capita anche a me, stesso lavoro...
E' una malattia che trasmettono le radiazioni da pc credo![]()
capita anche a me, stesso lavoro...
E' una malattia che trasmettono le radiazioni da pc credo![]()
di la verità ...ne avevi bisogno...so che ti sento solo.Originariamente inviato da DydBoy
Ma baffanculo va.
L'ultima cosa che volevo fare è vantarmi.
è il primo sintomo dell'ebreitudine.
Originariamente inviato da carnauser
![]()
![]()
Io ho risolto la faccenda così
non faccio più grafica
@dyd: secondo me poi passa; credo siano direttamente rapportabili all'entusiasmo e alla passione che profondi nel tuo lavoro, ma e' difficile che continui all'infinito
... o almeno lo spero per te![]()
ho visto gente a cui e' passata: continuano a lavorare bene, ma in modo ragionevole e senza perdersi per le fisime ottenendo buoni lavori e facendosi una buona fama
ho visto gente a cui NON e' passata: hanno bruciato carriera e fama perche' troppo perfezionisti e non ti sto parlando di programmatori, ma di architetti che facevano cambiare 3 volte il colore di meta' facciata perche' non era la nuance giusta oppure colorare ogni stanza e ogni porta di una casa di riposo pubblica di colore diverso con relativo aumento esponenziale dei costi
carriera bruciata, appunto
Ti capisco, è un esercizio di logica, ti poni delle domande e dei paletti per poter scrivere del codice nel modo più elegante possibile. A che serve? A nulla di pratico, ma credo sia l'essenza della programmazione a prescindere dal linguaggio ed ambito.
Quando trovo una soluzione a mio avviso ottima sono soddisfatto, nessuno lo vedrà mai, ma io so che l'ho fatto e questo basta
il tempo si fa i fatti suoi
non ho letto un cazzo del thread, ma se c'e' carnauser in un posto dove si parla di perfezionismo, allora e' entrato solo per dire cazzate
ATTENZIONE
Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.
Originariamente inviato da Druzya
non ho letto un cazzo del thread, ma se c'e' carnauser in un posto dove si parla di perfezionismo, allora e' entrato solo per dire cazzate![]()
brutto panzone adesso questa me la spieghi :d
Come stavo dicendo su MSN la colpa è anche delle performance delle macchine attuali.
Il nanosecondo che guadagni ottimizzando, a fronte di 2 giga di ram e di una cpu che dieci anni fa si sognavano, non lo si nota e questo porta ad un calo qualitativo dei prodotti informatici in genere.
In genere, ripeto, in genere.
E' ovvio, come dicevo con mame su MSN, che un myspace programmato con il culo rende esponenzialemente tutto molto piú complicato da gestire, ma sono pochi i casi diciamocelo.
Tempo fa feci un corso, c'era un vecchio programmatore come insegnante, ci raccontava di quando i programmi dovevano essere lunghi massimo 1kb passandosi puntatori ad aree per l'elaborazione dei dati. E' un arte, e paradossalmente l'evoluzione dei mezzi a disposizione ha sortito l'effetto contrario, resta da preservarne lo stile in un certo senso
il tempo si fa i fatti suoi