Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36

Discussione: Fratelli pappalardi

Utente bannato
    Originariamente inviato da alda
    L'affidamento ad uno dei genitori dopo una separazione, a meno che non ci siano denunce o sospetti fondati ..
    a me pare che la madre abbia sempre parlato di carattere violento ed irascibile. il che ho supposto sia stata la causa della separazione.

Re: Fratelli pappalardi

Originariamente inviato da carnauser
    Perchè la devono sempre fare franca ?
    se un giudice ti condanna da innocente alla galera e dopo 10 anni vieni scarcerato con tante scuse, al giudice cosa viene fatto?
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

« I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

Utente bannato

Re: Re: Fratelli pappalardi

Originariamente inviato da jamesev
    se un giudice ti condanna da innocente alla galera e dopo 10 anni vieni scarcerato con tante scuse, al giudice cosa viene fatto?
    nulla ma il discorso è lo stesso.

Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    poveri bimbi

così belli

ma che succede?

io che mi reputo una madre fallita non arriverei mai a tanto
    anche quando sbatto l'enciclopedia in testa all'entomologo lo faccio in realtà bonariamente

mi piace quando la sera vengono a lamentarsi perchè non arrivo per le coccole

anche la pazza dell'altro giorno, quella che si è buttata di sotto coi 2 figli di 3 e 7 anni

ma come si fa???
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

Utente bannato
    Originariamente inviato da alda
    ma non c'entra niente, quello era il padre naturale, non adottivo. L'affidamento ad uno dei genitori dopo una separazione, a meno che non ci siano denunce o sospetti fondati, a meno che il padre non sia un delinquente conclamato, mica passa per l'approvazione degli psicologi. La burocrazia che c'azzecca lo sai solo te.
    alla luce di quanto stia venendo fuori ora, più che mai, il discorso c'entra eccome.

non so se erano notizie note, ma dalle parole della madre stanno venendo fuori particolari scioccanti, come il fatto che la prima delle numerose denunce contro il marito per condotta violenta risale al 1991, come il fatto che durante l'iter della separazione i fratellini abbiano scritto delle letterine al giudice esortandolo che li mandassero a stare con la madre perchè col padre non ci volevano rimanere.

non sappiamo ancora cosa sia successo, ma se la realtà è terribile come si prospetta, un desiderio di giustizia non può non andare a chi decise quell'affidamento.

da qui la giusta domanda di carnauser.

a prescindere dal caso specifico, perchè un medico o un poliziotto o un insegnante devono pagare per i loro errori, e sti @!#[? di giudici no?

Originariamente inviato da aeterna
    alla luce di quanto stia venendo fuori ora, più che mai, il discorso c'entra eccome.

non so se erano notizie note, ma dalle parole della madre stanno venendo fuori particolari scioccanti, come il fatto che la prima delle numerose denunce contro il marito per condotta violenta risale al 1991, come il fatto che durante l'iter della separazione i fratellini abbiano scritto delle letterine al giudice esortandolo che li mandassero a stare con la madre perchè col padre non ci volevano rimanere.
    non esattamente.
    La denuncia per condotta violenta c'è stata, infatti i figli furono affidati alla madre; gli assistenti sociali dovettero strapparglieli per disperazione e chiuderli in un istituto, visto che vivevano ormai allo stato brado.

Al padre vennero riaffidati solo dopo un periodo di prova in cui i fratellini lo frequentavano di giorno, per tornare in istituto di sera. Tra la vita in istituto e l'affidamento ad un padre su cui tutto sommato pendeva "solo" una denuncia per violenze vecchia di 13 anni, denuncia fatta dalla stessa persona che non aveva dimostrato grosso equilibrio famigliare.. mi sembra normale che i giudici, cautamente, abbiano voluto riallacciare rapporti tra padre e figli. Purtroppo è finita nel peggiore dei modi, magari in tante altre occasioni è andata diversamente.

Quanto alla lettera ai giudici, la fece scrivere all'altra figlia la nuova convivente del padre.

Permessi di invio