Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 75

Discussione: Prima volta con Linux

Utente di HTML.it
    sono (quasi) psicologicamente pronto al grande salto, ormai ho deciso, vado con Ubuntu 8.04; poi si vedrà.
    Solo una cosa: volevo liberare uno dei due hd che ho, così avrei evitato (almeno in parte) di fare grandi danni. Sul primo hd ho installato il sistema operativo Windows e tutti gli ulteriori sw; il secondo hd lo utilizzo SOLO per l'archiviazione di files (tra l'altro al 99% sono solo .doc, .xls e .pdf). Volevo liberare TOTALMENTE il secondo hd (spostandone l'intero contenuto nel primo), e mi sono accorto che nel secondo è presente anche una cartella con i seguenti files (è "apparsa" da poco)

I:\Windows\winsxs\Policies\x86_policy.8.0.Microsof t.VC80.CRT_1fc8b3b9a1e18e3b_x-ww_77c24773

contenente due files:
    - 1 file da 9k definito "Catalogo protezione" denominato 8.0.50727.163
    - 1 file da 1k definito "file POLICY" denominato 8.0.50727.163.policy

da dove sbucano fuori?
    Li posso tranquillamente cancellare???
    Leggo una guida, ci provo, non funziona. Sono io o...?
    ------------
    Bill Gates stà facendo l'amore quando la compagna gli dice: "Caro non godo per niente!" E lui: "Annullo, Riprovo, Ignoro o Tralascio?"

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ontheair
    Li posso tranquillamente cancellare???
    Li ho cancellati e sopravvivo

- ho provato la versione live da cd e windows è ancora vivo: per voi era scontato, per me no
    - avrei voluto postare con firefox, ma non ho capito assolutamente come settare la connessione ad internet, ora mi documento

Per passare nel vivo della discussione, mi sento (quasi) psicologicamente pronto ad installare ubuntu.
    Pensavo di dedicargli un intero disco sata da 320gb (/dev/sda2? il primo disco è tutto per windows).
    Dovrei fare tre partizioni se non sbaglio:
    - 20gb per linux
    - 4gb di swap
    - 10gb "home"
    vanno bene?

EDIT
    le impostazioni "grafiche" per il desktop erano disabilitate (effetti "normal" e "advanced" mi pare) : questo perchè la versione "live" non le supporta, oppure è un primo sintomo di incompatibilità con qualcosa?
    ------------
    Bill Gates stà facendo l'amore quando la compagna gli dice: "Caro non godo per niente!" E lui: "Annullo, Riprovo, Ignoro o Tralascio?"

Utente di HTML.it L'avatar di altor
    4 giga di swap sono un'enormità (anche se scompaiomo do ftonte ai 320 di capacità totale...)

Utente di HTML.it
    Mi sa che ho fatto i primi casini
    - NON ho fatto la partizione "home"
    - ho fatto le altre 2 (4gb di swap e 20gb di ext3, tutte primarie)
    in compenso windows non vede più il secondo hd

Il sistema parte, dice di trovare una connessione ad internet (quando utilizzo il tool per fare il "controllo dell'hardware" non ricordo il nome esatto), ma col piffero che firefox si collega a qualsiasi sito.
    Ho provato a mettere "gli stessi dati" (ip, gateway, dns, etc etc etc) che utilizzo normalmente con windows, ma nada. Nemmeno mettendo l'opzione DHCP (o come cavolo si chiama).

Con windows utilizzo una connessione wireless al mio access point della d-link, tramite una scheda interna alla mainboard (asus p5k-e wifi).

Allo stesso tempo è tornato il problema del desktop, non mi fa mettere alcun tipo di "visual effect"...
    ------------

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    /home non è obbligatoria come partizione sarà comunque gestita come subdir della '/'
    windows non può vedere il disco dal momento che lo hai interamente utilizzato per linux.

Per poter attivare gli effetti visuali ti serve prima il collegamento internet attivo , indispensabile per scaricare ed instalare i driver con restrizioni per la tua scheda grafica.

4 Gb di swap sono un' enormità del tutto inutile, servono solo a rallentare il bootstrap , con i 3 gb di ram installata della swap non ne hai alcun bisogno, già molto difficilmente arriverai ad utilizzare più del 50% della ram disponibile.
    Per i wifi molto probabilmente dovrai utilizzare i driver di windows con il supporto 'ndiswrapper'

Utente di HTML.it
    Signore e Signori,
    sono lieto di offrirVi una virtuale bottiglia del miglior champagne!
    Sto digitando da Firefox sotto Ubuntu
    ------------

Utente di HTML.it
    Brindo volentieri insieme a te caro!
    Ricordo le mie prime installazioni avvenute con successo...

Buon divertimento.
    Marco.

Evvaaaiiii!!!

Complimenti.

Ciao Ciao :-)

Utente di HTML.it
    i 4 GB di swap "normalmente" non servono, ma se dovessi, ad esempio, modificare e rimasterizzare una Knoppix DVD, sarebbero molto utili.
    Io preferisco sempre abbondare, comunque. quando non ti serve, se hai molta ram inutilizzata, potresti disattivarla, ad es. con swapoff e riattivarla al bisogno con swapon.

Tanto con i dischi attuali, non sono 4 GB che fanno la differenza.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Complimenti per l'installazione riuscita!!!

Permessi di invio