mi pare che anche Michael Jackson abbia perso una causa per plagio nei confronti di tale Albano Carrisi
mi pare che anche Michael Jackson abbia perso una causa per plagio nei confronti di tale Albano Carrisi
prude il dito, lui sdraiato
ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato
La musica leggera è limitata armonicamente e melodicamente, di conseguenza è tutta un plagio.
![]()
zucchero, a proposito di cio', s'e' premurato di specificare che non e' che ha copiato la batteria ai roots, ha proprio preso il batterista dei roots e lo ha fatto suonareOriginariamente inviato da eloderma
per quanto mi riguarda l'ultima di zucchero, quella che fà poroporoppoppero è identica ad un singolo dei roots o root (il video dove loro suonano in salottone e una bimba nera corre giù per le scale per ascoltarli), spudorato anche come hanno copiato il suono di batteria, se io fossi in loro e sentissi la canzone di fornaciari mi incavolerei parecchio.![]()
un genio, nn c'e' che dire![]()
nn e' copiata. e' un omaggioOriginariamente inviato da ch_kat
Why don't you get a job degli Offspring è schifosamente copiata da Obladì Obladà dei Beatles!! Quando uscì ci diventavo pazza, nessuno se ne rendeva conto.![]()
![]()
Originariamente inviato da ch_kat
Why don't you get a job degli Offspring è schifosamente copiata da Obladì Obladà dei Beatles!! Quando uscì ci diventavo pazza, nessuno se ne rendeva conto.![]()
Vero. Ci vuole orecchio eh, non tutti l'hanno
press play on tape
-----
MP3 Listing
https://sourceforge.net/projects/mp3-listing
File Listing
https://sourceforge.net/projects/file-listing-2-0/
stephen malkmus mi ha fregato una canzone che strimpellavo da anni![]()
oh vi giuro quando l'ho sentita dal cd appena comprato mi è venuto un colpo: stesso riff identico, cambiano leggermente la ritmica e l'arrangiamento
la cosa può essere comunque positiva.. sono fico come malkmus![]()
Cacca!
Da Excite Italia:
Come se non bastasse, ormai da molti anni Zucchero è accusato di plagio.
Tutto cominciò con Puro Amore, canzone del 1998 che aveva un giro di chitarra uguale a quello Hedonism degli Skunk Anansie, prodotto due anni prima.
Poi ci si mise di mezzo il piano di Per colpa di chi (1995) identico a quello di Hitchcock Railway di Joe Coker (1969), uno dei miti di Zucchero stesso.
Ultima in ordine di tempo Blu, canzone molto (ma molto) simile a Era lei di Michele Pecora.
L'ultimo singolo del buon vecchio Sugar Fornaciari, invece, richiama alla mente la melodia di The Seed 2.0 degli americani Roots.
La somiglianza è così palese che lo stesso Zucchero (forse per evitare problemi), invitò in studio di registrazione il batterista della band di Philadelphia.![]()
![]()
![]()
Whatever You Want - Status Quo
vs.
Felicità - Albano
Esiste pure un archivio online !