Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    I problemi di doppiaggio sinceramente non li vedo cosi grossi... non ho esempi a portata di mano ma ricordo che ne uscirono alcuni in contemporanea o massimo un mese dopo rispetto agli Stati Uniti. Poi voglio dire non è che da quando il film è montato a quando esce al cinema passan due giorni. Se vogliono han tutto il tempo di spedirlo e farlo doppiare

Per il fatto dell'estate credo sia tutta una questione culturale e di ritmi annuali... da noi le scuole chiudono per 2-3 mesi quindi "si va tutti in vacanza"... in America sinceramente non saprei quando chiudono/aprono le scuole.

Poi voglio dire, loro han certe festività, noi altre... noi non abbiamo il ponte per il giorno del ringraziamento :master:
    Nope.

Originariamente inviato da electric_g
    I problemi di doppiaggio sinceramente non li vedo cosi grossi... non ho esempi a portata di mano ma ricordo che ne uscirono alcuni in contemporanea o massimo un mese dopo rispetto agli Stati Uniti. Poi voglio dire non è che da quando il film è montato a quando esce al cinema passan due giorni. Se vogliono han tutto il tempo di spedirlo e farlo doppiare

Per il fatto dell'estate credo sia tutta una questione culturale e di ritmi annuali... da noi le scuole chiudono per 2-3 mesi quindi "si va tutti in vacanza"... in America sinceramente non saprei quando chiudono/aprono le scuole.

Poi voglio dire, loro han certe festività, noi altre... noi non abbiamo il ponte per il giorno del ringraziamento :master:
    "Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo"
    Uscita mondiale il 22 Maggio
    Uscita in Italia 23 Maggio

Come detto non è un problema di doppiaggio

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Originariamente inviato da Blackho
    Qui in Italia c'è praticamente solo la Medusa Distribuzione (Silvio) e i cinema sono quasi tutti controllati direttamente o indirettamente dalla Medusa
    A me non sembra che sia così, in italia ci sono tutte queste case di distribuzione, e ci sono tante catene di cinema che non sono italiane (Warner Americana, UCI Americana, UGC Francese etc). Inoltre alle volte il mercato è imprevedibile: ho amici americani che vedono contemporaneamente a noi gli stessi film (un esempio, Speed Racer è nelle sale americane ora, ed anche qui da noi uscirà a giorni)...

Alle volte poi capita che amici sudamericani possano vedere il film molto in ritardo rispetto l'italia (ho una amica di Buenos Aires che da poco ha visto Beowulf !).

Inoltre se fosse il doppiaggio la causa, come mai in Grecia dove i film non li doppiano (ci sono i sottotitoli credo), arrivano in ritardo comunque ? :master:

Quindi, concludendo, NON LO SO cosa determina lo sfasamento che c'è a volte

(Ma è molto probabile che la vera causa siano le strategie di mercato, come già detto...)

Originariamente inviato da djciko
    A me non sembra che sia così, in italia ci sono tutte queste case di distribuzione
    Sulla carta.
    Nella realtà la Medusa Home Video (Silvio) ha il 95% del mercato Home Video. Ovvero è quasi un monopolio. Vale a dire che decide lei se, quando e come far uscire la versione DVD. Può decidere come e quanto pubblicizzarlo perché i circuiti pubblicitari sono legati a Publitalia '80 (Silvio) e alla stampa di settore (Silvio), stampa generale (Silvio) e alle tv (Silvio) e in minima parte a Cecchi Gori (comunque controllato da Silvio grazie a teste di legno). Questo vuol dire che può fare enorme pressione sui distributori cinematografici (01 Distribution, Sony italiana, etc.) perché questi ultimi guadagnano grosse fette di utile dai passaggi TV italiani (acquistati da Sky [Murdoch] in combutta con Mediaset [Silvio] e RAI [per cui Silvio si è impegnato per indebolirla]) e dalle VHS e DVD venduti in Italia.
    Quindi, se Medusa decide che i suoi DVD devono uscire in un certo ordine essi usciranno in un certo ordine. E se i film devono uscire in un certo ordine in DVD, a monte anche i film al cinema devono uscire in un certo ordine. Quindi la Holding Medusa può fare due cose.
    Uno: agire direttamente sulla programmazione dei suoi cinema di proprietà, spesso Multiplex, schiacciando i piccoli cinema locali, se mai dovessero tentare concorrenza dall'alto o dal basso.
    Due: agire tramite i finanziamenti. I finanziamenti per i film italiani arrivano soltanto tramite RAI Fiction e Mediaset. Gli sbandierati finanziamenti pubblici per il cinema sono manipolati da critici di bassa lega e finiscono ai soliti noti, spesso gonfiando gli spogli. Quindi Medusa, grazie ai contatti interni con Mediaset, e ora con la RAI, può dire: "Sì, tu programmami questo film in concorrenza col mio, e io ti tolgo il finanziamento per il tuo prossimo filmetto. E non solo, i tuoi soldi li giro sul prossimo Natale in Tibet di Christian De Sica, e lo faccio uscire in contemporanea alla tua prossima pellicola, così ti faccio controprogrammazione spietata. Inoltre il DVD avrà la visibilità di un film di serie Z e programmerò un unico passaggio tv alle 3.30 su retequattro un mercoledì di febbraio".
    Onde evitare tutto questo, le varie case di distribuzione cinematografica fingono di fare cartello, per buona pace di tutti. Molti piccoli cinema stanno già chiudendo in tutta Italia, anche a causa di ciò, e non solo.
    Per il resto, come per i film greci, ho già spiegato nel post precedente.

X

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Originariamente inviato da Blackho
    Molti piccoli cinema stanno già chiudendo in tutta Italia, anche a causa di ciò, e non solo.
    Dico solo che -godo- che certi cinema nella mia città siano stati chiusi dopo l'arrivo del Warner Vilage: offrivano un servizio spesso terribile agli stessi prezzi delle sale "normali"
    Nope.

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Originariamente inviato da catrin
    boh, doppiaggi, canali di distribuzione...mio zio.
    :master:
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Permessi di invio