Pagina 4 di 7 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 61
    Originariamente inviato da Franz78
    si ci si campa è vero, ma bisogna farsi il mazzo tanto, e prima di arrivare ad avere un posto....non dico sicuro ma che ti consenta di fare progetti, che so...metter su famiglia...comprar casa...ecc... la strada è abbastanza lunga e ahime bisogna avere un pò
    "le spalle coperte"

PS: la meritocrazia è morta da un pezzo
    sicuro non ce l'avrai mai con la musica sappilo
    mai e poi mai
    perchè quasi tutti i miei amici sono professionisti

la loro tredicesima è la serata all'ultimo dell'anno
    loro arrivano a prendere anche 2500 euro al mese.
    però GIUGNO/LUGLIO/AGOSTO/SETTEMBRE fuffa.
    son tanti 4 mesi senza nulla

e compensi con le serate
    solo che 5 anni fa di serate ne facevi tante e prendevi il giusto
    Ora c'è gente che va a suonare a 20 euro pur di prendere qualcosa, e tutti gli altri a casa.
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Utente di HTML.it L'avatar di Franz78
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    sicuro non ce l'avrai mai con la musica sappilo
    mai e poi mai
    eh lo so, ci sono passato, ho fatto la professione per parecchio tempo, (musicista classico nel mio caso)

Ora c'è gente che va a suonare a 20 euro pur di prendere qualcosa, e tutti gli altri a casa.
    è proprio questo il problema, le nuove leve fanno di tutto x suonare, sminuendosi e sminuendo (a livello economico intendo) la categoria!!

10 anni fa si trovava lavoro nella musica molto + facilmente di adesso!!
    poi vabeh qui si aprirebbe un discorso sulla gestione della musica in Italia che è come il vaso di pandora....

comunque il livello musicale si è abbassato brutalmente
    io continuo a studiare a manetta, ma mi domando a cosa serva, quando certa gente sa manco andare a tempo e si reputa professionista.

non lo so

Originariamente inviato da ilgiovo
    questa non la condivido per niente
    se uno vuole farlo per divertimento per hobby o per simpatia non può ????

secondo me dipende da quello che uno cerca per il proprio locale, secondo la legge quasi sempre rispettata "meno paghi, meno hai": se uno vuole fare serate at the dickofdog può far suonare i gruppettini di tredicenni o cazzoni come me gratis, se uno vuole dare un minimo di prestigio alla cosa chiama gruppi seri o professionisti, i quali giustamente si fanno pagare!
    No, mi spiace. Se fai qualcosa senza pretendere niente, da un punto di vista artistico può anche valere, ma da un punto di vista commerciale, vale ZERO.
    I gestori dei locali che capiscono un discorso di qualità, si contano sulla punta delle dita di una mano monca. Tutti gli altri, non gliene frega nulla se sei bravo o no: deve massimizzare il guadagno della serata.
    E questo è testimoniato dal fatto che la maggior parte dei locali che millantano di fare serate live NON hanno neanche un impianto voce, e che generalmente ti chiedono: "però me la porti un po' di gente?". All'ultimo ho risposto: "portare gente nel TUO locale è un lavoro TUO". Cazzone, come tutti i suoi colleghi.
    Ma se un gruppo si presenta gratis, non posso lamentarmi solo con il gestore. E' anche colpa del gruppo di ragazzini. Non mi importa quanto suoni per diletto: poco, ma QUALCOSA devi chiedere. Un rimborso spese!
    Non sto dicendo di chiedere le centinaia di euro. Ma QUALCOSA.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    comunque il livello musicale si è abbassato brutalmente
    io continuo a studiare a manetta, ma mi domando a cosa serva, quando certa gente sa manco andare a tempo e si reputa professionista.

non lo so
    infatti non serve a un razzo
    puoi diventare famoso (e quindi professionista) anche solo schiacciando il tasto play di un giradischi
    Cacca!

Utente di HTML.it L'avatar di Franz78
    purtroppo è vero, ma la colpa è anche data dal fatto che a differenza degli altri stati nel bel paese c'è stata una caduta in picchiata delle istituzioni, nell'ultimo decennio, hanno chiuso molte orchestre, i concorsi per suonare a livelli alti sono pochissimi, e quasi sempre poi si sa chi deve entrare, capisco chi inizia a studiare musica e poi interrompe perchè non vede sbocchi.

Hanno addirittura tolto la facoltà di diplomarsi in conservatorio da privatista!!! le scuole private ne hanno risentito parecchio di questo, se ti vuoi diplomare ora devi essere iscritto in conservatorio, (dopo il compimento inferiore mi pare)

e poi ci vengono a dire ke la gente non ha + voglia d studiare musica.....

Originariamente inviato da ilgiovo
    infatti non serve a un razzo
    puoi diventare famoso (e quindi professionista) anche solo schiacciando il tasto play di un giradischi
    La mia è una frase RETORICA giovo

studiare serve a me, frega na sega degli altri.
    Professionista non vuol dire famoso.

Originariamente inviato da Fran©esco
    No, mi spiace. Se fai qualcosa senza pretendere niente, da un punto di vista artistico può anche valere, ma da un punto di vista commerciale, vale ZERO.
    I gestori dei locali che capiscono un discorso di qualità, si contano sulla punta delle dita di una mano monca. Tutti gli altri, non gliene frega nulla se sei bravo o no: deve massimizzare il guadagno della serata.
    E questo è testimoniato dal fatto che la maggior parte dei locali che millantano di fare serate live NON hanno neanche un impianto voce, e che generalmente ti chiedono: "però me la porti un po' di gente?". All'ultimo ho risposto: "portare gente nel TUO locale è un lavoro TUO". Cazzone, come tutti i suoi colleghi.
    Ma se un gruppo si presenta gratis, non posso lamentarmi solo con il gestore. E' anche colpa del gruppo di ragazzini. Non mi importa quanto suoni per diletto: poco, ma QUALCOSA devi chiedere. Un rimborso spese!
    Non sto dicendo di chiedere le centinaia di euro. Ma QUALCOSA.
    due parole devono cambiare in MUSICA ITALIANA

Professionista
    e
    IMPIANTO

la loro tredicesima è la serata all'ultimo dell'anno
    loro arrivano a prendere anche 2500 euro al mese.
    però GIUGNO/LUGLIO/AGOSTO/SETTEMBRE fuffa.
    son tanti 4 mesi senza nulla
    Perchè non vengono in Sardegna? Qui è il contrario: si lavora in quei mesi lì, il resto dell'anno fuffa. Serate in piazza, sagre paesane, località marine... credo che in tutti i posti di vacanza sia così.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

Originariamente inviato da jsmoran
    Perchè non vengono in Sardegna? Qui è il contrario: si lavora in quei mesi lì, il resto dell'anno fuffa. Serate in piazza, sagre paesane, località marine... credo che in tutti i posti di vacanza sia così.
    beh nelle mie zone fanno tante feste
    solo che chiamano esclusivamente tributi a VAsco
    sempre e solo Vasco.

e ligabue
    ogni tanto

Permessi di invio