piccola precisazione, per aprire una ditta individuale non serve un notaio. L'unica spesa in piu rispetto alla sola apertura di partita iva è l'iscrizione alla camera di commercio (80 euro anno).Originariamente inviato da Evi|A|ivE
forse ti confondi con i costi di apertura di una societa o ditta individuale, in qual caso il pagare un notaio puo costicchiare un po.
Poi ci sono i contributi INPS che partono da un minimale e non sono proporzionali al reddito (almeno sul minimale - 2600 euro, poi se hai un reddito alto devi pagare il resto in base all'aliquota).
su questo non sono molto d'accordo, dipende dal tipo di programma. Se parliamo di grafica è un conto, in generale mi trovo benissimo con soluzioni free (da Notepad++ a OpenOffice)Originariamente inviato da Evi|A|ivE i programmi free non sono produttivi.
passo indietro: si parlava di adSense e partita iva necessaria.[b]Originariamente inviato da Maurizio DV [/b
Sarà... di recente ho avuto modo di "toccare con mano" quanto sia poco efficace attendere i tempi fisiologici dell'indicizzazione.
Da sempre tenevo un blog personale (da 3 anni quasi) su piattaforma esterna.
Bene: mai fatto nulla per indicizzarlo, contenuti originali quanto vuoi, il PR è rimasto inchiodato a 1 e le visite non hanno mai passato le 40 al giorno.
Da un pò sto facendo qualche prova sulle questioni di indicizzazione, e la morale è: un sito con contenuti scarsi nel giro di 3 mesi ha raggiunto PR3 90 contatti al giorno.
Certo, chi entra esce quasi subito, però la teoria mi pare sia confermata: sito ben indicizzato e di cattiva qualità rende economicamente meglio di un sito buono ma non "spinto".
E questo ci riporta al mio "giudizio superficiale" come lo chiami tu, espresso sopra: non servono tanti accorgimenti o chissà quale professionalità per guadagnare in rete.
Tu hai sollevato il fatto che cosi diventa impossibile guadagnare con adSense.
Ti ho fatto notare che i siti che macinano tanti utenti al giorno sono frutto di professionisti, che la partita iva ce l'hanno gia per altri motivi e quindi non hanno problemi ad intascare adSense.
Il non-professionista cosa vuoi che ti tiri fuori? Il sito da pr3 e 90 visite al giorno? con questa miseria di accessi quando mai si troverà nella condizione di intascare qualcosa da google? non ci si paga neanche l'hosting su aruba..
il problema partita iva non si pone.

Rispondi quotando
?
VVoVe: