Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 51
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Allora. Accendo il router Netgear, solite lucine Power, Wireless e DSL verdi stabili. Sia Mac (dal quale ho lavorato) che Windows trovano la rete wireless e si collegano con segnale massimo.
    Accedo a http://192.168.0.1 e metto le impostazioni come hai detto tu. Un solo passaggio non mi è chiaro: quando dici "inserisci nome utente e password fornite da Telecom"... ecco io non ho ricevuto nulla nella scatola del router wifi telecom. Cioè nella scatola dell'Alice Gate c'era la lettera con la smart card, il SSID e la password WEP (e WPA). Non sapendo se per nome utente intendevi il SSID e per password la WEP ho inserito username e password della vecchia connessione ethernet (aliceadsl/aliceadsl).
    Premo su Apply e apro google con il mac, non si collega. Vado al pc con Windows (noto la luce Internet sul Netgear spenta), apro firefox anche là ma non si collega a google.it, la luce Internet diventa rossa.

Che devo fare?

Edit: una sola cosa mi puzza: Se vado su ADSL Settings noto ce su IP non vi è scritto nulla, nemmeno su submask... magari è normale ma io non mi intendo e quindi non so...

come username e password utilizza "aliceadsl" in minuscolo e senza le virgolette

ok........non avevo letto, hai gia' utilizzato aliceadsl/aliceadsl

Per favore apri il prompt dei comandi e digita il seguente comando :

c:\>tracert www.tin.it (poi premi invio)

e dimmi cosa leggi sullo schermo

Originariamente inviato da overflow1972
    ok........non avevo letto, hai gia' utilizzato aliceadsl/aliceadsl

Per favore apri il prompt dei comandi e digita il seguente comando :

c:\>tracert www.tin.it (poi premi invio)

e dimmi cosa leggi sullo schermo
    impossibile risolvere il nome del sistema di destinazione www.tin.it.

ok.........hai un problema con i DNS, pero' puo' essere dovuto al fatto che non sei collegato a internet (alla centrale). Procediamo con ordine. Vai alla pagina 4-4 del manuale, trova la schermata visualizzata in quella pagina. Alla voce IP address leggi qualcosa ? Quando accendi il router, la luce ADSL che colore e' e che colore diventa ? I valori VPI e VCI quali sono ?

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Per bypassare il problema dei DNS, si può sempre usare un servizio tipo quello di Selfseo...

non e' questo il problema. Lui non riceve i DNS dal provider perche' non e' collegato in centrale, per cui anche se anziche' inserire l'indirizzo, inserisce l'IP del sito, non riuscira' ugualmente a navigare

ok.........hai un problema con i DNS, pero' puo' essere dovuto al fatto che non sei collegato a internet (alla centrale). Procediamo con ordine. Vai alla pagina 4-4 del manuale, trova la schermata visualizzata in quella pagina. Alla voce IP address leggi qualcosa ? Quando accendi il router, la luce ADSL che colore e' e che colore diventa ? I valori VPI e VCI quali sono ?
    Intendi Pagina 44? Quindi Inbound Rules (Port Forwarding)? Non ho trovato nessun IP Address, no lo trovo, dove sta?
    Quando accendo il router la luce DSL (quella con i due cavetti che si incrociano, vedi prima pagina per un link a una foto) è verde stabile. E' la lucina Internet (quella con la "i" con il cerchietto sotto) che è o spenta o rossa...

Qui quello che leggo nel link laterale ROUTER STATUS... quello che prima dicevo mi puzzava:

Router Status

Account Name
    Firmware Version V5.01.01

ADSL Port
    MAC Address 00:1E:2A:23:A5:CF
    IP Address ---
    Network Type PPPoE
    IP Subnet Mask ---
    Gateway IP Address ---
    Domain Name Server ---

LAN Port
    MAC Address 00:1E:2A:23:A5:CE
    IP Address 192.168.0.1
    DHCP On
    IP Subnet Mask 255.255.255.0

Modem
    ADSL Firmware Version A2pB023b.d20e
    Modem Status Connected
    DownStream Connection Speed 2400 kbps
    UpStream Connection Speed 480 kbps
    VPI 8
    VCI 35

Wireless Port
    Name (SSID) NETGEAR
    Region Europe
    Channel 11
    Wireless AP Enabled
    Broadcast Name Enabled

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    non e' questo il problema. Lui non riceve i DNS dal provider perche' non e' collegato in centrale, per cui anche se anziche' inserire l'indirizzo, inserisce l'IP del sito, non riuscira' ugualmente a navigare
    Infatti, ma sei tu che mi devi spiegare a che serve fare un tracert se il router non sente la portante

..........serve a capire se il client riceve o meno i DNS, se non li riceve o non e' collegato a intenet, o la rete e' configurata male (nel caso in cui lui utilizzi ip statici). Se utilizza DHCP e non riceve i DNS, allora non e' connesso a internet......ma ci arriviamo piano piano

Permessi di invio