Pagina 4 di 10 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 97
    Originariamente inviato da Gren
    Non ho detto questo. Ti ho semplicemente spiegato -perdonami se mi arrogo questo diritto- che non è assolutamente realistica, la tua affermazione in merito alla negligenza della categoria dei medici veterinari.

Anzi, una visita non si nega mai a nessuno, visto che serve a giustificare il salatissimo costo della fattura. E questo vale anche per la medicina umana, a meno che non si abbia a che fare col caprone di medico condotto che prescrive tachipirine al telefono. Ma avere febbre e un raffreddore è un po' più gestibile, come sintomatologia.

Io mi rendo conto della saggezza delle tue parole, ma siamo in un piccolo paese, ed entro 15 km ci sono solo tre veterinari.
    La prima volta ho portato da uno dei tre il mio gatto, che aveva una zampa gonfia. Il veterinario ha detto che doveva fargli un'anestesia totale per aprire la zampa e vedere cosa c'era dentro.
    Quando il gatto si è svegliato dall'anestesia, non era più lo stesso. Carattere completamente stravolto. Per sempre. Inoltre, il veterinario ci ha detto che dovevamo amputargli un dito, e noi abbiamo deciso di non farlo. Gli abbiamo dato degli antibiotici di nostra scelta, con le dosi rapportate al peso, e dopo un mese la zampa è guarita perfettamente.
    Secondo caso, un altro gatto perdeva grandi quantità di muco dal naso. L'abbiamo portato da un primo veterinario, che lo guardava senza visitarlo, e ci ha detto che non si poteva fare niente, che forse sarebbe morto, e che al massimo gli potevamo dare degli antibiotici appositi. Inutile dire che gli antibiotici non gli hanno fatto nulla. Lo portiamo dal secondo veterinario, che manco lo guarda, e che ci prescrive delle gocce da mettergli nel naso (non molto semplice!). Le metto, il giorno dopo il gatto SANGUINA copiosamente. Infine decidiamo di dargli un antibiotico che avevamo in casa, e il gatto guarisce.
    Terzo caso, il cane della mia amica si rompe una zampa. Lo portano dal terzo veterinario, che gli mette una stecca di acciaio interno. Peccato che si dimentica di fissarla, e dopo 3 giorni la zampa si spezza in 5 pezzi, i chiodi della stecca si infilano nei muscoli, la stecca si stacca. Non camminerà più.

Ecco, vedi, ho qualche motivo per non fidarmi dei miei veterinari.

Originariamente inviato da JackBabylon
    E allora aspetta che crepi, però almeno non far finta che ti dispiaccia, poi.
    Solo una persona stupida può scrivere una cosa così stupida.

Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Originariamente inviato da elysaweb
    Se non voglio portarla ci sono degli ottimi motivi, quindi non ditemi che non amo la mia gatta, perchè mi fate solo del male.
    Guarda che nessun gatto muore dallo spavento, si stresserà un po' ma poi gli passa.
    Se è qualcosa di grave e non lo fai curare puó anche darsi che stia ancora peggio.

Poi cazz...non capisco, pensi che i veterinari ti raccontino storie e poi andresti a fidarti dei consigli di un altro veterinario ma online. Fatti un po' di chiarezza.

Solo una persona stupida può scrivere una cosa così stupida.
    Eh, spero tu l'abbia capita, se vuoi te la spiego.

Se non vuoi portarla dal veterinario per non fare lo sbattimento, perchè è di questo che si tratta, almeno abbi la coerenza, poi, di non piangere sulla gatta schioppata. Ma so' che è inutile
    il tempo si fa i fatti suoi

A me gli animali non piacciono e non mi metterei mai a portarli in giro per veterinari e a sbattermi per loro.
    Proprio per questo non ho mai avuto né mai avrò un animale.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Io mi rendo conto della saggezza delle tue parole, ma siamo in un piccolo paese, ed entro 15 km ci sono solo tre veterinari.
    La prima volta ho portato da uno dei tre il mio gatto, che aveva una zampa gonfia. Il veterinario ha detto che doveva fargli un'anestesia totale per aprire la zampa e vedere cosa c'era dentro.
    Quando il gatto si è svegliato dall'anestesia, non era più lo stesso. Carattere completamente stravolto. Per sempre. Inoltre, il veterinario ci ha detto che dovevamo amputargli un dito, e noi abbiamo deciso di non farlo. Gli abbiamo dato degli antibiotici di nostra scelta, con le dosi rapportate al peso, e dopo un mese la zampa è guarita perfettamente.
    Secondo caso, un altro gatto perdeva grandi quantità di muco dal naso. L'abbiamo portato da un primo veterinario, che lo guardava senza visitarlo, e ci ha detto che non si poteva fare niente, che forse sarebbe morto, e che al massimo gli potevamo dare degli antibiotici appositi. Inutile dire che gli antibiotici non gli hanno fatto nulla. Lo portiamo dal secondo veterinario, che manco lo guarda, e che ci prescrive delle gocce da mettergli nel naso (non molto semplice!). Le metto, il giorno dopo il gatto SANGUINA copiosamente. Infine decidiamo di dargli un antibiotico che avevamo in casa, e il gatto guarisce.
    Terzo caso, il cane della mia amica si rompe una zampa. Lo portano dal terzo veterinario, che gli mette una stecca di acciaio interno. Peccato che si dimentica di fissarla, e dopo 3 giorni la zampa si spezza in 5 pezzi, i chiodi della stecca si infilano nei muscoli, la stecca si stacca. Non camminerà più.

Ecco, vedi, ho qualche motivo per non fidarmi dei miei veterinari.
    Tutto ciò non cambia niente di ciò che ti ho già scritto, anche volendo attenersi al tuo racconto.

Tieni presente che magari non è davvero nulla di grave... E tieni presente anche che difficilmente qualcuno vorrà prendersi la briga di responsabilizzarsi con una diagnosi e una terapia senza nemmeno vedere il gatto e con degli elementi tipo "gatto saliva-sangue mangia". Non ho voglia di farlo nemmeno io, tramite mia sorella. Mi dispiace, elysa.

Ci sono 3 veterinari in tutto il nord-est? Azz se sono disorganizzati

Ci sono 3 veterinari in tutto il nord-est? Azz se sono disorganizzati
    Tu zitto, mariuolo.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

Eh, spero tu l'abbia capita, se vuoi te la spiego.

Se non vuoi portarla dal veterinario per non fare lo sbattimento, perchè è di questo che si tratta, almeno abbi la coerenza, poi, di non piangere sulla gatta schioppata. Ma so' che è inutile
    Tu sai sempre tutto vero? I gatti che riuscivo a portare li ho sempre portati, come dimostra la mia storiella poco sopra. Se non la porto vuol dire che non si può, altro che sbattimento.

Originariamente inviato da Sergiao
    Tu zitto, mariuolo.
    dici cosi solo perchè ti ho rubato il cuore

Permessi di invio