Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 55
    El rumbero
    Guest
    guarda qui:

http://www.google.com/search?client=...utf-8&oe=utf-8

http://www.google.com/search?hl=it&c...vasana&spell=1

consiglio comunque la lettura di un buon libro come minimo.

Internet è un grosso calderone, ci trovi veramente di tutto (forse troppo a volte)

Utente bannato
    Originariamente inviato da alda
    certo che se parti dal presupposto che sono stronzate per hippies, puoi anche andare da Yogananda in persona, i risultati non li hai comunque... lo yoga è essenzialmente una filosofia, non una ginnastica per chi non vuole sudare in palestra.
    Lo yoga è molto, e serve tantissimo a livello di concetrazion e a livello articolare.
    La mia obiezione è sul rilassamento e tutto l'alone "magico" che lo contorna.

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da carnauser
    Lo yoga è molto, e serve tantissimo a livello di concetrazion e a livello articolare.
    La "magia".

Dice lo shintoismo: La natura è mistica.

E' nella natura che risiede la magia.

Magia è solo un termine, può indicare tutto oniente, dipende da chi lo pronuncia e da come lo intende.

Guarda che tra il dire che è la panacea per tutti i problemi e il dire che non serve ad un cazzo ed è solo un passatempo per hippies (come hai scritto tu prima) c'è un abisso.
    Queste pratiche non ti insegnano a far finta che i problemi non esistano, ma a guardarli sotto una luce diversa, a non farti sopraffare dai problemi. Se permetti c'è una grande differenza.

dai ero serio...

in pratica il training autogeno in che consiste?

sono solo le tecniche di rilassamento che trovo su internet? e come fanno queste tecniche ha farti superare, insicurezza, scarsa motivazione ecc?

Originariamente inviato da Alex D.
    dai ero serio...

e come fanno queste tecniche ha farti superare, insicurezza, scarsa motivazione ecc?

... insicurezza, scarsa motivazione

prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

El rumbero
    Guest
    dai ero serio...

sono solo le tecniche di rilassamento che trovo su internet? e come fanno queste tecniche ha farti superare, insicurezza, scarsa motivazione ecc?
    Sono serissimo.

Guarda, non esiste una tecnica che vada bene per tutti, ogniuno deve impegnarsi almeno un poco a trovare la/le sue, che vanno bene per se stesso.

L'impegno per star bene ci vuole, è richiesto dalla natura in cui vivi e di cui fai parte, non si ottengono risultati stando fermi senza impegnarsi per il risultato che si vuole.

Io ad esempio ho provato tante cose e mi son trovato bene praticamente con tutte, ma ognuna mi è servita per qualcosa, non per tutto.

Utente di HTML.it

cioè adesso io sono occidentale nell'anima e non riesco nemmeno a concepirle quelle cose orientali sulla calma interiore, il chi il rilassamento...cioè sono tutte boiate.
    se vuoi rilassarti ti rilassi e tutti quei metodi da pratica zen sono solo un contorno rituale che ti fa illudere di essere la causa del tuo rilassamento.
    perdonami, eh, perche' non lo dico con cattiveria, ma ho aperto il thread per parlare di training autogeno (pratica occidentale, tra l'altro) perche' mi serve il training autogeno. tutto il resto NON FUNZIONA. e' ora di provare altro.
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alda
    veramente, ci sono anche tecniche di meditazione che hanno come base di svuotarla, la mente
    Poi, come ha detto rumbero, devi trovare il feeling, con la tecnica e con gli altri che la praticano insieme a te: quando seguivo i corsi di yoga, alcune, diciamo così, "specializzazioni" non sono riuscita a seguirle fino in fondo, perchè con gli altri del corso non c'era nessun tipo di intesa, e in una pratica come lo yoga non è cosa da poco. Poi ho lasciato per mancanza di tempo, ma alcune tecniche di meditazione e respirazione le uso ancora oggi, e servono.
    si, lo so. e non funzionano piu'. non ci riesco. ho bisogno di altro e mi hanno consigliato il training autogeno
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Permessi di invio