La residenza ce la sto prendendo, quando la chiedi non ti chiedono l'accatastamento, comunque non mi spettano le detrazioni.Originariamente inviato da puffabastarda
quindi non hai la residenza lì e la detrazione non ti spetta![]()
La residenza ce la sto prendendo, quando la chiedi non ti chiedono l'accatastamento, comunque non mi spettano le detrazioni.Originariamente inviato da puffabastarda
quindi non hai la residenza lì e la detrazione non ti spetta![]()
Chiedi al precedente proprietario di farti aver copia delle ricevute ICI del 2006, visto che per il 2007 dovrai sostanzialmente pagare la stessa cifra, ovviamente in base ai mesi da quando sei diventata proprietaria.
Attenzione anche al cambio di destinazione catastale, quando da laboratorio ( C3 ) diventerà abitazione (A....) cambia categoria e di solito paga un'ICI più favorevole (con spettanza di detrazioni).
Ricordati inoltre che l'anno prossimo (credo entro giugno), dovrai presentare al comune dove hai acquistato l'immobile la denuncia ICI relativa al 2007, dove dovrai indicare gli estremi catastali dell'immobile e dell'atto di proprietà.
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
Il proprietario precedente non esiste, o, meglio, c'è una società che possiede tutta la fabbrica, di cui io ho comperato un pezzettino...Originariamente inviato da wsim
Chiedi al precedente proprietario di farti aver copia delle ricevute ICI del 2006, visto che per il 2007 dovrai sostanzialmente pagare la stessa cifra, ovviamente in base ai mesi da quando sei diventata proprietaria.
Non chiederò il cambio di destinazione d'usoOriginariamente inviato da wsim
Attenzione anche al cambio di destinazione catastale, quando da laboratorio ( C3 ) diventerà abitazione (A....) cambia categoria e di solito paga un'ICI più favorevole (con spettanza di detrazioni).![]()
Non ho capito.Originariamente inviato da wsim
Ricordati inoltre che l'anno prossimo (credo entro giugno), dovrai presentare al comune dove hai acquistato l'immobile la denuncia ICI relativa al 2007, dove dovrai indicare gli estremi catastali dell'immobile e dell'atto di proprietà.
Sono un disastro, lo so.
dovrai presentare questa (questo è il modulo di quest'anno, l'anno prossimo ci sarà scritto 2007)Originariamente inviato da Corinna
Non ho capito.
http://www.finanze.it/export/downloa...i_ici_2007.pdf
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
Grazie... nella prossima vita voglio nascere imparata![]()
In teoria dovrebbe essere abolita per il 2008, ma finchè non muovono le chiappe i burocrati del ministero...Originariamente inviato da wsim
dovrai presentare questa (questo è il modulo di quest'anno, l'anno prossimo ci sarà scritto 2007)
http://www.finanze.it/export/downloa...i_ici_2007.pdf