Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35

Discussione: upgrade tin.it?

come ti dicevo io ho provato per un'ora e non sono riuscito, poi son dovuto andare via e sono tornato dopo qualche giorno e tutto funzionava... dovremmo esserci
    io cmq proverei anche prima di mezzanotte a meno che non sia una cosa ad orario x questioni tecnico amministrative

LA STORIA INFINITA

Originariamente inviato da Littlemauro
    Aggiornamento.
    Oggi è arrivato il tecnico (ore 7:30....l'appuntamento era tra le 8:30 e le 9:30).
    Vabbè. E' mattiniero.
    Tenta di trovare un spazio per una linea dati aggiuntiva. Bene, sa che ho un'ISDN. Male, non sa che il cavo dati ce l'ho da 2 annetti ormai, visto che provengo da tin.it.
    Meglio, risparmia lavoro.
    Chiedo numi sulla 7 mega. Risposta: "Ah, deve ancora arrivare".
    Ehhh???
    Ma non me la può già mettere visto che c'è? "Eh, io attivo come mi dicono".
    Uff...e per fortuna che la signorina Tin.it parlava di attivazione direttamente con la 7 mega. Altra bufala dell' 803380.
    Attiva il tutto. Portante 4832/320. Insomma una 4Mega.
    Amen, tanto mi interessava più che altro passare ad una flat risparmiando 15€ mensili in bolletta.
    La 7mega arriverà e non mi cambia la vita rispetto ad una 4 mega.
    E oraaaaa...navigoooooo!!!
    Ehm...no. La portante c'è ma il modem/router non si connette.
    Ah si...devo modificare i dati di connessione: aliceadsl aliceadsl.
    Niente. Il tecnico se ne va: "Ho fatto quel che dovevo". Ma è sicuro che non dev'essere attivato qualcosa da telecom stessa? "No no, dovrebbe già funzionare tutto". Arrrrghhhh!!!
    Chiamo il 187. Seleziono 2, poi ancora 2....mi risponde una ma non mi sente.
    Vabbè riproviamo.
    Mi risponde un'altra signorina. Ehm...devo aprire una segnalazine guasto (ma io telefono per la prima attivazione!!!!)..."..no perchè sa, sono del commerciale. Mi sa che quelli dell'assistenza erano tutti occupati". Ah, ok. Riprovo.
    Finalmente mi risponde un tipo: "Tranquillo deve ancora essere attivato...sarà attivo dalla mezzanotte e 1 minuto di stanotte".

Sto incrociando le dita. Ma dopo tutte le bufale e mistificazioni, sarà almeno quest'ultima...la VERITA' ????

Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
    Mi sembra di averlo già visto questo film...

Aggiornamento.

Ovviamente dopo la mezzanotte e 1 inuto non è successo nulla di tutto ciò.

Chiamo il 187.

Come mai non sono attivo.

Il primo mi dice " Le mando un tecnico giovedì prossimo" (non so perchè ma da me li mandano sempre e solo il giovedì).
    Io che purtroppo dal lunedì al venerdì vivo in un'altra città rispetto alla residenza e alla linea in questione mi inalbero un po' "Ma scusi...il tecnico è andato via giusto ieri. Se me ne manda un'altro cosa può trovare di guasto??". "Si fidi...lasci fare." "Richiamo per avere conferma..." "No no che sennò incasina le cose. Si fidi attenda il tecnico giovedì!!!!"
    Grrrrr....
    Ovviamente chiamo. Una giovane 187ettina mi risponde. Le spiego tutto e che ho il timore che il giovedì il tecnico arrivi e constati che dal punto di vista hardware non c'è nessun problema e che mi devo rivolgere al 187.
    [Ho una visione "apocalittica" del sottoscritto che passerà il prossimo decennio rimpallato tra un tecnico e il 187 di settimana in settimana (stile supplizio mitologico).]
    Mi dice che purtroppo anche lei è del "commerciale". L'assistenza chiude alle 18:30. Poi il tutto passa per i commerciali.
    Mi dice di rivolgermi al 892187. A pagamento ma più "tecnici".
    Vabbè...questo ed altro per ottenere sta maledetta connessione.
    [Tralascio l'odiessea di poter telefonare a tale numero che scopro bloccato (in quanto avevo attivato il blocco di tutti i numeri a sovrapprezzo) visto che serve un PIN specifico....passa circo un'oretta buona di chiamate].
    Arrivo al 892187 che effettivamente è tecnico e mi dice subito che non può far nulla in quanto fanno assistenza su connessioni attive. La mia non è ancora stata attivata.
    Richiamando il giorno successivo e dopo aver scoperto che sul sito le mia segnalazioni risultano "risolte"...chiedo: "Ma il tecnico arriverà o mi costringete a tornare a casa perdendo tempo per nulla?"
    MI rsponde un0altra 187ettina che mi dice: "ma è ovvio...da quando arriva il tecnico alla vera attivazione, passano una decina di giorni!!" ARRRGHHHHHHHHHHHHH
    "La sua linea verrà attivata il 29/11. Ecco perchè le segnalazioni in merito alla mancata attivazione sono state chiuse e il tecnico non verrà".
    In questo momento vorrei piazzare una bomba alla sede centrale telecom.
    Ma ok...almeno adesso ho una data precisa. Aspettiamo. Pazientiamo ancora un po'...manca poco...

Ieri per altri motivi sono a casa. Chiamo per conferma che avverrà attivazione in giornata. "Si risulta che avverrà oggi. Non posso dirle o fare altro". "Chiami domani se non le viene attivata."
    Torno a casa stasera. Ahhhh la linea sarà attiva...
    NIET!!!
    Chiamo, indovinachi? 187 e ovviamente vista l'ora è una commerciale.
    "Le mando un tecnico giovedi prossimo". EEEEEEHHHHHHHHHH?????
    Le spiego un po' tutto l'iter.
    "Mi dice che ci penserà il tecnico"
    Le chiedo" Ma ha una vaga idea di cosa consiste sta cccaaa.....spita di attivazione?"

"Eh no, sono una commerciale, posso solo fare questo".

Non ho parole.

Giovedi se il tecnico non mette a posto la cosa lo lego e lo minaccio fisicamente.

NON NE POSSO PIU'!!!

Oltre alla mancata attivazione ho come la sensazione di essere preso per il culo.
    Ero cliente tin.it. Cioè telecom. Chiedo un trasferimento in telecom stessa. E telecom per gestire un passaggio "interno" a se stessa mi mena per il naso per un mese?

Chiedo a qualcuno di voi se ha una vaga idea di che cosa consista la famosa attivazione. E' una quesione di centrale vicino a casa o di "centraloni" informatici di telecom???

Non so più a che santo votarmi.

Utente di HTML.it
    Salve ecco il mio aggiornamento, il giorno 19/11 come da accordi il tecnico è passato (anche questo mattiniero, doveva passare a 10 e 30 invece...alle 9 si presenta nella mia fabbrica bah!) che mi scollega da tin e mi collega a alice, e mi lascia pure un modem alice w gate (non l'ho chiesto! già rispedito) cmq tutto ok.
    Il giorno stesso avevo la portante (8096*480) navigavo in tutte le pagine tranquillamente...ma non riuscivo a registrarmi, poi dopo vari tentativi la sera, la pagina di registrazione è andata e mi son registrato, dopo un oretta funzionava bene anche la mia nuova mail alice...ho settato con tcpoptimizer perchè era su 4 mega e al riavvio provo a vedere i valori di down e up....6900 down 400 up....non male! soddisfatto fino giovedì....
    Alle 12 accendo pc perchè un torrente di bit doveva passare e tutto ok, la sera arrivo a casa da lavoro....morto tutto non c'era più neanche portante chiamo subito 187 e fan delle prove di allineamento...nulla...allora mi fanno c'è guasto entro sabato prossimo sarà risolto.
    aspetto e...il lunedì dopo arriva tecnico, dopo un pò di prove tra centrale e casa mia aggiusta il guasto....e ora internet funge però....vedo che i valori sono cambiati (attenuazione linea: down 6.0 up 3,5 / margine rumore: down 16,4 up 23,0 ....prima eran diversi)e il download ora non arriva a 6900 ma si è leggermente abbassato mentre l'up uguale sui 400 cmq tutto ok non mi lamento, per 19.95 una sette mega che prende bene (ho la centrale a circa 300 mt) per ora alice voto 9!

Utente di HTML.it L'avatar di Aussie
    Leggendo certe cose ( qui e altrove ), comincio a pentirmi ad aver richiesto il passaggio da tin.it ad alice....
    A parte che l'ho richiesto il 30 ottobre..... siamo al 01 dicembre e ancora niente...... ma non mi agito: faccio fare esperienza ad altri e al tecnico

Pardon...ma tu come navighi?
    Non ti hanno disconnesso da tin.it?
    Non hai una linea dati in quanto sotto isdn suppongo...
    Comunque anche mio zio ha passato una trafila simile sei mesi fa. E su linea analogica normale.

Ribadisco: nessuno ha una vaga idea di cosa consista una attivazione adsl? (con portante presente)

Permessi di invio