Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39

Discussione: Immagine disco

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    ciao nillio.

i dvd che hai ora non sono "bootable", avviabili. l'unico modo di usarli è lanciarli da acronis.
    dunque:

1 metti il cd/dvd di ACRONIS (e NON uno dei dvd di ripristino) nel drive

2 riavvii il sistema con il cd ancora inserito (il bios deve essere impostato per il boot da cd).

3 acronis parte in automatico, e da lì scegli la procedura di ripristino (recover my computer o qualcosa del genere).

4 parte la procedura guidata e la segui inserendo i dvd di ripristino che hai fatto, nell'ordine che ti verrà richiesto.

Utente di HTML.it
    Grassie, mio vate, mio eroe, mio deus ex machina

Ma se io avvio e faccio 'generatore di supporti riavviabili' (vedi allegato che è meglio ) e NON acronis true image home, che invece mi dà la possibilità di fare il backup, ovvero quello che ho fatto, e poi seguo gli steps, così faccio solo un CD di avvio, non tutta l'immagine del disco, giusto? Per quella poi dovrò comunque usare i DVD.

A questo punto, dato che acronis ce l'ho su CD, e se avvio con il CD dentro ho già visto che si avvia lui (carica la schermata di avvio di acronis, NON il sistema operativo), a che mi serve fare un CD di avvio?

Inoltre, dato che comunque ho installato acronis, posso avviarlo dal PC, a SO avviato, se voglio ripristinare e basta (per eliminare l'ingolfamento progressivo - è il motivo per cui lo faccio di solito), giusto?

Scusa la durezza adamantina
    Immagini allegate Immagini allegate
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Ma se io avvio e faccio 'generatore di supporti riavviabili' (vedi allegato che è meglio ) e NON acronis true image home, che invece mi dà la possibilità di fare il backup, ovvero quello che ho fatto, e poi seguo gli steps, così faccio solo un CD di avvio, non tutta l'immagine del disco, giusto? Per quella poi dovrò comunque usare i DVD.
    ora sono al lavoro e vado a memoria. il generatore di supporti riavviabili ti consente di fare un nuovo backup su dvd (o altro supporto) che è anche avviabile (bootable). dunque disco bootable + backup sullo stesso dvd.

A questo punto, dato che acronis ce l'ho su CD, e se avvio con il CD dentro ho già visto che si avvia lui (carica la schermata di avvio di acronis, NON il sistema operativo), a che mi serve fare un CD di avvio?
    infatti, il disco di acronis + i dvd di backup sono sufficienti.

Inoltre, dato che comunque ho installato acronis, posso avviarlo dal PC, a SO avviato, se voglio ripristinare e basta (per eliminare l'ingolfamento progressivo - è il motivo per cui lo faccio di solito), giusto?
    per ripristinare solo dati (ad esempio il backup di "my documents") va bene. per ripristinare tutto compreso il sistema operativo bisogna fare per forza il reboot perché non si può sovrascrivere il sistema operativo mentre è in uso.

ciao

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da nillio
    Tutti in ferie, lavativi?

si, in ferie...

premesso che tornare dopo un tot di giorni e interessarsi di questo come primo 3d è stato devastante, tu che versione di acroni true image hai?
    hai risolto?

mi sembra che ti stai facendo un sacco di ragionamenti inutili che ti stanno disorientando...

Torna, manchi tanto a tutti
    con chi ce l'avevi?
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da sparwari
    si, in ferie...

premesso che tornare dopo un tot di giorni e interessarsi di questo come primo 3d è stato devastante, tu che versione di acroni true image hai?
    hai risolto?

mi sembra che ti stai facendo un sacco di ragionamenti inutili che ti stanno disorientando...

con chi ce l'avevi?
    Ho acronis 10, del maanuale non ho capito una ceppa, ho paura di avere fatto le cose sbagliate; ugo mi ha dato una mano, spero di aver fatto quelle giuste (comunque ho postato cos'ho fatto, se vuoi controllare).

Con Ugo
    Il re è nudo (cit).

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Ho acronis 10, del maanuale non ho capito una ceppa, ho paura di avere fatto le cose sbagliate; ugo mi ha dato una mano, spero di aver fatto quelle giuste (comunque ho postato cos'ho fatto, se vuoi controllare).

Con Ugo
    purtroppo il 10 non lo conosco e mi par di capire che è ben diverso dall' 8...
    info più dettagliate non son in grado di darti. sorry darling
    1... 2... 3... prova

buttate a mare il programma acronis true image...fa venire l'ulcera, meglio con pazienza rimettere tutto da capo, avendo cura di appuntare una dopo l'altra tutte le operazioni che bisogna fare, i siti a cui bisogna collegarsi per scaricare i programmi di nuovo, ecc...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da roberto11
    buttate a mare il programma acronis true image...fa venire l'ulcera, meglio con pazienza rimettere tutto da capo, avendo cura di appuntare una dopo l'altra tutte le operazioni che bisogna fare, i siti a cui bisogna collegarsi per scaricare i programmi di nuovo, ecc...
    io mi sono trovata benissimo

Anche senza Ugo
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da roberto11
    se hai problemi con un software apri una discussione sul problem che hai, non usare un thread vecchio per infamare il software (che a parer mio è buono).
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio