Visualizza i risultati del sondaggio: quando siete in bicicletta usate indicare quando svoltate?

Chi ha votato
36. Non puoi votare questo sondaggio
  • si,sempre anche se rischio di dare gli schiaffi ai pedoni

12 33.33%
  • no, mai, in quanto mi sembra di fare la figura da fesso

12 33.33%
  • vorrei farlo, ma sono monco

6 16.67%
  • si è giusto farlo, ma mi vergogno in quanto non piu' alla moda

2 5.56%
  • lo faccio da 60 anni, da quando sono stato frustato in piazza per omissione di segnale

1 2.78%
  • si, e dovrebbero ristabilire le leggi e multe per chi le omette, pero' io non lo faccio mai,inquanto non mi ricordo

3 8.33%
Pagina 4 di 17 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 167
    Originariamente inviato da Mauz®
    infatti secondo me sarebbe questo il comportamento che dovrebbero tenere i ciclisti nel caso della svolta... Pure io nella maggior parte dei casi mi fermavo, mettevo il piedino giù e attraversavo sulle strisce assieme ai pedoni...
    Ma io lo facevo perchè ci tenevo alla vita, non per dare ragione a qualche intellettuale mancato

Invece quelli che si buttano in mezzo al traffico solo perchè hanno il braccino alzato dimostrano di non tenerci molto: Già con la macchina riesci a svoltare solo se sei il più veloce, con la bici ti devi affidare alla compassione della gente (che dalle mie parti è molto scarsa)
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Originariamente inviato da NyXo

tu stai male parecchio parecchio parecchio
    fatto sta che di ciclisti spappolati per terra ce ne sono fin troppi...

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--

Re: Re: Re: Re: Re: quando siete in bicicletta usate indicare quando svoltate?

da molte parti qui i nonnetti sono quelli che con la bici continuano ad occupare strada nonostante ci sia la pista ciclabile...
    L'esempio più lampante mi salta all'occhio ogni volta che passo dalle parti di Magenta...c'è un paese lì vicino (Robecco sul naviglio per chi lo conosce) in cui una delle strade principali è stata fatta diventare a senso unico per fare spazio a una pista ciclabile bella larga... E i nonnetti che fanno? vanno in bici (lentamente) COSTEGGIANDOLA: in pratica circolano sulla parte riservata alle macchine seguendo il percorso della pista ciclabile!!
    Io ti batto...
    Stavo camminando allegramente sul marciapiede, che aveva proprio accanto la parte adibita alle bici (ne ho viste spesso doppie)...la parte per le bici era libera...cammino tranquilla e a un certo punto sento un campanello suonare e vedo arrivare , sul marciapiede, una nonnetta tutta allegra.Son dovuta scendere io dal marciapiede per far passare lei con la bici (anche perchè il contrario era difficile, il marciapiede era rialzato col gradino e solomolto avanti c'era la discesina per scenderne).
    No,dico...

tra l'altro mi son dimenticata di dire che il marciapiede era anche bello stretto e sta qua stava impiccandosi per non cascare

Utente di HTML.it
    In bici sul marciapiede

Originariamente inviato da Neptune
    Ma io lo facevo perchè ci tenevo alla vita, non per dare ragione a qualche intellettuale mancato

Invece quelli che si buttano in mezzo al traffico solo perchè hanno il braccino alzato dimostrano di non tenerci molto: Già con la macchina riesci a svoltare solo se sei il più veloce, con la bici ti devi affidare alla compassione della gente (che dalle mie parti è molto scarsa)
    Il bello è che quelli che si buttano senza guardare (perchè convinti di acquisire automaticamente un diritto di svolta mettendo la freccia) ci sono anche in macchina... Secondo me quelli che fano questa cosa in bici non si rendono conto che se questa cosa la fanno due macchine male che vada ci si tampona e finisce lì... Se lo fanno loro con la bici invece l'auto gli passa sopra...

Originariamente inviato da dAb
    In bici sul marciapiede
    ahahahah che ridere... l'ho fatto per anni e non ho mai nemmeno rischiato di tirare sotto qualcuno!!

Basta non farci il giro d'Italia sul marciapiede...

Un dubbio che mi sovviene ora su una cosa cui non avevo mai pensato: ma anche i bambinetti di 10 anni devono stare in strada con la biciclettina? :master:

Utente di HTML.it
    Che c'entra quel che hai fatto tu? In bici sul marciapiede non si può andare, punto. E mi sembra anche logico. Ci puoi andare solo se vi corre parallelamente il percorso ciclabile, e lì devi stare.

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    sul marciapiede...LENTAMENTE (per cui con limiti di velocità molto più bassi di quelli delle auto)!!
    E quando non c'è un marciapiede dovrebbero tenersi il più possibile a lato della strada ed essere soggette agli stessi limiti di velocità delle auto e fermarsi a far passare quando creano delle code chilometriche...
    Sul marciapiede?
    E poi perché dovrebbero avere i limiti delle auto se tu non li consideri come i veicoli a motore?

Tu sei un po' confuso mi pare, ed oltretutto se la legge dice quello non è che ognuno può fare come cazzo gli pare.

Originariamente inviato da dAb
    Che c'entra quel che hai fatto tu? In bici sul marciapiede non si può andare, punto.
    Eccone un altro che mi cita la legge...
    E mi sembra anche logico. Ci puoi andare solo se vi corre parallelamente il percorso ciclabile, e lì devi stare.
    sai che ti dico... chissenefrega dei ciclisti spiaccicati... in fondo non conosco strettamente nessuno che ci vada frequentemente, ergo me ne frego se quelli crepano!! Non vedo perchè devo stare qui a discuterne e a preoccuparmi di loro quando in fondo non me ne frega niente!!
    Facciamo prima così... loro continuano a crepare, io vado via da questo thread perchè sento odore di miccia accesa e di processo in arrivo e quando becco un ciclista per strada non dico che lo spiaccico, ma chissenefrega se gli passo a un millimetro e lo faccio sbandare (più di quanto già faccia di suo)... In fondo vogliamo considerarlo come un veicolo normale che deve girare su strada no? e così sia... :rollo:

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Eccone un altro che mi cita la legge...

sai che ti dico... chissenefrega dei ciclisti spiaccicati... in fondo non conosco strettamente nessuno che ci vada frequentemente, ergo me ne frego se quelli crepano!! Non vedo perchè devo stare qui a discuterne e a preoccuparmi di loro quando in fondo non me ne frega niente!!
    Facciamo prima così... loro continuano a crepare, io vado via da questo thread perchè sento odore di miccia accesa e di processo in arrivo e quando becco un ciclista per strada non dico che lo spiaccico, ma chissenefrega se gli passo a un millimetro e lo faccio sbandare (più di quanto già faccia di suo)... In fondo vogliamo considerarlo come un veicolo normale che deve girare su strada no? e così sia... :rollo:
    Eh, spera che non ti capiti mai qualcuno come me che prima ti bestemmia i morti e se poi ti fermi ti dà anche un calcio nei coglioni :rollo:

Permessi di invio