appunto, allora e' un semplice problema di concorrenza e di valutazione del rapporto spesa guadagno, sbaglio?
appunto, allora e' un semplice problema di concorrenza e di valutazione del rapporto spesa guadagno, sbaglio?
Infatti è per questo che il mondiale di rugby questa volta non viene trasmesso in chiaro. In molti avevano criticato La7 pensando che la rete, che da anni ormai fa del rugby uno dei suoi punti di forza (con attimi ascolti, peraltro, durante il sei nazioni), avesse deciso di mollare. Mentre invece si è poi scoperto che in realtà non ha potuto comprarne i diritti perchè si è fatta avanti Sky mettendo sul piatto molti soldoni in più ...Originariamente inviato da Miles Messervy
Forse perché le televisioni in chiaro non riescono a pagare un sacco di soldi come può, invece, permettersi la concorrenza criptata?
Guarda che è successo anche con il calcio e si è mobilitato addirittura un governo e mezzo parlamento per far trasmettere le partite dell'Italia dalla Rai che aveva rinunciato ai diritti troppo cari.
ah, e comunque aggiungo che, male che vada, io i mondiali di rugby me li vedrò su internet (come le partite di calcio ... dio salvi i cinesi![]()
)
You can't be nowhere. Because to be nowhere ... you must be somewhere
(Charlie Crews - Life)
Ma che diavolo stai dicendo? Hai poche idee e pure confuse.Originariamente inviato da NyXo
poi si puo' sempre avanzare la teoria del complotto, ok
I diritti del mondiale di rugby non sono stati acquistati da La7 o da Sport Italia perché Sky ha offerto troppo (può permetterselo). Così come accadde con il calcio. Se Sky offre tanto è perché il rugby fa audience (Sky non è mica una ONLUS di beneficenza). Così come accade con il calcio.
In conclusione, così come accadde con la Rai per quel campionato di calcio, credo proprio che a La7 o a SI siano ben contenti di poter trasmettere le partite dell'Italia.
ok, ma allora le mie idee non sono mica poi troppo confuse, dato che ho semplicemente sostenuto che se non hanno comprato i diritti e' perche' non ne avevano i soldiOriginariamente inviato da Miles Messervy
Ma che diavolo stai dicendo? Hai poche idee e pure confuse.
I diritti del mondiale di rugby non sono stati acquistati da La7 o da Sport Italia perché Sky ha offerto troppo (può permetterselo). Così come accadde con il calcio. Se Sky offre tanto è perché il rugby fa audience (Sky non è mica una ONLUS di beneficenza). Così come accade con il calcio.
In conclusione, così come accadde con la Rai per quel campionato di calcio, credo proprio che a La7 o a SI siano ben contenti di poter trasmettere le partite dell'Italia.![]()
cosa ci sia di strano e a cosa serva una petizione - visto che non e' con una petizione che raccogli i soldi per acquistare dei diritti - io non lo so, tutto qui![]()
Pure la memoria corta: hai scritto che se una TV generalista dovesse mettersi d'accordo con Sky per trasmettere anche in chiaro le partite dell'Italia perderebbe audience, quindi incassi sulla pubblicità.Originariamente inviato da NyXo
dato che ho semplicemente sostenuto che se non hanno comprato i diritti e' perche' non ne avevano i soldi
Niente di più sbagliato.
quindi tu dai per certo che modificare l'attuale palinsesto togliendo alcuni programmi e inserendo i mondiali di rugby l'audience rimarrebbe uguale o addirittura salirebbe, il tutto sempre a parita' di costi, considerando che i programmi che andrebbe a sostituire sono gia' stati pagati e sono stati gia' firmati gli accordi per l'acquisto di spazi pubblicitari.Originariamente inviato da Miles Messervy
Pure la memoria corta: hai scritto che se una TV generalista dovesse mettersi d'accordo con Sky per trasmettere anche in chiaro le partite dell'Italia perderebbe audience, quindi incassi sulla pubblicità.
Niente di più sbagliato.
scusa, non sapevo tu fossi il direttore marketing e pubblicita' di LA7![]()
a volte qualche ostentazione di certezza in meno fa apparire piu' intelligenti eh.
io sto parlando per ipotesi tu hai certezze. beato te, davvero
Sì, va be', lasciamo perdere, va...Originariamente inviato da NyXo
non sapevo tu fossi il direttore marketing e pubblicita' di LA7
Ciao ragazzi,
vagando per la rete mi sono imbattuto in questa discussione.
Visto che il promotore della petizione sono io, intervengo brevemente per spiegare alcune cose riguardo l'iniziativa per i Mondiali di rugby in chiaro.
Innanzi tutto la petizione è solo una parte di una campagna più ampia di sensibilizzazione dell'opinione pubblica (sportiva e non) nei confronti di quello che a detta di molti è uno sport in cui valori umani e sportivi sono ancora presenti e vivi.
Non comprendiamo infatti perché debba rimanere uno sport di nicchia a livello mediatico, mentre sempre più gente si sta avvicinando a questo gioco meraviglioso, sia come giocatore che come appassionato.
In Parlamento è in fase di presentazione un'interrogazione parlamentare ai ministri Gentiloni e Melandri, oltre che un'audizione del presidente della RAI in Commissione di vigilanza.
Per quanto riguarda la petizione, è chiaro che non ha il potere di modificare le libere scelte commerciali di un'azienda privata quale SKY, ma magari, se la piattaforma satellitare cedesse i diritti (ovviamente a pagamento) ad un'emittente nazionale via etere, potrebbe comunque avere un ritorno economico in termini di futuri abbonati poiché SKY ha l'esclusiva delle partite del Super 10 (campionato italiano), di grandi eventi internazionali quali il TriNations (Torneo tra i tre mostri del rugby internazionale, Nuova Zelanda, Australia e Sud Africa), altri campionati... Insomma, chi riuscisse a vedere i Mondiali magari farebbe l'abbonamento a SKY per continuare a vedere il rugby (6 Nazioni a parte, i cui diritti li ha La7).
Quindi anche a livello commerciale non credo che SKY perderebbe.
Fatemi dire una cosa fuori dai denti: non capisco certe risposte astiose a chi aveva segnalato l'indirizzo della petizione... Capisco che il rugby non possa piacere od interessare, ma ho letto cose di cui non ho compreso lo spirito.
Comunque sia, se volete veramente capire cosa ci ha mosso a portare avanti questa iniziativa potete andare a vedere questa pagina http://www.vitadarugby.com/modules.p...howpage&pid=26
Buona giornata a tutti.
Hearts of steel and heads unbowing
woving never to be broken.
We will fight until we can fight no more
for the four proud provinces of Ireland
be questo cambia decisamente il discorsoOriginariamente inviato da niggle77
Innanzi tutto la petizione è solo una parte di una campagna più ampia di sensibilizzazione dell'opinione pubblica
In Parlamento è in fase di presentazione un'interrogazione parlamentare ai ministri Gentiloni e Melandri, oltre che un'audizione del presidente della RAI in Commissione di vigilanza.![]()
Converrai, allora, che 'sta mania delle petizioni on line è inflazionata.Originariamente inviato da niggle77
Visto che il promotore della petizione sono io
Ecco, ti prego, fermati qui senza attaccare con la retorica. Tempo fa un commentatore di Sky fece proprio una figura di merda: passò tutta la partita a incensare il movimento che a differenza di altri sport, soprattutto il calcio, crede ancora nella lealtà, i tifosi non si permetterebbero mai di disturbare con i fischi e patapim e patapam; negli ultimi minuti, però, durante un calcio piazzato lo stadio si riempì di fischi e invettive poco ortodosse. Ecco, lealtà sì ma, mi raccomando, senza retorica.Originariamente inviato da niggle77
quello che a detta di molti è uno sport in cui valori umani e sportivi sono ancora presenti e vivi.
Anzi, ci guadagnerebbe anche sulla rivendita dei diritti. E non ci perderebbe nemmeno chi dovesse acquistare i diritti in chiaro per l'Italia, dato che li pagherebbe meno di quanto non abbia potuto pagare in precedenza; perché 1) acquisterebbe solo parte dei diritti e 2) i diritti che acquisterebbe non sarebbero in esclusiva. Credo proprio che a La7 non faccia nemmeno schifo poter trasmettere le partite della nazionale.Originariamente inviato da niggle77
Quindi anche a livello commerciale non credo che SKY perderebbe.