questo mito del Grillo comico; ok i suoi spettacoli hanno dei momenti divertenti anche se ci sono sempre i soliti cazzo, vaffanculo ecc..ecc che son buoni tutti a far ridere così ma per carità non venite a dirmi che sul blog fa ridere.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Originariamente inviato da krakovia
    Magari accettano pure il consiglio, e poi? Credi che si faranno da parte lasciando il potere al popolo sovrano ? Stai grillando anche tu, solo che lui almeno fa ridere...
    non voglio far ridere, sono solo preoccupata perchè io in questo paese ci vivrò ancora un po' di tempo, e mi a paura pensare che a gerontocrazia e la demagogia possano convincere il popolo bue a seguire il politico con la faccia migliore. Senza contare che non sono una da potere al popolo. Ognuno deve avere potere su di se singolarmente, e ognuno deve autregolarsi per poter vivere in comunità.

"Democrazia significa governo degli incolti, mentre aristocrazia significa governo dei maleducati."
    Gilbert Keith Chesterton (1874-1936), scrittore e critico inglese.

"Gli stati funzionano senza troppe difficoltà, perché la maggior parte della popolazione non é molto intelligente, teme le responsabilità, e desidera che qualcun altro decida per lei. A condizione che i governanti non interferiscano con il suo benessere materiale e con le sue convinzioni più radicate, la gente é felicissima di essere governata." Aldous Leonard Huxley (1894-1963), scrittore inglese

"La politica è l'arte di impedire alla gente di impicciarsi di ciò che la riguarda." Paul Valéry (1871-1945), poeta francese.

"Adoro i partiti politici: sono gli unici luoghi rimasti dove la gente non parla di politica. " Oscar Wilde (1856-1900), poeta, drammaturgo e scrittore irlandese.

questi sono i pensieri di uomini illuminati su qualcosa di basso come la politica.

Regole imposte dall'individuo a se stesso
    Sciocchezze: le comunità umane sono così complesse che hanno bisogno di regole condivise e che valgono per tutti. D'altra parte anche le comunità meno complesse, quelle degli altri animali sociali per intenderci, va bene come esempio anche il formicaio, sottostanno a regole precise anche più autoritarie delle nostre. Quello che differenzia ci differenzia dagli altri animali sono la complessità, appunto, e la formalizzazione delle regole perché abbiamo imparato a scrivere e perché abbiamo una capacità discrezionale maggiore.

e non dal potere superiore sul suddito.
    In democrazia, infatti, le regole sono sottoscritte e condivise dalla popolazione: non sono frutto di una imposizione, checché tu ne possa dire.

Ognuno deve avere potere su di se singolarmente, e ognuno deve autregolarsi per poter vivere in comunità.
    Per vivere in comunità, repetita iuvant, sono necessarie regole condivise e uguali per tutti gli individui, non regole individuali. Lo dimostrano anche le società degli altri animali sociali.

quindi, tu da solo in qualità di singolo cittadino ti fai la legge sulla riforma del lavoro?

Permessi di invio