Originariamente inviato da elysaweb
Io mi rendo conto della saggezza delle tue parole, ma siamo in un piccolo paese, ed entro 15 km ci sono solo tre veterinari.
La prima volta ho portato da uno dei tre il mio gatto, che aveva una zampa gonfia. Il veterinario ha detto che doveva fargli un'anestesia totale per aprire la zampa e vedere cosa c'era dentro.
Quando il gatto si è svegliato dall'anestesia, non era più lo stesso. Carattere completamente stravolto. Per sempre. Inoltre, il veterinario ci ha detto che dovevamo amputargli un dito, e noi abbiamo deciso di non farlo. Gli abbiamo dato degli antibiotici di nostra scelta, con le dosi rapportate al peso, e dopo un mese la zampa è guarita perfettamente.
Secondo caso, un altro gatto perdeva grandi quantità di muco dal naso. L'abbiamo portato da un primo veterinario, che lo guardava senza visitarlo, e ci ha detto che non si poteva fare niente, che forse sarebbe morto, e che al massimo gli potevamo dare degli antibiotici appositi. Inutile dire che gli antibiotici non gli hanno fatto nulla. Lo portiamo dal secondo veterinario, che manco lo guarda, e che ci prescrive delle gocce da mettergli nel naso (non molto semplice!). Le metto, il giorno dopo il gatto SANGUINA copiosamente. Infine decidiamo di dargli un antibiotico che avevamo in casa, e il gatto guarisce.
Terzo caso, il cane della mia amica si rompe una zampa. Lo portano dal terzo veterinario, che gli mette una stecca di acciaio interno. Peccato che si dimentica di fissarla, e dopo 3 giorni la zampa si spezza in 5 pezzi, i chiodi della stecca si infilano nei muscoli, la stecca si stacca. Non camminerà più.
Ecco, vedi, ho qualche motivo per non fidarmi dei miei veterinari.