Visualizza i risultati del sondaggio: Cosa ne pensate dell'ecopass?

Chi ha votato
13. Non puoi votare questo sondaggio
  • Sì va bene così

0 0%
  • Sì a tutta Milano fino alle tangenziali.

1 7.69%
  • Sì a tutte le città italiane medio-grandi

3 23.08%
  • No ecopass

2 15.38%
  • Altre soluzioni

7 53.85%
Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 54

Discussione: Ecopass a Milano

Originariamente inviato da vificunero
    Scusa ma è proprio quello che hanno in mente: ridurre il traffico facendo pagare e usare il denaro incassato per nuovi mezzi pubblici (che lo facciano poi è un altro paio di maniche). Ma il principio è proprio quello.
    Il principio è che PRIMA mi dai i mezzi pubblici, POI metti l'ecopass...

mi pare che di soldi il comune di Milano ne tiri già su parecchi, visto che si è speso 600.000 euro per le luminarie di natale in centro.
    (Ma questa è solo una facile battuta).

Nella pratica ci si sveglia sempre troppo tardi... con il metrò (solo per fare un esempio) siamo indietro di 15 anni rispetto a dove dovremmo essere. E ora si vuol colmare il divario con un colpo di bacchetta magica, ops, ecopass...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da Nuvolari2
    Il principio è che PRIMA mi dai i mezzi pubblici, POI metti l'ecopass...

mi pare che di soldi il comune di Milano ne tiri già su parecchi, visto che si è speso 600.000 euro per le luminarie di natale in centro.
    (Ma questa è solo una facile battuta).

Nella pratica ci si sveglia sempre troppo tardi... con il metrò (solo per fare un esempio) siamo indietro di 15 anni rispetto a dove dovremmo essere. E ora si vuol colmare il divario con un colpo di bacchetta magica, ops, ecopass...
    La metropolitana è un discorso a parte: impossibile anche per un comune come Milano poter finanziare nuove linee senza generosi trasferimenti statali. Discutere del prima, del dopo o del durante mi pare un po' inutile se accettiamo il principio di liberare il centro città da parte dei mezzi privati potenziando quelli pubblici.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

La metropolitana è un discorso a parte: impossibile anche per un comune come Milano poter finanziare nuove linee senza generosi trasferimenti statali. Discutere del prima, del dopo o del durante mi pare un po' inutile se accettiamo il principio di liberare il centro città da parte dei mezzi privati potenziando quelli pubblici.
    resta il fatto che l'ecopass andrebbe fatto DOPO aver potenziato i mezzi pubblici, non prima.

Come del resto han fatto le meravigliose città prese sempre ad esempio, quando si parla di ecopass... (Londra in primis).

E comunque il traffico non lo disincentivi in quel modo (senza dare un'alternativa, appunto), perchè tanto la gente dovrà per forza girare ancora in macchina, e chi potrà pagherà e chi non potrà pagare intaserà la via parallela più adiacente...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Scusate, ma nella cerchia dei bastioni ci sono problemi relativamente ai mezzi pubblici? Affermarlo sarebbe realmente ridicolo, avanti... l'unico problema -anche per quanto riguarda la circolazione degli stessi mezzi pubblici- sono gli incoscienti a cui piace tenere il cu*o al caldo e intasare la città per comprare due pacchi regalo girando in macchina o per andare in ufficio.

Attenzione, che parliamo solo della cerchia dei bastioni; milano centro, l'inviolabile, quella che già ora è piena di corsie preferenziali e diventerà semplicemente una troppola mangiasoldi intrisa di sensi unici (nel senso delle classiche strada metà preferenziale e metà "ecopass") infarciti di telecamere.
    Non spaziamo con la fantasia, che a nessun privato al mondo serve andare in macchina in piazza missori o in via lanzone, a meno che non ci abiti. Non fatemi ridere.

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    tra qualche anno anche tu ti trasferirai a Milano
    piuttosto che trasferirmi in una città talmente tanto sborona da dire che londra, che usa il ticket dal 2003, è interessata al suo progetto, vado a raccogliere le olive sull'aspromonte...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    altro provvedimento inutile. l'unico modo per decongestionare milano sarebbe costruire una rete di metropolitana come quella londinese, che rende praticamente inutile il possesso di un'automobile.
    e gren, problemi di mezzi nella cerchia dei bastioni ci sono eccome.. ormai per salire sulla metro alle 7.30 di mattina bisogna usare una motosega per farsi strada tra la folla
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Originariamente inviato da Gren
    Scusate, ma nella cerchia dei bastioni ci sono problemi relativamente ai mezzi pubblici? Affermarlo sarebbe realmente ridicolo, avanti... l'unico problema -anche per quanto riguarda la circolazione degli stessi mezzi pubblici- sono gli incoscienti a cui piace tenere il cu*o al caldo e intasare la città per comprare due pacchi regalo girando in macchina o per andare in ufficio.

Attenzione, che parliamo solo della cerchia dei bastioni; milano centro, l'inviolabile, quella che già ora è piena di corsie preferenziali e diventerà semplicemente una troppola mangiasoldi intrisa di sensi unici (nel senso delle classiche strada metà preferenziale e metà "ecopass") infarciti di telecamere.
    Non spaziamo con la fantasia, che a nessun privato al mondo serve andare in macchina in piazza missori o in via lanzone, a meno che non ci abiti. Non fatemi ridere.
    bah... dipende da dove parti. Se se di Milano e vai su Milano ti do ragione (poi dipende pure da cosa devi fare, perchè se devi trasportare un albero di natale ti ci voglio vedere a portarlo senza la macchina, per esempio).
    Ma se vieni da un paese dell'hiterland (milano RADDOPPIA la popolazione, di giorno...) che non è ben servito dai mezzi (quasi tutti...!), ti ci voglio vedere ad arrivare in centro con comodità... E poi non tutti devono andare dal punto A al punto B e basta. Se ti devi spostare e solo una delle tue tappe è in zona centrale (o semi centrale), conviene paurosamente andarci in macchina (a livello di tempo). Perchè a milano, col fatto che passa un mezzo ogni 15 minuti, in media, se devi cambiare 2 mezzi, perdi mezz'ora solo ad aspettare... più l'effettivo tempo di spostamento.

Io uso la metrò ogni volta che posso. Ma mi rendo conto che non tutti sono fortunati come me ad avere orari/necessità/punti di accesso ai mezzi comodi come ce li ho io...

Vogliamo parlare anche dei mitologici parcheggi di interscambio? quelli dove parcheggi la macchina solo se hai #### di arrivare all'orario giusto, quelli non custoditi dove vedi per terra distese di vetri di finestrino frantumati ? quelli che se sei una ragazza e ti tocca attraversarli la sera al buio, al rientro dal lavoro, vorresti avere un kalashnikov sotto l'impermeabile ?

Originariamente inviato da gioggio
    piuttosto che trasferirmi in una città talmente tanto sborona da dire che londra, che usa il ticket dal 2003, è interessata al suo progetto, vado a raccogliere le olive sull'aspromonte...
    va beh ma quella è una piccola, piccolissima propaganda fisiologica.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

è giusto che chi inquina paghi

Originariamente inviato da andrea.paiola
    è giusto che chi inquina paghi
    certo, così inquina meno ? :master:

e poi, chi inquina di più paga *già* di più...

Paga più bollo, più benzina, più usura dell'auto. In modo anche molto proporzionale all'utilizzo che ne fa (e al tipo di auto). Tutti soldi che vanno dritti dritti in tasca allo Stato.

Ti parla uno che gira in metrò e ultimamente ha la fortuna di non dover più girare per lavoro con la macchina. Ma onestamente, con tutti sti balzelli, han rotto gli ASTERISCHI...

Permessi di invio