Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36

Discussione: L'ici

Originariamente inviato da puffabastarda
    quindi non hai la residenza lì e la detrazione non ti spetta
    La residenza ce la sto prendendo, quando la chiedi non ti chiedono l'accatastamento, comunque non mi spettano le detrazioni.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Chiedi al precedente proprietario di farti aver copia delle ricevute ICI del 2006, visto che per il 2007 dovrai sostanzialmente pagare la stessa cifra, ovviamente in base ai mesi da quando sei diventata proprietaria.

Attenzione anche al cambio di destinazione catastale, quando da laboratorio ( C3 ) diventerà abitazione (A....) cambia categoria e di solito paga un'ICI più favorevole (con spettanza di detrazioni).

Ricordati inoltre che l'anno prossimo (credo entro giugno), dovrai presentare al comune dove hai acquistato l'immobile la denuncia ICI relativa al 2007, dove dovrai indicare gli estremi catastali dell'immobile e dell'atto di proprietà.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da wsim
    Chiedi al precedente proprietario di farti aver copia delle ricevute ICI del 2006, visto che per il 2007 dovrai sostanzialmente pagare la stessa cifra, ovviamente in base ai mesi da quando sei diventata proprietaria.
    Il proprietario precedente non esiste, o, meglio, c'è una società che possiede tutta la fabbrica, di cui io ho comperato un pezzettino...

Attenzione anche al cambio di destinazione catastale, quando da laboratorio ( C3 ) diventerà abitazione (A....) cambia categoria e di solito paga un'ICI più favorevole (con spettanza di detrazioni).
    Non chiederò il cambio di destinazione d'uso

Ricordati inoltre che l'anno prossimo (credo entro giugno), dovrai presentare al comune dove hai acquistato l'immobile la denuncia ICI relativa al 2007, dove dovrai indicare gli estremi catastali dell'immobile e dell'atto di proprietà.
    Non ho capito.

Sono un disastro, lo so.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da Corinna

Non ho capito.

dovrai presentare questa (questo è il modulo di quest'anno, l'anno prossimo ci sarà scritto 2007)
    http://www.finanze.it/export/downloa...i_ici_2007.pdf
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Grazie... nella prossima vita voglio nascere imparata

dovrai presentare questa (questo è il modulo di quest'anno, l'anno prossimo ci sarà scritto 2007)
    http://www.finanze.it/export/downloa...i_ici_2007.pdf
    In teoria dovrebbe essere abolita per il 2008, ma finchè non muovono le chiappe i burocrati del ministero...

Permessi di invio