Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 54

Discussione: ATI - si comincia

un momento, direi che bisogna chiarire alcuni punti

in primo luogo i driver che sono usciti 2 giorni fa sono orientati al miglioramento del supporto per i nuovi chipset, ma quelli che usciranno il mese prossimo miglioreranno le performance per tutte le famiglie di chipset ATI oltre ad implementare l'API per il supporto AIGLX

per quanto riguarda l'attuale supporto offerto dai driver FGLRX, posso dirti che sto scrivendo da un iMac con Ubuntu che monta una ATI X1600 mobility e renderizza 2500 frame per secondo....ok non sono il massimo per i videogiocatori ( ma per quelli è più adeguata una PS3 )

per chi usa il PC in modo normale il supporto è più che sufficiente, ovviamente per installare Compiz bisogna installare XGL ed è una trafila che molti preferiscono evitare, del resto tra Linux e il supporto pieno ad AIGLX manca solo un mese

se ti può aiutare in qualche modo la mia X1600pro pcie con gli fglrx 8.39 (aspetto con ansia gli 8.41) mi da 4100FPS con glxgears.
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

L'acquisto non è rimandabile (è già stato rimandato, per diversi motivi, già da molto tempo).
    Il mio uso sarà normale (niente effetti speciali alla Compiz per intenderci).

Grazie delle risposte mi avete tirato un po' su di morale.

Questa scheda è stata testata su Ubuntu 7.04 ma dato che mi piace sperimentare varie distro linux così come distro bsd ed anche solaris ci sono buone probabilità di funzionamento già adesso?
    Senza dover aspettare?

Sapeste quanti moccoli ho tirato quando acquistai il mio primo pc, 1 anno di attesa!, e poi ho dovuto aspettare mesi prima che fosse supportato da linux perché all'epoca questo negozio non testava i componenti con linux.
    Penso che aprirò un thread relativi al mio computer attuale chissà se per qualche miracolo risolverò il problema di skype.

Ciao Ale

Circa il supporto di ati per bsd e solaris non ti so dire, non ne so niente. Cerca un po' in rete. Io la vedo difficile, già questi per linux non sono un gran chè di drivers...
    $ cd /pub
    $ more beer

Provando varie distro live con la mia scheda video integrata nvidia alcune non presentano problemi altre, tipo il cd live ubuntu 6.10, sono inusabili se non installo i driver proprietari.
    Se la situazioni ati lato 3d non è buona, non mi importa, tanto a breve, come segnalato qui dovrebbe migliorare, ma che sia almeno usabile, mi aspetto questo.
    Niente scrolling esagerati mentre navigo in livecd (per esempio).

Ciao Ale

Nota:
    Peccato che OpenSolaris sia esoso in termini di risorse (con meno di 512 Mb praticamente non respira ... altrimenti lo prenderei maggiormente in considerazione).

beh per le varie distro Linux il supporto c'è....del resto X quello è, il kernel pure e i driver sono sempre gli stessi

per FreeBSD c'erano i driver FGLRX, da quando AMD ha comprato ATI sono sparti....lo stesso vale per Solaris....allo stato attuale sono Linux e Windows sono supportati, anche se tempo 6 mesi usciranno driver opensource per i maggiori OS e magari pure per QNX ( OS che ti consiglio di provare visto che ti piace fare esperimenti )

Beh intanto direi che la puoi pure prendere. I miglioramenti nel 3d, che tu li aspetti o no , arriveranno. L'unica cosa, anche se il 3d non fosse supportato controlla cmq che per il tuo sistema primario ci siano dei driver per quella scheda, altrimenti con i vesa non credo tu possa vedere dei video.
    $ cd /pub
    $ more beer

paolino_delta_t mi fai venire le lacrime agli occhi per la gioia, probabilmente sei una delle poche persone al mondo a conoscere almeno il nome di quel SO.
    Mi sono registrato da tempo nel loro sito ma non ho avuto ancora modo di scaricarla e provarla. (la vers. open).

Prima o poi ... non credo che sarà in tempi brevi però ci farò un pensierino e se funziona pure con la Ati ... lo indicherò.

Ciao Ale

Nota:
    Però ho provato un pochino MINIX 3, senza interfaccia grafica.

da 2 giorni sono disponibili anche i sorgenti del microkernel Neutrino e tra qualche mese sarà la volta di Photon microGUI

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Ho sentito dire che le specifiche che han rilasciato comprendono solo la roba per l'accelerazione 2D, non per il 3D. E' vero?
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Permessi di invio