Hai installato col primo metodo o con il secondo (manuale)?
Cmq grazie tra poco farò l'ultima prova sennò kaput![]()
Hai installato col primo metodo o con il secondo (manuale)?
Cmq grazie tra poco farò l'ultima prova sennò kaput![]()
Ho provato, mi da un sacco di errori da shell, dice praticamente che non riesce a far partire qualcosa... io formatto a dopo![]()
io ho usato il secondo metodo
è un po più macchinoso ma è più divertente
e poi installi gli ultimi driver
mentre con il 1° metodo sono a una versione più vecchia
ma si installano da soli con un click
ma prima di formattare potresti postare gli errori![]()
viene difficile aiutarti , indicando solo
controlla bene la parte inizialeHo provato, mi da un sacco di errori da shell, dice praticamente che non riesce a far partire qualcosa...
e posta gli erori che ti da la konsolecodice:sudo apt-get update sudo apt-get install module-assistant build-essential fakeroot dh-make debhelper debconf libstdc++5 linux-headers-generic
Molta gente pensava che quella cosa era impossibile da fare , per cui non la fece.
Un giorno passo un tale che non sapeva che quella cosa era impossibile da fare e la fece.
Albert Einstein
ONLY Debian Testing
Eccomi qua, in pratratica dopo altri 5-6 tentativi preso da una sconsolazione totale ho formattato mettendoci su Ubuntu-gnome e ora me lo sto personalizzando. Sono perfino riuscito a metterci su al primo colpo i driver restricted della ATI.
Una cosa non riesco a metterci su compiz-beryl penso proprio x via dei nuovi driver.
Nel PC della mia ragazza invece ho messo su il kde sul suo ubuntu e oltre a girare molto bene sebbene sia vecchiotto l'ho trovato molto più stabile di Kubuntu standalone.
Aggiungo che ho provato pure Cedega, che con kubuntu mi faceva 1 frame per 9-10 secondi; mentre ora con ubuntu ne ne fa 1 ogni secondo (sempre scattoso non capisco perchè).
non riesci a installarli ?Una cosa non riesco a metterci su compiz-beryl penso proprio x via dei nuovi driver
o non rieci ad avviarli ?
cerca di essere un po più preciso , altrimenti viene difficile capire il problema.
Non so dove avevo letto che ubuntu e kubuntu non erano uguali come sviluppo e diceva che ubuntu era un po meglio , per cui si consigliava agli utenti che usavano KDE di installare ubuntu e KDE dopo ,e scielgiere all'avvio KDE.Nel PC della mia ragazza invece ho messo su il kde sul suo ubuntu e oltre a girare molto bene sebbene sia vecchiotto l'ho trovato molto più stabile di Kubuntu standalone.
personalmente ero pure io un utilizzatore di kde
ma da quando ho ubuntu mi sto abituando a gnome
![]()
Molta gente pensava che quella cosa era impossibile da fare , per cui non la fece.
Un giorno passo un tale che non sapeva che quella cosa era impossibile da fare e la fece.
Albert Einstein
ONLY Debian Testing
Bhè a me piace sperimentare, vegno da win3.1-95-98-XP ho usato con amore Norton Commander, ora da 1 settimana mi sto mettendo seriamente su linux perchè secondo me è solo questione di abitudine. Sono partito con Kubuntu perchè si avvicinava di più al windows graficamente, tuttavia anche gnome ha i suoi pregi e fatta qualche modifica diviene molto carino.
Per il discorso di Compiz-Fusion, ho letto almeno 7 guide ieri sera e tutte dicevano che con i driver restricted di ati manca "qualcosa" per farlo girare. In pratica ho installato tutto ma all'avvio di compiz--replace esce una lista di check con i DETECT e i NON DETECT e a me dice che mancano NVIDIA (per forza ho ati) e fgl...qualcosa. Ora non sono a lavoro e non riesco a darti l'errore preciso![]()
Reinstallazione fatta seguendo questa guida.
codice:~$: Checking for Unsupported sessions: not present. Checking for nVidia: not present. Checking for Xgl: not present. Checking for FBConfig: present. Checking for texture_from_pixmap: not present. Trying again with indirect rendering: Checking for texture_from_pixmap: not present. Checking for copy texture support: Not present. Checking for Intel: not present. Checking for non power of two support: Not present. Checking for Composite extension: present. Checking for XDamage extension: present. Checking for XSync extension: present. Detected 1 screen(s) Fatal: Failed test: texture_from_pixmap support Checks indicate that it's impossible to start compiz on your system.
Hai creato una sessione XGL ?
la tua guida è come quella ufficiale
per xgl consiglio di leggere qui
![]()
Albert Einstein
ONLY Debian Testing
Capisco benissimo che in ambito linux a smanettare ci si provi gusto, e io devo dire che smanetto al'infinito, però quando serve una scaletta, beh, è comodo trovarla. Quindi vi segnalo, se non lo conoscete, questo progetto: Milione-Ati e Nvidia in automatico
Quando i driver rompono, e lo fanno spesso, questo aiuta. Si installa il deb, si lancia il programma. Leggere la pagina e le info.
Ciauz
Ottimo grazie!![]()